U

Utente Cancellato 10094

Ospite
Secondo me ti stai muovendo bene.
Grazie mille.. sicuramente molti dei consigli avuti qui mi sono stati utili. Adesso chiederò lumi a costruttore/agenzia in merito alla domanda giudiziale, cmq dovessi proseguire vincolerò offerta, o la farò, solamente se provvederanno alla cancellazione in prima battuta, e non restando vincolato fino al rogito per sapere che tutto sia andato secondo le regole. Come avete detto magari è una cosa da poco, hanno trovato accordo stragiudiziale e con lo stesso si erano messi già accordo per cancellare trascrizione, ma al momento sono passati quasi 3 mesi che immobile è sul mercato, loro sicuramente non sono rimasti in buoni rapporti con precedente acquirente e nulla in merito è stato ancora fatto.. va detto che al momento abbiamo parlato più che altro per le modifiche interne, ma ovviamente in fase iniziale erano stati chiesti lumi sul perché immobile fosse ancora allo stato di rustico e rimesso in vendita così tanti anni dopo la fine lavori...

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma sinceramente credo che tu non abbia letto con attenzione tutti i miei post...

Invece li ho letti tutti con attenzione Fabio.

Pure interpretando parecchio degli argomenti che stavano tra le loro pieghe.

Non e’ un caso, che fin da subito ho intuito, che per la vendita del tuo usato ancora non esistevano certezze.
Circostanza che sei venuto puntualmente a confermare.

Perche’ gli errori che si commettono, durante l’azione di acquisto, trovano sempre le loro solite motivazioni, giustificati dai luoghi comuni.
Come fossero le parti di un film gia’ visto.

Se finora, ti hanno assecondato in questa linea, come ti ho gia’ detto (e probabilmente ancora ho intuito), significa che i tuoi interlocutori, sono piu’ ignoranti che cattivi.

Perche’ dopo tanto lavorare, immagino mesi, il rischio concreto, e’ quello che ancora vieni tu stesso a precisare:

Se viene meno prima della formulazione eventuale offerta bene, altrimenti amici come prima.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Perche’ dopo tanto lavorare, immagino mesi, il rischio concreto, e’ quello che ancora vieni tu stesso a precisare:
Si ma è controproducente per lui.
Avrà la consulenza del notaio da pagare, il tecnico delle verifiche da pagare: non è che queste persone che ha contattato lui stesso lavorano gratis.

Il costruttore ha fornito delle parole e una piantina errata anche nella rappresentazione dello stato di fatto.
L'AI sta nel mezzo e ha fornito la visura e delle spiegazioni assolutamente probabile che chiederà un rimborso spese.

Quindi è tutto nel suo interesse invece chiarirsi e portare a buon fine la situazione e non certo "scattivire" o far saltare il tavolo (secondo me) = verificare e poi procedere senza sospensiva considerando già ora la peggiore ipotesi di un mutuo non supportato da una precedente vendita.

Se no qui stiamo parlando di aria fritta...
La provvista dei soldi dovrebbe già essere chiarita ancor prima di parlare delle piantine con il costruttore... anche perché se non ho i soldi per quella casa... non li avrò nemmeno per altra nella medesima condizione.

Il sacco o è pieno o è vuoto.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Si ma è controproducente per lui.
Avrà la consulenza del notaio da pagare, il tecnico delle verifiche da pagare: non è che queste persone che ha contattato lui stesso lavorano gratis.

L’azione scomposta e’ controproducente per tutti.

L’azione della compera presume di avanzare nell’acquisto.

Invece spesso i proponenti si dedicano a formulazioni e a condotte per retrocedervi.

Gareggiando in retromarcia si procede malissimo.

In questi ambiti, una delle motivazioni che piu’ mi diverte rilevare, e’ quella, pure apparsa qui, di vedere l’acquirente esprimere tutto il suo timore, di rimanere impelagato tra la compera e la vendita, per colpa del proprietario, che invece si concede.

U

Utente Cancellato 10094

Ospite
Scusami Pirrsilvio ma continuo a non capire... Parli di mia azione scomposta, sottintendi di aver fatto lavorare e fatto perdere tempo parte venditrice per mesi (quando loro si sono occupati solo Delle modifiche alle piantine che hanno proposto loro sapendo che non tutti gli acquirenti potevano aver interesse a tenere ascensore) per il solo fatto che non ho prima venduto casa mia? Ma come mai avrei dovuto metterla in vendita magari mesi fa se ancora non avevo trovato soluzione di mio interesse? Poi hai detto che hai letto attentamente tutti i miei messaggi, e anche tra le righe, ma mi pare questo concetto di averlo scritto bene: se trovo da vendere la mia da qui a settembre con relativo rogito per tale data soluzione ideale, se mi offrono meno valuto quel meno e condizioni acquisto, se non dovessi vendere agirò di conseguenza ma RIUSCIREI lo stesso a onorare l'impegno con costruttore.. dovrò modificare condizioni mutuo ma ci starei cmq dentro.. quindi non capisco perché non dovrei avere tutte le certezze prima di fare offerta, che tu chiami perdite di tempo, quando eventuali inadempienze costruttore al rogito si mi creerebbero danno... Del doppio caparra ma senza piu la mia casa attuale o di una casa con problemi a rogitare sinceramente mi creerebbero più problemi di una mancata vendita della mia

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Del doppio caparra ma senza piu la mia casa attuale o di una casa con problemi a rogitare sinceramente mi creerebbero più problemi di una mancata vendita della mia
Comprensibile. Non tutti hanno la stessa propensione al rischio.
Io , come te, ne ho pochissima.
Ma hai valutato anche che se non venderai la tua , probabilmente dovrai acquistare questa come seconda casa, con imposte e forse mutuo decisamente più onerosi ?

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Poi hai detto che hai letto attentamente tutti i miei messaggi, e anche tra le righe, ma mi pare questo concetto di averlo scritto bene: se trovo da vendere la mia da qui a settembre con relativo rogito per tale data soluzione ideale, se mi offrono meno valuto quel meno e condizioni acquisto, se non dovessi vendere agirò di conseguenza ma RIUSCIREI

..e allora avanza nella compera Fabio.

Diversamente non si comprende quale sia il problema ne perche’ sia tanto importante condizionarne gli effetti.

Il proponente incassato il titolo di promissario acquirente, ha strappato il prezzo e l’oggetto dalle mani del venditore.

Con una semplice delega, il tuo tecnico incaricato, entro il preliminare potrebbe derimere e quantificare ogni questione, che resta imputabile alla parte venditrice.
Fino a dieci anni dopo il rogito.
Da stipularsi ancora entro fine settembre prossimo.

Invece che limitarvi a dei meri passacarte, pendenti dal sentito dire dai tecnici del venditore, rivolgervi all’ente concessionario.
Chissa’ quanto costano questi tecnici e quanto avanzano loro e il concessionario, prima di ricominciare a lavorare su quelle tavole.

Perche’ nell’azione di acquisto, quella composta, l’acquirente bada al prezzo

Non vorrei azzeccare un’ altra delle mie intuizioni Fabio.

Sei sicuro che il prezzo che hai in mente di offrire venga considerato congruo...?

Ultima modifica:
U

Utente Cancellato 10094

Ospite
Comprensibile. Non tutti hanno la stessa propensione al rischio.
Io , come te, ne ho pochissima.
Ma hai valutato anche che se non venderai la tua , probabilmente dovrai acquistare questa come seconda casa, con imposte e forse mutuo decisamente più onerosi ?
Si può comprare come prima casa e hai tempo ulteriormente 12 mesi per riuscire a vendere.. al termine dei quali ti verrà richiesta differenza imposte prima e seconda casa. Quindi il termine di settembre era proprio per aver già quasi 1 anno per vendere+altro anno per cercare di vendere per non pagare anche le imposte più alte

Sul prezzo ovviamente quello che ho in mente non so se sia considerato congruo, considerando che cmq il costruttore dovrà fare dei lavori per adeguare immobile alle piantine convenute. Sto a quello che mi ha detto agente, che ovviamente potrebbe non rispettare le volontà del venditore.. ci sarà da discutere anche lì! :)

Ultima modifica di un moderatore:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sul prezzo ovviamente quello che ho in mente non so se sia considerato congruo, considerando che cmq il costruttore dovrà fare dei lavori per adeguare immobile

..pheega Fabio..

.. e poi mi vieni a dire di non dare ad intendere di azione scomposta.

Sia nella compera che nella vendita due salti nel buio.

La coperta dell’acquisto, che si accorcia a scoprire la testa e quella della vendita, a lasciare scoperta i piedi, a morire di freddo.

Con buona pace del pronostico dell’agente.
Che aveva venduto interi villaggi all’interno di quello stesso contesto.

Col risultato scontato del buco economico.
Da dilazionare a rate perche’ “Riuscirei”.

Permettimi una battuta tagliente.

Per non privarti di nulla, ti manca solo che alla fine dell’estate, ti lasci con la tua compagna.

Non ti servirebbe manco una casa e invece entro fine settembre ne avrai due, con un debito piu’ mostro.
Il tutto soggetto ad IVA al nove per cento.

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto