Rosa1968
Membro Storico
Altrimenti parliamo di aria fritta!
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
assieme all'agente è venuto il tecnico ad illustrarmi i lavori, facendomi intendere che deve accettare lui la proposta (in base alla sua stima dei lavori da effettuare) e che la proprietà attuale è solo formale e verrà chiamata solo al momento del rogito (e non ha voce in capitolo nella trattativa.. visto che già si è accordata economicamente con il tecnico)!
Resta il fatto che io acquirente devo sapere a chi intestare la proposta di acquisto, e se la proprietaria ha già un accordo con un promissario acquirente io DEVO saperlo.
Direi proprio che queta è la base per poi andare a perfezionare tutto il resto.Ma non solo, devo sapere anche i termini dell'accordo, visto che devo acquistarne una parte.
Ciao Piersilvio, la registrazione è obbligatoria per legge dopo 21 giorni dalla stipula del preliminare (fa fede la data).
Per quanto riguarda che all'interno dell'alloggio, vi siano state pratiche, non determina un bel nulla.
Resta il fatto che io acquirente devo sapere a chi intestare la proposta di acquisto, e se la proprietaria ha già un accordo con un promissario acquirente io DEVO saperlo.
Ma non solo, devo sapere anche i termini dell'accordo, visto che devo acquistarne una parte.
quanto mi piace questo ragazzo!Direi proprio che queta è la base per poi andare a perfezionare tutto il resto.
Se non si conosce il contenuto degli accordi presi tra la proprietà e il tecnico (promissario acquirente con facoltà di cedere a terzi) si parla di aria fritta
La venditrice reale è disposta ad intervenire al rogito solo per una porzione dell'immobile frutto del frazionamento?
Le due unità realizzande devono essere alienate in un unico contesto oppure anche sepratamente?
Senza leggere e visionare gli accordi presi e la documentazione difficile dare risposte chiare
si possono avanzare solo ipotesi.
Da non sottovalutare l'aspetto urbanistico e la regolarità delle autorizzazioni richieste.
L'aspetto tecnico anche riferito alle realizzazioni (divisione degli impianti per rendere le unità autonome ed indipendenti)
Vorrei aggiungere anche il citofono ... i millesimi condominiali da rivedere ma mi fermo altrimenti non compra più
*quanto mi piace questo ragazzo!
qui mi sembra si giochi a nascondino. Il tecnico non può andare infondo economicamente e in accordo con il proprietario ignaro delle possibili conseguenze, sta apparecchiando.Piersilvio se a chi sta dall'altra parte non gliene può fregar di meno (come dici giustamente tu), di contro io mi guardo i MIEI interessi.
Con questo non voglio conoscere il dettaglio "prezzo" (non è essenziale"), ma i termini dell'accordo (se ci sono) SI.
Da quello che scrivi stai facendo supposizioni (ad esempio la procura), ma io voglio conoscere i FATTI.
Tutto qua.
Il discorso è lungo per cui mi limito a dire solo questo.
di sogniAppunto..ecco perchè voglio conoscere i termini dell'accordo (se esistono), altrimenti di cosa parliamo..
Gratis per sempre!