Quindi i lavori sono iniziati senza autorizzazione???
in effetti non si tratta di inizio lavori a tutti gli effetti ma qualche piccolo intervento per "preparare il campo" si sta iniziando a fare, allo scopo di recuperare tempo
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Quindi i lavori sono iniziati senza autorizzazione???
anche qui non esiste uno standard, ogni caso va valutato ogni volta.
se acquisti un immobile che non ha conformità urbanistica ed è difforme a quanto autorizzato diventi responsabile in toto dell'abuso, facendo un preliminare vincolato a delle date.. e se al rogito arrivi con abusi non sanati ne rispondi poi tu.
mi chiedo cosa intenti per agibilità dell'intero immobile? Non è mai stata richiesta (per il fabbricato esistente)?
Il Notaio si limita a verificare l'esistenza dei titoli autorizzativi e li cita senza poterne verificare la bontà ...ma teoricamente prima del rogito ci sarà la valutazione del notaio e del perito della banca che dovrebbero bloccare la trattativa in caso di non conformità urbanistica... o sbaglio?
ha sensoAvere tutti i requisiti e documenti per chiederla si. L'agibilità la richiederei o autocertificherei dopo gli interventi autorizzati.
Se la situazione pregressa è lineare probabilmente sarebbe bastata l'autocertificazione del proprietario con l'asseverazione del tecnicoper l'appunto sono indispensabili i requisiti, ma non serve aspettare 60 giorni per presentare la cila ed eseguire i lavori in conformità
Gratis per sempre!