PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
la mia modulistica è redatta da un legale e quindi a prova di bomba,

Bene.

Direi che ti manca solo di inserirci dentro un promissario acquirente valido e solvibile.
Perché con quel genere di pratiche, non ci vai tanto lontano, neanche se la modulistica te la fai preparare da Annamaria Bernardini De Pace.

Con un buon cliente, non staresti qui a menare il torrone con i termini essenziali e o perentori o a chi e a dove imputare inadempienza.
In una pratica sgangherata, senza caparra e subordinata al mutuo.

“La saputa”

Però..
Niente male il tuo nuovo nomignolo 😚

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Studia un po' di giurisprudenza che non ti fa male
Già fatto , con successo.
Sono consapevole che, per comprendere a fondo la legge italiana , servono delle basi solide, che non tutti possiedono.
Ti consiglio di ripassare le condizioni , sospensiva e risolutiva; sono spesso foriere di problematiche, e vanno usate con attenzione.
Buon lavoro

Paolone1960

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Agente Immobiliare
Bene.

Direi che ti manca solo di inserirci dentro un promissario acquirente valido e solvibile.
Perché con quel genere di pratiche, non ci vai tanto lontano, neanche se la modulistica te la fai preparare da Annamaria Bernardini De Pace.

Con un buon cliente, non staresti qui a menare il torrone con i termini essenziali e o perentori o a chi e a dove imputare inadempienza.
In una pratica sgangherata, senza caparra e subordinata al mutuo.

Però..
Niente male il tuo nuovo nomignolo 😚
Ma chi ti ha detto che non c'è caparra? Parli solo per parlare? Pensa che addirittura c'è un assegno circolare lasciato come deposito cauzionale e non è una caparra ti ricordo ma solo un deposito cauzionale ...!!!

Già fatto , con successo.
Sono consapevole che, per comprendere a fondo la legge italiana , servono delle basi solide, che non tutti possiedono.
Ti consiglio di ripassare le condizioni , sospensiva e risolutiva; sono spesso foriere di problematiche, e vanno usate con attenzione.
Buon lavoro
Una che mi dicono è laureata in giurisprudenza e non sa cosa sia il termine essenziale è meglio molto meglio che faccia silenzio.

La mia pratica sarà anche sgangherata ma tu non sai neanche la differenza tra deposito cauzionale e caparra. Ma per favore ...!!!

Jan80

Membro Senior
Professionista
Ma se te lo ha anche spiegato cosa sia un termine essenziale e che anche la dicitura "entro e non oltre" non ti ripara del tutto dato che una delle due parti, passato il termine, può mettere in mora l'altra con diffida ad adempiere.

Comunque il tutto é superato dalla clausola sospensiva per il mutuo, sempre che non si sia avverata (magari era inerente alla sola delibera reddituale, ma qui non ti sei spiegato un granché). Magari verifica bene che il contratto non diventi inefficace passato un giorno, altrimenti rischi che l'acquirente non voglia più aspettare e decida di cercare altro sacrificando quanto speso in tempo e denaro fino a oggi.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Una che mi dicono è laureata in giurisprudenza e non sa cosa sia il termine essenziale è meglio molto meglio che faccia silenzio.
Spiegami da dove trai la conclusione che io non lo sappia , per cortesia.
Ti ho solo spiegato che la dicitura "termine essenziale", si può rivelare un'arma a doppio taglio, se chi ha voluto inserirla poi non è in grado di rispettare tale scadenza, anche per motivi estranei alla propria volontà.
E ti ho detto anche che nelle proposte immobiliari è preferibile non inserire tale dicitura, proprio per i rischi potenziali che determina.
Vedo poi che continui ad essere poco educato, ma per questo aspetto temo non basti nemmeno studiare.
Ma chi ti ha detto che non c'è caparra? Parli solo per parlare? Pensa che addirittura c'è un assegno circolare lasciato come deposito cauzionale e non è una caparra ti ricordo ma solo un deposito cauzionale ...!!!
Deciditi; c'è caparra o no ?
se c'è un assegno in deposito destinato a diventare caparra, per ora non c'è caparra.
O pensi di poter obiettare anche su questo aspetto ?

Paolone1960

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Agente Immobiliare
Spiegami da dove trai la conclusione che io non lo sappia , per cortesia.
Ti ho solo spiegato che la dicitura "termine essenziale", si può rivelare un'arma a doppio taglio, se chi ha voluto inserirla poi non è in grado di rispettare tale scadenza, anche per motivi estranei alla propria volontà.
E ti ho detto anche che nelle proposte immobiliari è preferibile non inserire tale dicitura, proprio per i rischi potenziali che determina.
Vedo poi che continui ad essere poco educato, ma per questo aspetto temo non basti nemmeno studiare.

Deciditi; c'è caparra o no ?
se c'è un assegno in deposito destinato a diventare caparra, per ora non c'è caparra.
O pensi di poter obiettare anche su questo aspetto ?
Ti ho già detto che é un deposito cauzionale. Diventerà caparra confirmatoria solo quando si manifestera' la condizione e cioè l'ottenimento mutuo. Questo ti torna o te lo devo spiegare in un'altra lingua?

Paolone1960

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Agente Immobiliare
Ti ho già detto che é un deposito cauzionale. Diventerà caparra confirmatoria solo quando si manifestera' la condizione e cioè l'ottenimento mutuo. Questo ti torna o te lo devo spiegare in un'altra lingua?
Io qualora anche fossi maleducato lo divento solo con persone che non meritano la mia stima. Tu sei ampiamente tra quelle. Ok?

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Quello che scrivi è l’Abc : è ovvio e palese a tutti gli agenti immobiliari.
Io qualora anche fossi maleducato lo divento solo con persone che non meritano la mia stima. Tu sei ampiamente tra quelle. Ok?
La tua stima è davvero un’obiettivo fondamentale: sarà dura vivere senza 😂😂
Buone cose.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto