• Creatore Discussione Utente Cancellato 83607
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 83607

Ospite
Era quello che volevo sottintendere ;)
Era quello che volevo sottintendere ;)
L'agente mi ha comunicato che il venditore ha rifiutato l'assegno di caparra,e' non vuole proseguire nella vendita,ha messo un legale. L'agente immobiliare dice che la perizia e' stata fatta il 24 settembre quindi non puo tirarsi indietro era prima del 30 settembre siamo nella norma. Cosa ne pensate?

U

Utente Cancellato 83267

Ospite
L'agente mi ha comunicato che il venditore ha rifiutato l'assegno di caparra,e' non vuole proseguire nella vendita,ha messo un legale. L'agente immobiliare dice che la perizia e' stata fatta il 24 settembre quindi non puo tirarsi indietro era prima del 30 settembre siamo nella norma. Cosa ne pensate?
La casa ti piace e vuoi acquistarla ad ogni costo? Lascia perdere l’agente e affidati ad un buon avvocato specializzato in diritto immobiliare. Chiedi un incontro con il venditore, parlatene tra voi e chiarite.La perizia ? Sarei curiosa di sapere se l’agente sa che tipo di sospensiva ti ha fatto presentare. Con la predelibera, la perizia non c’azzecca molto. Tu entro il 30/09 dovevi ottenere un primo ok dalla banca che riguardava il tuo reddito, non dovevi fare domanda per il mutuo ma solo chiedere che la banca ti dicesse quanto puoi spendere per una casa, in base al tuo reddito. Se la casa non ti interessa più, affidati comunque ad un legale e cerca d’uscire da questa situazione. L’agente ha svolto malissimo il suo lavoro.

U

Utente Cancellato 83607

Ospite
La casa ti piace e vuoi acquistarla ad ogni costo? Lascia perdere l’agente e affidati ad un buon avvocato specializzato in diritto immobiliare. Chiedi un incontro con il venditore, parlatene tra voi e chiarite.La perizia ? Sarei curiosa di sapere se l’agente sa che tipo di sospensiva ti ha fatto presentare. Con la predelibera, la perizia non c’azzecca molto. Tu entro il 30/09 dovevi ottenere un primo ok dalla banca che riguardava il tuo reddito, non dovevi fare domanda per il mutuo ma solo chiedere che la banca ti dicesse quanto puoi spendere per una casa, in base al tuo reddito. Se la casa non ti interessa più, affidati comunque ad un legale e cerca d’uscire da questa situazione. L’agente ha svolto malissimo il suo lavoro.
Un buon legale mi potrebbe aiutare

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
L'agente mi ha comunicato che il venditore ha rifiutato l'assegno di caparra,e' non vuole proseguire nella vendita,ha messo un legale.
Non si capisce in tutto ‘sto pasticcio perché tu e il venditore non vi siete mai parlati , visto che l’agente ha gestito male il tutto, tempistiche comprese.
Tu dovevi chiedere il mutuo, e avere l’ok reddituale per settembre, dare la caparra, e poi procedere con la perizia e il rogito ( ma i tempi erano stretti ).
Non si capisce nemmeno perché il venditore prima ti ha concesso 15 giorni, e ora non vuole attendere.
Continua a mancare un’informazione determinante; questo benedetto mutuo è alla tua portata ?
Cioè, è solo questione di tempo, o ci sono problemi ?
Un buon legale mi potrebbe aiutare
Temo che ormai il venditore non ne voglia più sapere, ma certo cal la pena tentare di salvare il salvabile ; anche perché, se non c’è un altro acquirente pronto, lui rischia di perdere altro tempo, se ricomincia da capo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto