Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Quello che ti sto dicendo. Se tu chiedi una visura... l'AI ti manda la visura.La visura è quella che mi ha girato agente dove risulta dati catastali e proprietario del.bene essere costruttore, con le rendite per calcolare tasse da pagare (andremmo con imposta di registro visto che sono passati 5 anni da fine lavori). Correttamente quella che invece mi ha mandato mio notaio è ispezione ipotecaria e li, e solo li, mi sono accorto della trascrizione della domanda giudiziale. Ora nelle note qualcosa c è scritto che scritto, ma mi piacerebbe riuscire a risalire tramite notaio o conservatoria al documento ufficiale, se possibile, per capire realmente causa del contendere e come mai siano stati in causa così tanti anni.
E' il costruttore che ha chiesto l'adempimento è lui che ha chiamato in causa... o meglio lo avrà prima chiamato in mediazione... Poi può essere che sia stato il compratore a chiamarlo in causa e a trascrivere visto che nn vi è stato accordo prima.Ovviamente è stata la prima cosa che ho chiesto.. la motivazione data però non c'entra nulla con ritardi di consegna ne tanto meno si sposa con il fatto che sia l'acquirente che ha chiamato in causa il costruttore.. secondo me qualcosa di non detto ovviamente c'e, anche alla luce che se siano arrivati ad un accordo stragiudiziale prima dell'estate, come mai non preoccuparsi di cancellare la trascrizione o cmq avvisare della presenza della stessa, considerando che allo stato attuale la casa non è rogitabile, sia da me ma anche da qualsiasi altro acquirente interessato che fosse anche già pronto con cash in mano. Vediamo incontro la settimana prossima con il mio tecnico che cosa porta, e se come consigliato da ludovica83 riesco almeno a togliermi il primo dubbio sull'abitabilita della casa alla luce Delle nuove modifiche.
Questo lo abbiamo già verificato sia con costruttore che con agenzia... E stata una Delle prime cose che ci è piaciuta di questa casa!Una richiesta scritta con tanto di risposta io la vorrei sulla vendita non sottoposta ad IVA. Non darei per scontato quello che hai scritto. Se lui non ha dedotto tutta l'IVA può vendere a IVA.
Scusa faccio difficoltà a capire queste passaggi.. che non sono proprio mia materia. Non so se il precedente acquirente fosse un disabile, mi ha solo detto che stava bene economicamente e quindi ha voluto una casa su misura.. con tutti i confort possibili. A me costruttore ha parlato di accordo in secondo grado di giudizio, però giudice gli aveva dato ragione anche in secondo grado. Hanno patteggiato una somma per chiudere la causa da come mi aveva detto, però posso aver anche capito maleE' il costruttore che ha chiesto l'adempimento è lui che ha chiamato in causa... o meglio lo avrà prima chiamato in mediazione... Poi può essere che sia stato il compratore a chiamarlo in causa e a trascrivere visto che nn vi è stato accordo prima.
Mentre l'accordo l'extra giudiziale lo fa anche per evitare che la persona prosegui in altri gradi di giudizio = stai anni con l'immobile bloccato. Allora ti accordi.
Con l'accordo è tombale come ti ho scritto. Non ti può essere + fatta causa per lo stesso motivo.
Se la persona che aveva acquistato casa... (guardate la prima piantina e come sono stati posizionati i sanitari... ) è un disabile... per legge ha diritto al gratuito patrocinio a spese dello stato in quanto il sussidio non rientra nel reddito. Significa che la persona ti fa causa fino all'ultimo grado...
Anche perché il nonnetto che compra la villetta nuova di testa su + piani... con il giardino... è un po' improbabile. Mentre che sia una persona + giovane con problemi di deambulazione... + facile... no? Non è un condominio... Se ha prato e giardino significa che qualcuno ne trarrà beneficio... E il nonnetto non si protrae in + gradi di giudizio...
Se non è andato in giudizio nel secondo caso (come infatti ti avevo scritto... ... e ha fatto accordo, non c'è il giudice che chiede la cancellazione... ). Perché i soggetti non si presentano... quindi il giudice non può ordinare nulla.
Sono poi le parti che devono fare questo passaggio dal notaio.
Negli accordi lo si prevede... molto spesso anche con scritto che ricevi anche X quando fai Y.
Non so che dirti... Perché se uno sta bene economicamente non compra una villetta di testa... in un comprensorio ma va sul singolo.stava bene economicamente e quindi ha voluto una casa su misura.. con tutti i confort possibili.
secondo me qualcosa di non detto ovviamente c'e, anche alla luce che se siano arrivati ad un accordo stragiudiziale prima dell'estate, come mai non preoccuparsi di cancellare la trascrizione o cmq avvisare della presenza della stessa, considerando che allo stato attuale la casa non è rogitabile, sia da me ma anche da qualsiasi altro acquirente interessato
ma io chiederò che procedano a cancellazione prima di fare offerta, visto che io andrò a mettere in vendita la mia e nel caso non riuscissero a cancellare la trascrizione per rogito, mi ritroverei con venditore inadempiente e quindi tenuto a ridarmi il doppio di quanto versato, ma sarei in mezzo alla strada visto che avrei magari già trovato acquirente per la mia
Gratis per sempre!