Rosa1968

Membro Storico
Si potrebbe proporre il 2% fisso per legge (locazioni escluse) che matura al rogito, con completa responsabilità su tutto da parte vs, ma tanto sono sicuro che molti di voi non sarebbero d'accordo ed in ogni caso temo che ci sarebbe comunque malpractice.
C.V.D. Peggio per voi, la mia proposta era un'alternativa ad una lenta ma inesorabile agonia:sorrisone:
c'è agonia e agonia ....

Ale.

Membro Senior
Professionista
Altro che ergastolo gli darei ergastolo piu martelletto sui mignolini dei piedi. Ne risponde penalmente per gli strafalcioni progettuali? Del fallimento del costruttore grazie all'invendibilita degli appartamenti? Non mi sembra .... Dovrebbero pagare altro che! Invece é una mina ancora vagante.....

eccone uno proprio fresco su questo 3d @Ponz ..........

Ale.

Membro Senior
Professionista
Le omissioni dei tecnici, che poi sono i primi a denigrare la nostra categoria la fanno da padroni.
Giusto sottolineare la bontà nel ricordarlo.

Mi viene in mente come in una trattativa fatta l'anno scorso, il tecnico di turno alle prese col "risanamento" di tutte le cappellate fatte fino a quel momento lì, fà (giocoforza) slittare i termini del rogito.

Rifai il compromesso, penale di tre mila e consegniamo l'immobile prima del rogito.
Il cliente acquirente non poteva fare altrimenti.

eccone un altro, ma non vado avanti oltre altrimenti tu mi posti quelli sugli AI....:D:sorrisone:

Ale.

Membro Senior
Professionista
Se è vero in Italia ci sono attualmente c.ca 400.000 transazioni immobiliari/anno e di queste c.ca la metà dovute a privati ed esistono più di 40000 agenzie, in totale fanno meno di 5 transazioni/agenzia/anno. Calcolando che in ogni agenzia in media c'è più di un agente, vuol dire che ormai state raschiando il fondo di un barile (a parte Pyersilvio, naturalmente:D).

quoto......conti facili e facili conclusioni......pyer devi tenere conto che ha diversificato col busuness del caro estinto..........:shock:

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
I posto che hai quotato @Ale. non insegnano agli altri a lavorare, semmai sottolineano come certe "pratiche" siano ostative a un mercato sano... ritenta. ;)

Rosa1968

Membro Storico
Infatti noi non insegniamo la progettazione ma puoi darmi atto che alcuni progetti sono improponibili alla famiglie.... Tutto qui. Ma sai Ale tu hai tutta una tua visione ..... Passo e chiudo.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
.pyer devi tenere conto che ha diversificato col busuness del caro estinto..........:shock:

Non è una tecnica nuova.

Io personalmente la utilizzo da 15 anni.

L'avevo letto per caso su un giornale che ne faceva menzione come attività in voga tra gli intermediatori americani.

Ovvio poi la tecnica è stata raffinata.

Mil

Membro Senior
Tutti quelli che non fanno il nostro mestiere ci vogliono insegnare qualcosa :D

veramente idioti, infatti. Come insegnare a un dinosauro a non estinguersi indicandogli sotto quale masso ripararsi se un asteroide dovesse colpire il pianeta.
Comunque traspare l'astio per quegli a.i.fuori dalla melma da tempo (gente a cui spesso metto il mi piace per commenti limpidi).
Un mio amico mi raccontava di essersene andato da una multinazionale. Il mese dopo invece hanno silurato il ceo. Si sono incontrati per caso su un aereo dopo breve tempo e il ceo, prima difensore sfegatato dei principi aziendali, si è lamentato di tutte le storture del'azienda e il motivo per cui sarebbe comunque fallita, criticando senza pietà errori di concetto e di sistema.
Il mio amico rideva perchè erano le stesse contestazioni che gli faceva mesi prima, trovando però dall'altra parte uno che doveva far finta di crederci.
Quando si abbandona il settore secondo me vedete molto meglio le cose, ma non sapendo come rispondere alle critiche vale il gioco della volpe e l'uva...Finchè dura!

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
veramente idioti, infatti. Come insegnare a un dinosauro a non estinguersi indicandogli sotto quale masso ripararsi se un asteroide dovesse colpire il pianeta.
Comunque traspare l'astio per quegli a.i.fuori dalla melma da tempo (gente a cui spesso metto il mi piace per commenti limpidi).
Un mio amico mi raccontava di essersene andato da una multinazionale. Il mese dopo invece hanno silurato il ceo. Si sono incontrati per caso su un aereo dopo breve tempo e il ceo, prima difensore sfegatato dei principi aziendali, si è lamentato di tutte le storture del'azienda e il motivo per cui sarebbe comunque fallita, criticando senza pietà errori di concetto e di sistema.
Il mio amico rideva perchè erano le stesse contestazioni che gli faceva mesi prima, trovando però dall'altra parte uno che doveva far finta di crederci.
Quando si abbandona il settore secondo me vedete molto meglio le cose, ma non sapendo come rispondere alle critiche vale il gioco della volpe e l'uva...Finchè dura!
ahahaha è successo anche a me, in altro ambito :D

Gente che sosteneva il loro "leader" che oggi l'accolterrebbe e mi da ragione... o gente che ancora oggi lecca il leader e... mi da torto dandomi ragione con le argomentazioni! :D

Dissonanze cognitive.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto