Rosa1968

Membro Storico
Il sindaco? E per forza se era come te che vuoi parlare con il capo dello stato! Nei comuni esiste un ufficio tecnico con il dirigente che da il parere di fattibilità in base alle norme. Che c'entra il sindaco!!!

PatrickDB

Membro Junior
Privato Cittadino
PatrickDB, ma tutte queste fisime ti sono venute solo ora che devi chiudere l'acquisto dell'immobile e non al momento che ti è balenata l'idea possedere qualcosina in Italia.
Sempre "perfettini" in oltralpe?

No, si comincia con il messaggio il mio venditore italiano è morto. E sapevo che potrei essere in un sacco di problemi a causa del morto (legge le 7 pagine)

Il sindaco? E per forza se era come te che vuoi parlare con il capo dello stato! Nei comuni esiste un ufficio tecnico con il dirigente che da il parere di fattibilità in base alle norme. Che c'entra il sindaco!!!

Probabilmente il sindaco voleva essere visto nel programma. Egli in realtà ha detto che era il sindaco. Si trattava di un piccolo paesino.

Ma la frode resta!

Il problema per il momento viene di mia moglie.

Quando ha letto le reazioni in questo forum sul il modo in cui gli italiani pensano in relazione con l'applicazione della legge in Italia mi ha detto essattamente

Lei ha rifiutato dall'inizio d'essere inserita per l'acquisto in Italia, ho dovuto farlo esclusivamente a mio nome.

Cambia le cose?
E' uno scherzo vero? :^^::^^::^^:
Da che mondo e mondo, ci sono agenzie che vendono a stranieri da anni (e sono specializzate in questo)
Questo significa che se uno VUOLE comprare, lo fa ugualmente.
In caso contrario, trova altre scusanti...

Ho pagato una caparra di € 5.000. Un avvocato mi costerà qualche volte questo importo.

Lunedi mi metterò in contatto con qualche avvocati in Ollanda, specializzati in immobiliare italiano. Vedrò i loro parere.

Una casa simile in Francia mi costerà di meno, perderò nulla. Non hanno nemmeno il costo enorme di aggiornamento.

Potrei anche comprare qualcosa in più della Slovenia o dovunque mia moglie ama andare.

Penso che questa sarà la fine del mio incubo italiano.
Ora si che è USCITA la verità, avevi già cambiato idea.
Ma lunedì non dovevi essere dal notaio? Lunedì è il 3.... non avevi il rogito?

Grazie.

Comitato disciplina del mercato immobiliare della Camera di Commercio di
Devi fare un reclamo per l'agenzia? Devi guardare la carta intestata dell'agenzia, l'associazione di riferimento e la camera di commercio di riferimento e naturalmente un legale.

PatrickDB, ancora non si capisce cosa vai cercando e se vuoi ancora comprare l'immobile.
Se ti presenti domani, con l'assegno circolare, presso lo studio notarile per la stipula, sarai un proprietario di immobile.
Se non ti presenti, perderai la caparra versata.
Rimarrà, in tutti e due i casi ed in tutti noi, impressa la tua costanza e la perseveranza nella ricerca di cavilli e cavillucci per dimostrarci la tua bravura nel copia ed incolla.
Non solo, essendo questo sito indicizzato e come "dice lui" ha postato anche l'ultima mail di riferimento scritta al notaio con i suoi reclami, ci metterà poco a visionare questo 3D e capire la situazione.

Se c'è un mutuo di mezzo, l'assegno circolare c'è e i soldini pure...il problema è che la parte venditrice lo vedrà solo di sfuggita e non potrà incassarlo se non dopo gli adempimenti burocratici. L'assegno viene gestito dal notaio che garantirà la banca e la parte acquirente.
Questa mi è nuova. Vuoi dire che non mi verrà consegnato subito l'assegno circolare se l'acquirente fa il mutuo? Io sono una persona fisica, per cui non dovrebbe esserci la registrazione dell'ipoteca, come avviene per i soggetti fallibili. Se l'assegno mi pervenisse dopo 15/20 giorni (più altri 5 per la disponibilità) sarei in mezzo a una strada per quasi un mese!

Preciso:
Nel mio caso non si dovrebbe attendere la registrazione (o il consolidamento) dell'ipoteca, non essendo un soggetto fallibile
.
Immagino siano questi gli adempimenti burocratici a cui ti riferisci. O c'è altro?

Ultima modifica di un moderatore:

Rosa1968

Membro Storico
Il notaio non ti ha detto quella stupidata. Lui ti ha voluto dire che il suo conto è alla stregua del conto corrente del venditore. Tu stai esagerando nello spiegare perché ti va bene cosi.
Ieri sera mandando quel post mi hai aperto un mondo. Tu vorresti attaccarti ad un errore dell'agente immobiliare per ottenere quello che vuoi. Questa é malafede. Tu vuoi tutelarti. Ma il venditore chi lo tutela dai clienti?

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ah! controllare!

Un essempio di programma tv inglese 'home or away a place in the sun'.

Una coppia vuole acquistare una casa in Italia ma vuole sappere se è possibile d'avare una piscina (fanno come tu proponi, d'accordo?

In Italia ha i regioni montani e non montani. Nella montagna no piscina.

(Una belga che conosco aveva acquistato una casa. La casa è al bordo d'una strada con un lato nella zona montagna e l'altro lato no. Non ha potuto avere un permesso per fare una piscina. La belga è dia traslocata dal Italia per qualche anni fa, a cosa ch' era stufo delle norme italiane. Le regole si applicano in Italia, vero? Alora, la zona montagna è messo nella legge.)

La casa che voglono acquistare è nelle zona montagna. Peccato, o no?

L'agente immobiliare italiane proposa di andare al municipio per domandare.

Okay, l'impiegata al municipio dice alla coppia inglese il sindaco verrà 'domani'.

Si inizia a ridere, no? "Domani" non è una parola in questo senso, solo un termine che significa qualche parte nel futuro indefinito, d'accordo?

Strano, il sindaco arriva il giorno successivo.

Il sindica vede l'indicatore di contorno è dopo la casa e dice (mentre viene filmato, nessun problema di tutto): "lunedi vengono gli operai comunali e mettono l'indicatore di controno 25 metri di più, alora la casa fa parte del zona comunale e io ti do un permesso per costruire una piscina".

Come il notaio che diceva ieri di dare a la banca un numero di conto del venditore è dire alla banca ch'è il conto del notaio, di nuove una frode.

Evidentemente la legge in Italia non è secura.
Non ho capito quale sia il problema... voleva la piscina in montagna.
Gli hanno permesso di farla e non ti va bene?

Io il bonifico l'ho fatto sul conto del venditore... SE TU NON TI SEI PROCURATO i soldi, il notaio non può che darti quella risposta.... AFFINCHé TU NON DEBBA RIMETTERCI!
Che fa se no? Paga lui al tuo posto la tua casa? Ti fa un prestito?
Vesto che non hai assolutamente pensato prima a come far fronte alla situazione.

Non può mica darti il suo conto personale!!

Ultima modifica:

PatrickDB

Membro Junior
Privato Cittadino
Non ho capito quale sia il problema... voleva la piscina in montagna.
Gli hanno permesso di farla e non ti va bene?

Io il bonifico l'ho fatto sul conto del venditore... SE TU NON TI SEI PROCURATO i soldi, il notaio non può che darti quella risposta.... AFFINCHé TU NON DEBBA RIMETTERCI!
Che fa se no? Paga lui al tuo posto la tua casa? Ti fa un prestito?
Vesto che non hai assolutamente pensato prima a come far fronte alla situazione.

Non può mica darti il suo conto personale!!

Va bene, ti piace sapere come paesi sviluppati si occupano di questo?

Ricordo che ho lavorato per le banche!

Se non piace un notaio di trovare una somma nel suo conto professionale (ciò non ch' è la stessa di un conto personale, il conto professionale è legata alla sua attività professionale).

Il notaio può aprire un conto bancario con la sua nome ma con un sottotitolo (il nome del cliente, in questo caso il venditore).

Per il breve periodo tra la ricezione del pagamento e il trasferimento al venditore, non c'è bisogno di aprire questo conto bancario aggiuntivo. Il notaio può scrivere questo importo nel suo Contabilità come causa della sua cliente.

Quando viene controllata dal FISCO c'è una prova di cosa si trattava. Una Contabilità offre una prova di tutto, è la ragione per che si mantiene una. Anche in questo caso, forse non in Italia dove vengono applicate le leggi diversamente.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Va bene, ti piace sapere come paesi sviluppati si occupano di questo?

Ricordo che ho lavorato per le banche!

Se non piace un notaio di trovare una somma nel suo conto professionale (ciò non ch' è la stessa di un conto personale, il conto professionale è legata alla sua attività professionale).

Il notaio può aprire un conto bancario con la sua nome ma con un sottotitolo (il nome del cliente, in questo caso il venditore).

Per il breve periodo tra la ricezione del pagamento e il trasferimento al venditore, non c'è bisogno di aprire questo conto bancario aggiuntivo. Il notaio può scrivere questo importo nel suo Contabilità come causa della sua cliente.

Quando viene controllata dal FISCO c'è una prova di cosa si trattava. Una Contabilità offre una prova di tutto, è la ragione per che si mantiene una. Anche in questo caso, forse non in Italia dove vengono applicate le leggi diversamente.
Il notaio apre un conto con un sottotitolo??
Si... alla pagina 777 di televideo...
ma la legge italiana non permette questo... passaggio di denaro.
Visto che hai lavorato in BANCA (come tu stesso affermi) hai letto come mai non è entrato in vigore e quali sono i dubbi posti dalla categoria? Qui su immobilio trovi ampie discussioni anche di un notaio.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
E la mancanza d'un testamento non sarebbe un problema. E l'accettazione dell'eredità non sarebbe un problema. E prendere un ipoteca non sarebbe un problema

....
Il problema semmai potrebbe essere se c'è un testamento non il viceversa... perché poi bisogna capire le quote di spettanza degli eredi diretti sono state rispettate secondo la legge italiana... e non soltanto sulla volontà del defunto. L'eredità da quello che hai scritto è stata accettata dove sta il problema? L'ipoteca mi son persa il pezzo dove ne parli?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto