Rosa1968
Membro Storico
senza soldi i lavori non vanno avanti, può' attendere la fine lavori.
immagino ci sia la coda.Sempre che frattanto, un altro più svelto, non se lo sia aggiudicato prima.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
senza soldi i lavori non vanno avanti, può' attendere la fine lavori.
immagino ci sia la coda.Sempre che frattanto, un altro più svelto, non se lo sia aggiudicato prima.
senza soldi i lavori non vanno avanti
immagino ci sia la coda.
sono d'accordo con Ettore, ognuno di voi sta sciorinando agli altri le proprie convinzioni e decantando il proprio modus operandi invece di cercare di suggerire a @luisct i passi da compiere....insomma, certo che, se fosse possibile, ora luisct ha le idee un po' meno chiare di prima
deve esserci un capitolato certo, disegni tecnici completi con misure e metrature chiare, data di consegna specificata e improrogabile, e penali certe in caso di inadempienza, magari con garanzia bancaria
Devo dire che di inesattezze ora non ne trovo, ma vedo anche molti tuoi post modificati come da scritta che compare sotto i vari post stessi.
Eppure ieri ero convinto di aver letto qualche stonatura, ma sicuramente avrò letto male io
anzi ti devo fare i complimenti in quanto hai fatto un analisi molto chiara della situazione.
Sul fatto che il venditore originale (la proprietà) sia il soggetto più tutelato ho qualche dubbio.
E' quest'ultimo che firma e richiede le pratiche urbanistiche necessarie e si assume anche il rischio nel caso incappi nel tecnico spregiudicato (sapessi quante pratiche edilizie distorte ha avuto modo di vedere ...a bizzeffe)
Per non parlare del rischio che si assume qualora dovessero insorgere dei problemi anche durante l'esecuzione dei lavori (danni all'edificio .. incidenti di varia natura a cose e persone) chi ne risponde è sempre la proprietà, nonostante eventuali manleve della ditta, a cui potrà fare le rivalsa.
diciamo che sono operazioni che normalmente si fanno ma non proprio prive di rischi
sono d'accordo con Ettore, ognuno di voi sta sciorinando agli altri le proprie convinzioni e decantando il proprio modus operandi invece di cercare di suggerire a @luisct i passi da compiere.
Dal canto mio ribadisco che si può ragionare solo su questo. Con il capitolato hai la garanzia di COSA acquisti e la possibilità di chiedere degli extra, con la data hai la possibilità di sfilarti se le cose non procedono per il verso giusto, e con la garanzia hai il modo di riavere i tuoi soldi.
su che base devi abbassare il prezzo?Gli è stato suggerito (correttamente),di procedere con una proposta, bassa con minimo acconto.
se nessuno incassa/versa di che stiamo parlando? Perché si fanno i contratti? A cosa servono i contratti?Senza aver versato / incasssato nulla, il promittente, quali garanzie e su quali basi può mai prestarle..?
su che base devi abbassare il prezzo?
se nessuno incassa/versa di che stiamo parlando? Perché si fanno i contratti? A cosa servono i contratti?
di fatto il tecnico promette di trasferire una proprietà nuova non ti pare? E' per questo che diventa importante conoscere e sottoscrivere un capitolato descrittivo delle opere e degli impianti.In base alla mia discrezione
bohFrattanto all'interno di quelle dinamiche, a vario titolo può inserirsi nei contratti, chiunque ne abbia un titolo.
Privati, enti statali, comunali, come ad esempio accade nelle convenzioni o laddove insistono diritti di superficie
Gratis per sempre!