Paolone1960

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Agente Immobiliare
Intanto faccio presente ai saputi che scrivono in particolare a qualcuna che la mia modulistica è redatta da un legale e quindi a prova di bomba, in secondo luogo ora posso affermare con certezza che voi non sapete neanche minimamente cos'è il termine essenziale (documentatevi ...!!!) art.1457 c.c.
Il termine essenziale che ribadisco non è la dicitura "entro e non oltre" serve per fissare l'utilità economica e non solo delle parti per proseguire in un contratto. Vi faccio un esempio, magari banale, così magari qualcuno capisce. Se una sposa commissiona un abito da sposa a una sarta per la data del matrimonio e questa non consegna l'abito per quel giorno risulta chiaro che il termine essenziale è proprio quel giorno perché risulta evidente che l'utilità decade in quanto la sposa per quel giorno non avrà il suo abito.
Nel caso specifico trattato non viene meno alcuna utilità economica o altro proprio perché nulla è stato indicato nella proposta d'acquisto. Come ha segnalato un partecipante a questa discussione fosse stato scritto ad esempio "entro e non oltre" il 30 giugno perché devo venirci ad abitare tassativamente in seguito ad un trasferimento di lavoro allora la condizione era motivata e quello giuridicamente assumeva tacitamente il valore di termine essenziale.
Ma volete leggervi una volta per tutte quanto narrato da Matusalemme in precedente messaggio che è l'unico che mi ha dato veramente una risposta valida ...?!?

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ma volete leggervi una volta per tutte quanto narrato da Matusalemme in precedente messaggio che è l'unico che mi ha dato veramente una risposta valida ...?!?
“La saputa” ti ha spiegato; tu continui a non voler capire.
Con condizione sospensiva , da domani non esiste più alcun contratto.
L’utilità economica non c’entra nulla, e la modulistica bisogna saperla gestire.
Temo che sia tu a non aver le idee chiare.
faccio presente ai saputi che scrivono in particolare a qualcuna che la mia modulistica è redatta da un legale e quindi a prova di bomba,
Si vede, proprio a prova di bomba…😂😂

Paolone1960

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Agente Immobiliare
Mi dispiace ma proprio non ci azzecchi niente con le tue risposte. O meglio sono proprio inutili. Studia un po' di giurisprudenza che non ti fa male. E soprattutto non interferire più nei miei eventuali futuri quesiti, perché tra tutti quelli che hanno partecipato alla mia discussione le cose più inutili le hai dette proprio tu ...!!! Riponiti e dedicati ad altro.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi dispiace ma proprio non ci azzecchi niente con le tue risposte. O meglio sono proprio inutili. Studia un po' di giurisprudenza che non ti fa male. E soprattutto non interferire più nei miei eventuali futuri quesiti, perché tra tutti quelli che hanno partecipato alla mia discussione le cose più inutili le hai dette proprio tu ...!!! Riponiti e dedicati ad altro.

In questo forum non si usano questi toni.

Tu poni un quesito, noi ti rispondiamo come sappiamo (e Francesca63 è laureata in giurisprudenza, giusto per farti capire quanto sei fuori dal seminato...).

Se tu vuoi avere ragione a tutti i costi, questo non è il forum adatto, così come non è il forum adatto per repliche offensive e maleducate.

Paolone1960

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Agente Immobiliare
Per me questa Francesca non capisce un tubo di niente, altro che laureata in giurisprudenza. Quindi o sta fuori dalle mie discussioni oppure bloccatemi pure. Non siete indispensabili ...!!!

Paolone1960

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Agente Immobiliare
In realtà ho capito che sono veramente pochi quelli validi in questo forum quindi tenetevi la vostra pochezza e boria tanto non siete utili a nessuno. Salutiiiiiiiiii

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Diciamo che la finiamo qua con le polemiche sterili. Chiunque può rispondere alle discussioni nel rispetto delle altre persone.
Quindi chiunque apre una discussione su immobilio non può scegliere le risposte.
Punto. Se leggo ancora un solo commento inutile prendo provvedimenti, quindi fate voi. E cercate di pensare alle cose che contano per favore.
Grazie

Paolone1960

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Agente Immobiliare
Ecco perfetto. Pensiamo alla cose che contano, non solo criticare tutto il mio operato, la mia modulistica, il mio legale ecc. ecc. Vale per me ma vale per tutti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto