E
Edo@ardo
Ospite
Qualsiasi cosa dica il costruttore è possibile cambiare il notaio, salvo liquidare quanto dovuto per il lavoro già svolto
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Questo ragionamento è concettualmente sbagliato. Potrebbe essere già a un prezzo di mercato e non avrebbe senso controffire il 20% in meno.Anche questo immobile è in vendita da un anno e da come ha detto l'agente "nessuna proposta presentata" quindi proviamo ad iniziare con un -20% rispetto al prezzo d'acquisto.
Qualsiasi cosa dica il costruttore è possibile cambiare il notaio, salvo liquidare quanto dovuto per il lavoro già svolto
Infatti è quello che spesso succede.Ragionando così il mediatore può privilegiare il venditore perchè ha ricevuto l' incarico
E invece - guarda un po' - esiste, visto che è pagato da una sola delle parti.me ne guarderei bene prima di avanzare ipotesi di conflitto di interessi ( che non puo' e non deve esistere ).
Nessuno sta dicendo che i notai sono dei delinquenti.Può essere, ma non ho mai trovato delinquenti sulla mia strada, anzi, professionisti a modo che mi hanno insegnato molto. Forse ho la fortuna di evitarli, non so.
Allora non ho riferimenti normativi putroppo, ma ho fatto la domanda a un avvocato specializzato in immobiliare e mi ha risposto che si può. Se mi capita cerco di chiedere esattamente come funziona, se ci sono leggi, ecc.
Infatti è quello che spesso succede.
Non c'è però una norma in tal senso, se non erro.
E invece - guarda un po' - esiste, visto che è pagato da una sola delle parti.
Gratis per sempre!