Per una cosa così semplice (anche se in parte da verificare) un consiglio lo dò gratuito chiedo solo un pranzo come corrispettivo
Magari! Mi faresti un grandissimo favore!
Purtroppo nemmeno io ho molto chiara la situazione reale; non so se possa esservi utile... ma assieme all'agente è venuto il tecnico ad illustrarmi i lavori, facendomi intendere che deve accettare lui la proposta (in base alla sua stima dei lavori da effettuare) e che la proprietà attuale è solo formale e verrà chiamata solo al momento del rogito (e non ha voce in capitolo nella trattativa.. visto che già si è accordata economicamente con il tecnico)!
Mi sembra tutto molto strano... ma se mi dite che non sono così rare queste triangolazioni... tiro un sospiro di sollievo!
Ma perché il tecnico fa questo "giro"? perché non ha i soldi per acquistare l'intera proprietà? personalmente dubito che non abbia questa disponibilità economica...ma se mi parlate di vantaggi fiscali a favore del tecnico allora questa strana situazione potrebbe avere un senso...
Comunque sarebbe meglio avere almeno la certezza della divisione (con i mq effettivi dell'immobile)...poi il resto della documentazione (Agibilità, planimetria catastale, ecc) sarà prodotta dopo la proposta..o sbaglio?