ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Chi la prova encora dei visioni distorti!

Il problema è la legge e non applicare la legge o cercare una soluzione per evitare la legge (in modo violando la legge).
Hai parlato di comunità montana, allora io per cambiare un cancello ho aspettato 6 mesi di autorizzazioni (oltre spendere per la pratica etc etc) per ricevere una carta che dice che dato che sono scaduti i termini e nessuno ha avuto nulla da dire si può procedere....
La tua amica ha risolto e ti lamenti? Le comunità montane fanno di tutto per agevolare le case presenti, le ristrutturazioni etc etc visto lo spopolamento totale = anche perché se non ci sono case occupate il comune poi chi tassa? dove prende le risorse per la manutenzione di strade etc etc? Dai 25 metri di terra incolta?

Certo che a voi non vi va mai bene niente.

PatrickDB

Membro Junior
Privato Cittadino
Il notaio apre un conto con un sottotitolo??
Si... alla pagina 777 di televideo...
ma la legge italiana non permette questo... passaggio di denaro.
Visto che hai lavorato in BANCA (come tu stesso affermi) hai letto come mai non è entrato in vigore e quali sono i dubbi posti dalla categoria? Qui su immobilio trovi ampie discussioni anche di un notaio.

Okay, quando si resta bloccato in tempo romano,..

Ho citato i paesi sviluppatti (cioè sviluppando i loro modi in un modo in cui il sistema è praticabile).

Questo è diverso da un sistema in cui l'applicazione di leggi viene spostato come piace a loro (vedi il syndaco e il notaio ieri).

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Okay, quando si resta bloccato in tempo romano,..

Ho citato i paesi sviluppatti (cioè sviluppando i loro modi in un modo in cui il sistema è praticabile).

Questo è diverso da un sistema in cui l'applicazione di leggi viene spostato come piace a loro.
Ma la sintesi di tutto è che spetta all'acquirente fare queste verifiche affinché possa portare a termine il suo pagamento e onorare il suo impegno.

Ovunque la giri, non ne esci.
Invece di perdere tempo a trovare cavilli, trova il modo di avere i soldi.

PatrickDB

Membro Junior
Privato Cittadino
Hai parlato di comunità montana, allora io per cambiare un cancello ho aspettato 6 mesi di autorizzazioni (oltre spendere per la pratica etc etc) per ricevere una carta che dice che dato che sono scaduti i termini e nessuno ha avuto nulla da dire si può procedere....
La tua amica ha risolto e ti lamenti? Le comunità montane fanno di tutto per agevolare le case presenti, le ristrutturazioni etc etc visto lo spopolamento totale = anche perché se non ci sono case occupate il comune poi chi tassa? dove prende le risorse per la manutenzione di strade etc etc? Dai 25 metri di terra incolta?

Certo che a voi non vi va mai bene niente.

Si trata d'una casa di montana per me (no l'Alpi, alora potrei andara in Svizzera o Francia).

Quando questo non viene risolto ci sarà alcun soldi per il comune. Ma, no problema per l'agenzia immobilaire e il mio notaio.

PatrickDB

Membro Junior
Privato Cittadino
Ma la sintesi di tutto è che spetta all'acquirente fare queste verifiche affinché possa portare a termine il suo pagamento e onorare il suo impegno.

Ovunque la giri, non ne esci.
Invece di perdere tempo a trovare cavilli, trova il modo di avere i soldi.

I soldi non sono il problema, non ho bisogno d'un mutuo. Ho i soldi nel mio conto bancario. La banca deve fare il pagamento perch'io non posso farlo (legge i miei messagi).

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
I soldi non sono il problema, non ho bisogno d'un mutuo. Ho i soldi nel mio conto bancario. La banca deve fare il pagamento perch'io non posso farlo (legge i miei messagi).
a) Con il codice fiscale che tu avrai richiesto sicuramente all'Agenzia delle Entrate
Agenzia delle Entrate - Tessera sanitaria/Codice fiscale (modello AA4/8) - Come si chiede il Codice fiscale

Residenti all’estero: i cittadini residenti all’estero, che hanno necessità del codice fiscale, ne chiedono l’attribuzione alla rappresentanza diplomatico-consolare italiana nel paese di residenza. Il codice fiscale viene attribuito dai Consolati attraverso il sistema telematico di collegamento con l’Anagrafe tributaria.

La generazione del codice fiscale, la produzione e l’invio della tessera rimangono a cura dell’Agenzia delle Entrate e nessun soggetto esterno, tranne la Sogei - Società generale d’informatica Spa - è autorizzato a produrre programmi software per il calcolo del codice fiscale e tanto meno a stampare la relativa tessera.

Il cittadino sprovvisto del codice fiscale può richiederlo a un qualsiasi ufficio dell’Agenzia delle Entrate, utilizzando il modello AA4/8.

Nella richiesta di attribuzione vanno indicate correttamente le generalità anagrafiche e il domicilio fiscale, presso il quale verrà recapitata la tessera con l’indicazione del codice fiscale attribuito.

Insieme alla richiesta, il cittadino italiano o appartenente a uno Stato dell’Unione europea deve esibire un documento di riconoscimento in corso di validità. Per i minori, la richiesta viene presentata dal genitore che esibisce il proprio documento d’identità.

Il cittadino proveniente da un Paese extra Ue esibisce, in alternativa:

• il passaporto valido, con relativo visto (quando prescritto), o altro documento riconosciuto dalle autorità italiane
  • l’attestazione di identità rilasciata dalla rappresentanza diplomatica o consolare in Italia del Paese di appartenenza (con relativa foto dell’interessato)
  • il permesso di soggiorno valido
  • la carta d’identità rilasciata dal comune di residenza.
-----------------
b) E poi apri un conto corrente estero in Italia. (riservato a cittadini stranieri anche senza residenza)
Confronti le varie proposte da parte degli istituti di credito nazionali, scegliendo quella che maggiormente si adatta alle esigenze in quanto le differenze di condizioni possono essere notevoli e spieghi al funzionario per cosa ti serve etc etc.
-----------------

c) Trasferisci i tuoi soldi su quel conto e ti presenti al rogito con l'assegno circolare emesso dalla banca.
----------------- ----------------- ----------------- ----------------- ----------------- -----------------
E tutto questo lo puoi fare solo tu e non il notaio, il venditore, lo stato o altri.

PS: la parte acquirente ti ha chiesto il bonifico prima perché appunto... essendo un bonifico dall'estero con tempi + lunghi di un bonifico nazionale... Hai + tempo per revocarlo... e il venditore poi potrebbe avere grosse difficoltà a recuperare il suo credito con un semplice pezzo di carta di un conto estero.
Quindi dato che TU non hai provveduto a trovare un metodo a te funzionale ma che tuteli anche la parte venditrice... la sua richiesta non è poi così insensata.
Che poi tu la reputi che non tuteli te, hai ragione... ma tu puoi aprire il tuo conto.

PatrickDB

Membro Junior
Privato Cittadino
a) Con il codice fiscale che tu avrai richiesto sicuramente all'Agenzia delle Entrate
Agenzia delle Entrate - Tessera sanitaria/Codice fiscale (modello AA4/8) - Come si chiede il Codice fiscale

Residenti all’estero: i cittadini residenti all’estero, che hanno necessità del codice fiscale, ne chiedono l’attribuzione alla rappresentanza diplomatico-consolare italiana nel paese di residenza. Il codice fiscale viene attribuito dai Consolati attraverso il sistema telematico di collegamento con l’Anagrafe tributaria.

L'agenzia immobiliare ha messo un codice fiscale per me nel proposta d'acquisto, non so di dove viene.

L'agenzia mi domande:

Inoltre le ho chiesto di INVIARMI CON URGENZA UN SUO DOCUMENTO DI IDENTITA’ O PASSAPORTO PER RICHIEDERE IL CODICE FISCALE

Anche per il notaio non è un problema :

A lei occorrerà un codice fiscale italiano (viene rilasciato da un ufficio che si trova nello stesso palazzo del mio studio): con la copia del suo documento di identità possiamo richiederlo direttamente.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
L'agenzia immobiliare ha messo un codice fiscale per me nel proposta d'acquisto, non so di dove viene.

L'agenzia mi domande:

Anche per il notaio non è un problema :
L'agenzia ti sta dicendo di mandare il DOCUMENTO DI IDENTITA’ O PASSAPORTO PER RICHIEDERE IL CODICE FISCALE.

----> Tu sei stato INADEMPIENTE se non lo hai fatto.

IL NOTAIO ti dice se non ha il codice fiscale lo può fare anche nel suo palazzo.

----> Quindi tutti ti HANNO cercato di AIUTARE.

Ma il codice fiscale ti serviva anche per aprire il CONTO (che dovevi fare tu contattando l'istituto di credito).

----> Ma tu non lo hai fatto > quindi sei INADEMPIENTE perchè hai pensato che il notaio avesse il conto.

-----> Quindi il notaio ti ha proposto di versare prima i SOLDI al venditore perché il notaio non può prendere i tuoi soldi...

------> Ma a te non è andato bene, perché non ti senti tutelato.
---------- ---------- ---------- ---------- ---------- ---------- ---------- ---------- ---------- ----------
Quindi chi ha sbagliato? Chi non ti è stato di aiuto?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto