PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il venditore vuole vendere. L'amico tecnico ha avuto l'idea primo come acquirente (infatti tiene un appartamento) e poi a sua volta per finanziare l'acquisto divide.
Il mio suggerimento iniziale era volto a capire se lui stesso avesse un suo tecnico per meglio verificare la fattibilità in primis e su cosa sta acquistando. Capisci che il tecnico non e' figura non coinvolta? Non e' in terzo ma è il fulcro dell'operazione. Interessato quindi molto di parte. La figura dell'agente diventa si importante ma ha dei limiti dettati dalla complessità dell'operazione non può fare di più e purtroppo per far sottoscrivere la proposta ci vuole il di più ovvero progetto di frazionamento già approvato e bla bla bla. Il tecnico di parte acquirente esamina e da l'ok per la proposta.
Non era difficile da capire.
Massimo ha competenze diverse, lo sappiamo e non derivano solo dall'esperienza ma è un geometra. Capisci ora? Io non sono geometra e la mia esperienza mi suggerisce di far incaricare un tecnico.

Se arriva uno, che compra l'intero pezzo, io tecnico lo vendo.
Senza neppure fare il frazionamento.

Atteso che ho raggiunto l'accordo col venditore originale gia' a suo tempo.

Se arrivano due che comprano i due pezzi io tecnico vendo.
Allora fraziono.

Se fraziono posso decidere di venderne uno solo, tenerne uno o cederli entrambi.

Disponendo del bene, in tutta la sua interezza, di decidere se frazionarlo oppure no, dipende da come mi sveglio al mattino.

Senza che tecnici di potenziali parti acquirenti possano dira A.

Rosa1968

Membro Storico
Pyer al tecnico interessa una parte. E smettila di cambiare le carte in tavola! L'agente avrà proposto all'utente da subito il monolocale o due locali non tutto.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Pyer al tecnico interessa una parte. E smettila di cambiare le carte in tavola! L'agente avrà proposto all'utente da subito il monolocale o due locali non tutto.

Soldi o beni immobili di pari valore sono la stessa cosa.

Se ne dispongo decido cosa farne in qualsiasi momento.

Non e' qestione di cambiare o no, le carte in tavola, ma di comprendere ogni dinamica intrinseca nella pratica.

Il venditore originale, si e' impegnato col tecnico, che puo' tenere l'intero per se'.
Oppure girarlo a terzi ristrutturato o nello stesso stato di fatto in cui si trova.

Dividerlo, cedendo entrambe le fazioni ristrutturate o nello stato di fatto.

Cederne solo una ristrutturata o nello stato di fatto.

Tenendo per se una frazione e ristrutturarla subito dopo.
Opoure tenerla li' per anni e intanto utilizzarla, per scaldarci dentro, le piantine di marijuana.

Tutte opzioni possibili.

Dipende da chi e da quali, siano i soggetti acquirenti, che si rappresenteranno durante l'azione di rivendita.

Ultima modifica:

luisct

Membro Junior
Privato Cittadino
L'agente avrà proposto all'utente da subito il monolocale o due locali non tutto.

Già i lavori sono iniziati quindi non credo, a questo punto, si possa vendere l'appartamento intero. Io credo che il primo appartamentino sarà venduto ad un acquirente terzo mentre il secondo sarà "lasciato" al tecnico che potrà decidere se venderlo -a determinate condizioni economiche- (quindi con un doppio rogito nel giro di qualche mese...) o addirittura affittarlo

Rosa1968

Membro Storico
Il doppio rogito non credo. Comunque a te interessa pensare al tuo. Che infissi ti mette? Riscaldamento a pavimento? Climatizzazione antifurto sanitari tapparelle. Hai valutato appartamenti simili nella zona? A che prezzo rispetto a questo?

luisct

Membro Junior
Privato Cittadino
Il doppio rogito non credo. Comunque a te interessa pensare al tuo. Che infissi ti mette? Riscaldamento a pavimento? Climatizzazione antifurto sanitari tapparelle. Hai valutato appartamenti simili nella zona? A che prezzo rispetto a questo?

questi dettagli sono espressi -in maniera poco dettagliata- sul capitolato tipo "fornitura e posa wc, bidet, rubinetteria" ecc....
Nella zona purtroppo non c'è molto a questo prezzo e "chiavi in mano"...
Anche se il prezzo per mq è più elevato rispetto alla media, si deve considerate che mi sarà fornito un appartamento di piccolo taglio (difficile da trovare) e "come nuovo"...

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Ricordiamoci sempre l'aspetto della legittimità urbanistica
@luisct
Ricordati che devi richiedere un mutuo
tra la documentazione che la Banca ti richiederà ci sarà anche quella riferita all'immobile che ,ad oggi, risulta ancora non frazionato
(specificalo in proposta)

occhio ai tempi ;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto