Eh già..volevo dire quello .Questo lo chiameresi mancato rispetto del lavoro altrui, o esercizio del libero arbitrio?
Non credo che la Trucida si lasci intortare dal primo chiacchierone, e probabilmente nemmeno dal secondo, né da quelli dopo...
Lasciamo pressare I pressatori di Lo Pescio,
Perché solo con uno così possono farlo.
Quando cercavamo casa al mare si presenta un AI di una sessantina di anni abbronzatissimo camicia bianca aperto e doppio petto blu bottoni oro.
Stile Marina yacht Club.
Pure simpatico
Apre con me con un “Ciao caro .sai io sono quaranta anni che vendo case di un certo prestigio..tu che fai di bello … Ah tua moglie eh complimentoni..”
Trucida: bene, la seguiamo in auto e ci fa vedere la casa di pregio ?
“Ma signora ..e’ questa..ma non vede che bella ? Guardi la sala signora, guardi il giardino signora potessi vivere io in una casa del genere.. magari cara signora !”
(Trucida al primo colpo di “signora mette il colpo in canna al,secondo può’ aprire il fuoco ..)
Tento di tossicchiare ..di guardarlo con una smorfia che dica “ non chiamarla Signora che si incavola…”…niente.
PARTE IL PRESSING
“Eh signora ..lei guardi questa meraviglia che per il prezzo parlo con suo marito..
certo…guardi signora io farei una bella proposta oppure chiamo il propietario che è’ un amico, andiamo tutti a pranzo insieme e concludiamo li…perché sa’ mica è l unica Lei eh..sapesse quante richieste ..sapesse. Ripeto, potessi io..potessi io..ma magari guardi..altro che la mia ..questa è roba da ricchi..
Allora cosa ne pensa signora ? chiamo il ristorante, ha suggerimenti, preferenze ?
“Penso che vivi in una bella casa da barbone: ti suggerisco di comprartene
un altro .Preferisco non vederti più, Ciao”
FINE DEL PRESSING