Speriamo in bene!
In ogni caso domani chiariremo coi proprietari la situazione e cercheremo di vederci chiaro su questa badante e la sua situazione. Tutto quello che possiamo fare noi, da quel che vedo, è blindarci in sede di proposta d'acquisto così da evitare di andare al compromesso in caso gli inquilini non vogliano andarsene con le buone. Abbiamo sentito l'agente immobiliare e ci ha detto che farà in modo che proposta d'acquisto e compromesso avvengano a casa vuota da cose e persone... Staremo a vedere...
Non si capisce tutto questo can can per una semplice badante.
Il soggetto, occupa l'alloggio, alla luce del sole e nel pieno consenso del venditore, che e' il proprietario.
I rapporti sono tra te e lui.
Della badante non dovresti neppure sindacare.
Convenuto il saldo prezzo, dove ti confesso, sarei curioso di sapere pure le modalita' e i termini proposti per l'acquisto, tanto per dare una "pesa" su alcune argomentazioni che si sono viste esposte.
La semplice dicitura, libero da cose e persone, con l'esimente dell'autorita' giudiziaria, e' piu' che sufficiente, per stipulare in tutta garanzia, gli obblighi contrattuali tra le di voi parti.
Ammesso che si fondano tra voi le (semplici) volonta'.
Frattanto, la serratura, bene resta dove sta.
Almeno fino alla traslazione definitiva della proprieta', che come per i traslochi e i trasferimenti di residenza, di solito avvengono per il mezzo dell'esborso di quattrini.