enrikon

Membro Senior
Anche questo immobile è in vendita da un anno e da come ha detto l'agente "nessuna proposta presentata" quindi proviamo ad iniziare con un -20% rispetto al prezzo d'acquisto.
Questo ragionamento è concettualmente sbagliato. Potrebbe essere già a un prezzo di mercato e non avrebbe senso controffire il 20% in meno.

Tu guarda l'immobile e pensa a quanto saresti disposto a pagarlo.

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
E

Edo@ardo

Ospite
Allora non ho riferimenti normativi putroppo, ma ho fatto la domanda a un avvocato specializzato in immobiliare e mi ha risposto che si può. Se mi capita cerco di chiedere esattamente come funziona, se ci sono leggi, ecc.

enrikon

Membro Senior
me ne guarderei bene prima di avanzare ipotesi di conflitto di interessi ( che non puo' e non deve esistere ).
E invece - guarda un po' - esiste, visto che è pagato da una sola delle parti.

Può essere, ma non ho mai trovato delinquenti sulla mia strada, anzi, professionisti a modo che mi hanno insegnato molto. Forse ho la fortuna di evitarli, non so.
Nessuno sta dicendo che i notai sono dei delinquenti.
Ma da qui a idealizzare la categoria ponendola al di sopra del bene e del male ce ne corre.

Sarebbe come dire che non esistono poliziotti o carabinieri corrotti.
Dai, su, cerchiamo di essere credibili.

Comunque siamo fortemente OT

Ultima modifica di un moderatore:

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Allora non ho riferimenti normativi putroppo, ma ho fatto la domanda a un avvocato specializzato in immobiliare e mi ha risposto che si può. Se mi capita cerco di chiedere esattamente come funziona, se ci sono leggi, ecc.

Se lo facessi te ne sarei grato.

E' una cosa che ogni tanto sento tirar fuori, ma non ho mai avuto riscontri oggettivi.

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E invece - guarda un po' - esiste, visto che è pagato da una sola delle parti.

ma che dici? tu sei convinto che un notaio normale faccia l'interesse di una delle parti ( quella che paga ovvio ) nei confronti dell'altra?? dai su...
sai benissimo che gli atti hanno una loro sequenza logica, e quello che tu copri oggi, cambiando notaio normalmente viene fuori domani. Mai visto un Notaio prendere le parti di una parte...se questa ha torto... se non quando il notaio stesso sta sbagliando.
Esiste anche lo sportello notarile, e la sopsensione anche di un mese dal redigere costerebbe decine di migliaia di euro.
Da questo ragionare e' ovvio che si parla di notai normali..come dici giustamente sopra, i delinquenti sono in tutte le categorie ,notai compresi

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto