Non voglio difendere nessuno, ma Pyer, tu hai scritto un'idiozia colossale, pertanto l'indicazione di "leggerti la giurisprudenza" ci stava tutta, non te la prendere, suvvia!
Tutti a fare SCIA di ripristino prima di presentare una CILA?
Dai, un po' di elasticità, sappiamo che in Italia si muore di burocrazia, non esageriamo...
Resto convinto che ciascuno di noi, qualora si trovasse di fronte a un problema simile, posto che la CILA la si debba fare comunque (altrimenti niente accatastamento), eviterebbe l'ennesimo atto notarile, o almeno, io eviterei, e credo che se ognuno si accatasta il suo e lo usa, si eviteranno cause future: chi dovrebbe farne?
A limite, qualora si incontrasse un Notaio pignolo nella vendita, si chiama il vicino e si fa la benedetta divisione.
PS Pyer, a Roma si dice "il momento del fregnone passa a tutti..."
Onestamente, non ho letto affermazioni così tanto gravi da parte di tecnici: vorreste convincermi del fatto che in TUTTI gli ante-operam lo stato dei luoghi coincida PERFETTAMENTE con l'ultimo titolo edilizio assentito?Il primo che buca la soletta il sottotetto sovrastante e' suo!
Tutti a fare SCIA di ripristino prima di presentare una CILA?
Dai, un po' di elasticità, sappiamo che in Italia si muore di burocrazia, non esageriamo...
Resto convinto che ciascuno di noi, qualora si trovasse di fronte a un problema simile, posto che la CILA la si debba fare comunque (altrimenti niente accatastamento), eviterebbe l'ennesimo atto notarile, o almeno, io eviterei, e credo che se ognuno si accatasta il suo e lo usa, si eviteranno cause future: chi dovrebbe farne?
A limite, qualora si incontrasse un Notaio pignolo nella vendita, si chiama il vicino e si fa la benedetta divisione.
PS Pyer, a Roma si dice "il momento del fregnone passa a tutti..."