Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Si infatti, ancora non ha capito che senza i soldi lunedì perde i suoi soldi.Ma ti rendi conto dove ti vuoi attaccare? Io chiudo qui. Ho capito tutto.
Buona fortuna ..
Nel diritto italiano, l'inadempimento è la mancata o inesatta esecuzione della prestazione dovuta.
La prestazione è "entro e non oltre il 31/07/2015 avanti il Notaio".
Il venditore è l'inadempiente per questa parte.
dagli un pugno in facciaAncora una volta come posso provare la mia presenza?
Si infatti, ancora non ha capito che senza i soldi lunedì perde i suoi soldi.
Non ci sono scusanti. E se va bene, se il venditore è magnanime rimanda l'atto (ma con un soggetto così....)
Un conto il notaio gli avesse chiamato prima a rogitare della scadenza... potevi dire... ah ma io i soldi non li ho perché bla bla bla... io sto all'estero, la banca e tutte le storielle....
Ma così hai avuto anche + tempo, tutto il tempo che ti serviva per procurarteli e acquistare.
Se io devo acquistare qualsiasi cosa all'estero la prima cosa che mi preoccupo di capire è:
a) la normativa di riferimento del contratto
b) come faccio a pagare
Prima ancora di iniziare a PENSARE di dover comprare casa. Se no non mi muovo nemmeno a cercare quello che mi serve acquistare se poi non lo posso ottenere!!!
Faccio solo perdere del tempo.
Oppure scelgo un'agenzia/consulente che mi faccia anche una specifica consulenza a riguardo che va oltre la mediazione.
Ma ora siamo ad agosto 2015... non si può fare riferimento a quanto fatto 1 anno prima e pensare che in Italia facciano le cose che PENSANO di fare e che ad oggi non hanno fatto.Avevo acquistato piu di 10 libri (tra cui e-book e pdf) sulla compravendita.
Avevo bisogno di tanto perché non riuscivo a trovare due volte le stesse spiegazioni in loro (le spiegazioni per una parte importante al minimo)
Ho trovato la legislazione del 2014 per quanto riguarda il deposito notarile, hanno scritto che sarà messo in legge entro 140 giorni (alora sarà applicabile in 2015, no problema).
Come avrei potuto conoscere proprio non può fidarsi del sistema italiano nel suo complesso? Avere le leggi applicate in una direzione. Comincio a capire come i Grecchi stavano pensando quando confrontato con le osservazioni del Europa del nord su di loro. Europei del sud sono solo alla ricerca di modi per avere nulla la loro strada. Leggi? Non sono importante ciò che dicono o che cosa vorrebero (legge : deve, ecco la visione distorta) essere applicato. Basta farci trovare un'applicazione della legge in modo "approssimativo".
Non vi è alcuna certezza assoluta del diritto e non essiste un Legittimo affidamento. Solo una cattiva applicazione che chiamerei 'solo facendo il nostro modo'.
Ma ora siamo ad agosto 2015... non si può fare riferimento a quanto fatto 1 anno prima e pensare che in Italia facciano le cose che PENSANO di fare e che ad oggi non hanno fatto.
Ma prima di firmare la proposta di acquisto, dovevi RICONTROLLARE tutto il processo sapendo che poi sei tu a rimetterci se sei inadempiente (e il fatto dell'inadempienza e della caparra non è cambiata negli anni, quindi non c'è scusante)... è brutto da dirsi ma la legge non ammette ignoranza.
Gratis per sempre!