Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
era comprensiva di tale ipotesio riassumendo:
e se il vicino non vuole vendere la sua quota?
4) se il vicino non volesse vendere, tutto l'articolato si fonda su di una scrittura privata tra le parti da far valere anche per gli altri futuri aventi causa.
Questo far valere anche.....in che modo si dovrebbe porre in essere ?
Registrazione/trascrizione etcc della scrittura, con menzione nei successivi trasferimenti ? ciò avrebbe valenza legittima ?
Il notaio asserisce l’esistenza di due “sub”, quindi due unità accatastate separatamente.Il notatio dice che i sub sono ricaduti in comunione e che per avere la proprietà esclusiva dovrei procedere alla divisione notarile
Per il tramezzo ho presentato regolare CILA al Comune. Ho accatastato/frazionato come C2.
Più che lei, lo da per scontato il postante.lei, da per scontato che si sia di GIA' fatta la CILA e il relativo accatastamento,
E con questo interrogativo amletico cosa vorresti concludere?1) si deve presupporre che il vicino voglia vendere la sua quota del SUB che sovrasta l'unità di chi vorrebbe alienare il suo immobile, e se invece il vicino non vuole vendere ?
2) supponendo che il vicino voglia vendere, colui che aliena l'unità abitativa e la sua quota del SUB che sovrasta la stessa unità, POI rimarrà comproprietario dell'altro SUB del sottotetto che sovrasta l'immobile del vicino.
La prendo come ipotesi di percorso o hai qualche altro suggerimento?Questo far valere anche.....in che modo si dovrebbe porre in essere ?
Registrazione/trascrizione etcc della scrittura, con menzione nei successivi trasferimenti ? ciò avrebbe valenza legittima ?
.... ecco, qui condivido: forse non hai ancora compreso.... ma c'è sempre tempo, se hai voglia di ripercorrere 64 postnon si comprende a cosa debba servire la scrittura privata
<
E sbagli ancora. Si commenta o contesta l’errore, si dovrebbero evitare i giudizi sulla persona. Ognuno valuterà da sè le argomentazioni: che sono quello che interessa a tutti.
Verosimile: ma non del tutto.Siete fuori strada
Vi dico come mi comporterei io se fossi il vicino:
per me la divisione sta bene com'è
già ho pagato il geometra e il muratore per fare il muro
adesso mi vieni a dire che al tuo notaio non va bene, che dobbiamo fare... pagare...
ma non ci penso proprio,
io non firmo niente,
per una soffitta già ho speso troppo,
la vendita la vuoi fare tu, il problema è tuo, il notaio pagalo te
Gratis per sempre!