ah ecco.........lo dici tu e le agenzie...............
sui prezzi di richiesta questo dato non traspare cosi' visibilmente........
i prezzi di agenzia territorio sono una cosa, i prezzi che richiedono i venditori sono un'altra.
una rondine non fa primavera...............
quale esempio mi hai fatto nella mia zona??? a parole.........io non ho visto nulla di reale, di scritto.
ps. nella mia zona il prezzo OMI e' aumentato dal 2011 al 2012 nel prezzo max valore di mercato .....
poco ma aumentato.
non so quali siano i tuoi progetti.........ma se devi vendere fallo al prezzo di mercato di oggi....non sei costretto a svendere se non stai morendo di fame. questo e' quello che vorrebbero gli illusi.
aspetta.........ancora e quando tutti i prezzi saranno calati fisiologicamente di un altro - 20% nel corso dei prossimi 4 o 5 anni allora la gente comprera' il tuo immobile ribassato e tu comprerai un altro immobile ribassato.
oggi lo sconto in trattativa non e' obbligatorio, c'e' il venditore che te lo fa e quello che ti manda a quel paese.
se tu vendi ad un prezzo troppo basso rispetto al tuo prezzo di mercato puo' capitare che nessuno lo faccia a te,
quindi devi armarti di pazienza ed aspettare anche qualche anno e poi vedrai che le cose si metteranno a posto da sole.
chi avrebbe detto nel 2007 che i prezzi sarebbero scesi MEDIAMENTE del 20%.
quasi nessuno.
lo stesso accadra' nel 2016 .............