Vedo che leggete senza attenzione, MI è stato chiesto il pagamento delle provvigioni venditore,che ovviamente non ho pagato aANZI...La cosa che trovo assolutamente anomala, e che io mi sarei rifiutata di fare, è il pagamento della provvigione in nome e per conto del proprietario, che mi sembra proprio fuori da qualunque situazione ragionevole.
Da lì discende il resto.
Capisco la tua rabbia, per essere vittima incolpevole di una legge,ma devi considerare che queste situazioni di inadempienza sono un'assoluta novità nel panorama immobiliare.
Fino a qualche anno fa non si erano mai viste o ce ne poteva essere una in una carriera trentennale e quell'articolo del C.C. è sempre servito a tutelare unicamente l'agente immobiliare dai capricci delle parti...
Chiaro che l'articolo serve a tutelare l'agente altrimenti non esisterebbe. MA il punto è che al momento in cui si verifica , e A NApoli si sta verificando spesso, le parti secondo legge non sono per me tutelate, quello che penso lo ho scritto più volte.
E poi io che capricci non ne ho fatti in questo bordello sono proprio quello meno tutelato.