gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Dammi retta, dimentica notaro e avvocato: GEOMETRA! ;)

Se no con tutte le tue paturnie poi ti prendi la sola bella grossa e manco lo sai... ;)
geometra?! hahahaha e che ne sa di impicci patrimoniali, etc? mica parliamo di verandine qua ma della verifica dell'onesta del destinatario di centinaia di milioni del vecchio conio

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Assoluta verità... come uno ultimamente mi ha fatto scrivere nel preliminare un aggiunta: "caro Ponziani, lei ha scritto che saranno a carico della parte venditrice le spese relative alla regolarizzazione della documentazione dell'immobile, ci scriva che l'avvocato dell'acquirente invece lo paga l'acquirente e non il venditore". :D

E poi un bello sguardo ammiccante al venditore.

Cose così.
ovvio che ci sono anche avvocati cialtroni,. il punto è scegliere un professionista DI PROPRIA FIDUCIA mentre invece voi non vi scegliamo, arrivate embedded con l'immobile............

Ale.

Membro Senior
Professionista
ponz lascia perdere ho venduto case solo per 25 anni...... la pratica della provvigione piu bassa al venditore per avere incarico e' vecchia come il cucco.....mi sa strano che tu non lo sappia, o forse ti occupi piu di internet .....

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
A roma c'è pure lo 0% dal venditore (uno schifo totale contrario a qualsiasi logica tranne quella della soccombenza...) e quindi li hanno ragionissima a incaxxarsi, gli acquirenti.
e mica solo gli acquirenti ...
pensa che fatica dobbiamo fare noi "diversi" :) in senso lato ovviamente per farsi dare un incarico facendoci pure pagare ;)
Le agenzie che lavorano in codesto modo per me dovrebbero chiudere all'istante ...

ma l'italiano si sente furbo .... furbo al punto tale di dimenticarsi di un vecchio detto che dice "chi meno spendo più spende"

Tanto sò che metre postavo avrete sicuramente scritto altre tre pagine ...... ho una connessione lentissima
quando ho iniziato a scivere ancora dovevano uscire i report del primo trimestre 2015 :)

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
e mica solo gli acquirenti ...
pensa che fatica dobbiamo fare noi "diversi" :) in senso lato ovviamente per farsi dare un incarico facendoci pure pagare ;)
Le agenzie che lavorano in codesto modo per me dovrebbero chiudere all'istante ...

ma l'italiano si sente furbo .... furbo al punto tale di dimenticarsi di un vecchio detto che dice "chi meno spendo più spende"

Tanto sò che mentre postavo avrete sicuramente scritto altre tre pagine ...... ho una connessione lentissima
quando ho iniziato a scrivere ancora dovevano uscire i report del primo trimestre 2015 :)
Si, infatti siete degli eroi... qua abbiamo gli 1%, gente che se il costruttore dice "io voglio 105" mettono l'immobile a 106... fanno danno ma li smontiamo facilmente: lasciamo che il costruttore si trovi solo con quelli a vendergli al casa, e gli immobili sono ancora li...... poi portiamo una bella proposta a 90 provvigione 3k prendere o andare dall'1% :D ma lo 0% dal venditore un si po' proprio digerire.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
ponz lascia perdere ho venduto case solo per 25 anni...... la pratica della provvigione piu bassa al venditore per avere incarico e' vecchia come il cucco.....mi sa strano che tu non lo sappia, o forse ti occupi piu di internet .....
cicicino, io son mediatore, mica venditore come eri te ;) Parla per te... qua pagano a seconda dei casi, di solito stessa provvigione, carissimo, cercati gli atti , sono pubblici e ci sono le fatture di tutti, poi torna e chiedi scusa. ;)

qua l'esclusiva non è una priorità, priorità è mediare e chiudere. Se il venditore fa i capricci, io non devo rendergli conto più che all'acquirente, io porto l'acquirente a comprare altro... capisci la lievissima differenza? ;)

Se invece tu prendi l'esclusiva e ti svendi, non puoi mica pensare che lo faccia anche chi lavora da mediatore come da codice civile... ;)

Ai proprietari che "io non svendo" io gli dico "mi fai vendere altro, fai te..." non gli dico " te la venderò sicuramente se mi dai l'esclusiva" per poi fare il taglio del salame dopo.

M E D I A T O R E. ;)

E ci sono tantissimi posti dove è la stessa cosa.

Ultima modifica:

Ale.

Membro Senior
Professionista
ma di che parli? ma quale mediatore? le Agenzie fanno le esclusive e non mediano, bensi Vendono.......... ti ho solo spiegato la prassi comune in tutta italia altro che roma.......il resto so filosofie ponziane........la realta' la racconta meglio Pyersilvio di te......ciao ciccio....

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
ma di che parli? ma quale mediatore? le Agenzie fanno le esclusive e non mediano, bensi Vendono.......... ti ho solo spiegato la prassi comune in tutta italia altro che roma.......il resto so filosofie ponziane........la realta' la racconta meglio Pyersilvio di te......ciao ciccio....
Qualcosa di vero qua lo dici :D

MA mi spiace per te, quello che dico io è comprovabile andando in conservatoria. ;)

Da noi non esiste distinzione netta tra le parti, e spesso entrambe pagano il dovuto e gli sconti vengono fatti al venditore come al compratore, a seconda dei casi. ;)

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
le Agenzie fanno le esclusive e non mediano, bensi Vendono
Ale scusa non per entrare in merito alle tue recriminazioni sulle menate ponziane :)
non voglio e non posso e non sarebbe giusto intromettermi
(però la cosa mi piace :^^: )

mi spieghi come fà un'agenzia a vendere senza mediare? :confuso:
mi sfugge qualcosa

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto