Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ma anche no! Io non ho più casa a Roma, ma se crolla Roma crolla tutto, e poi mi ritrovo con una casa che vale meno di quello che mi è costata tra acquisto e ristrutturazione! LOL! :risata:

Su questo punto, non credo che tu possa andare d'accordo con un un romano in trepidante attesa di comprare casa facendo l'affare...:fico:

( Non sono io...)

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
ma che affare d'egitto, dai, siamo seri, co sti prezzi si tratta solo di non farsi spennare, anche a meno 30% resterebbero troppo care... l'affare sarebbe scendere del 50-60%

per affare intendo comprare una casa che renderebbe il 6% da locazione, come era d'altronde a fine anni '90

mi rifiuto di comprare una casa che costa quanto 35-40 anni di canoni

la ratio classica prima della bolla era di 20 anni

vedi tu che distanza passa...

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Ma anche no! Io non ho più casa a Roma, ma se crolla Roma crolla tutto, e poi mi ritrovo con una casa che vale meno di quello che mi è costata tra acquisto e ristrutturazione! LOL! :risata:

:fico: ti conviene abituarti all'idea, i prezzi degli ultimi anni torneranno forse tra due generazioni

Silvio Luise

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ma che affare d'egitto, dai, siamo seri, co sti prezzi si tratta solo di non farsi spennare, anche a meno 30% resterebbero troppo care... l'affare sarebbe scendere del 50-60%

per affare intendo comprare una casa che renderebbe il 6% da locazione, come era d'altronde a fine anni '90

mi rifiuto di comprare una casa che costa quanto 35-40 anni di canoni

....questo anche secondo me e' il punto!!!

:ok::ok::ok:

E

EnCa78

Ospite
Da privato avevo 3 visite a settimana, con l'agenzia una visita in tre mesi...come si puo' sperare di vendere in questo modo? Non ditemi che l'agenzia non va bene perche' ho scelto la piu' famosa del posto e allora? La gente non va piu' in agenzia perche' vuole risparmiare sulle provvigioni e' chiarissimo.

Forse il prezzo che chiedi con l'agenzia è molto più alto di quello che chiedevi da privato (in realtà, ci giurerei). Se così non fosse, cambia agenzia. Sarà anche la più famosa del luogo, ma così proprio non va. E poi, fare tre visite a settimana a cosa ti ha portato? Nulla... Quindi, hai visto quanti perditempo ci sono? Hai visto cosa significa visite poco selezionate? Magari l'agenzia fa un filtro migliore. Per vendere un immobile, bastano anche poche visite ma buone...

E

EnCa78

Ospite
Me lo stavo chiedendo anch'io. Bella domanda. :ok:

La risposta è una: con queste condizioni di mercato è estremamente difficile vendere da privato.
Da privati si è in grado di determinare OGGI il giusto prezzo di un appartamento? Si filtrano i potenziali acquirenti (il 90% delle persone che cercano privatamente si presentano così:-" Salve, voglio comprare casa sua ma devo chiedere il 100% di mutuo", che le banche non concederanno mai, oppure, semplicemente, dicono di avere bisogno di un mutuo che non possono avere)? ACE? Conformità catastale? Conformità impianti? Ecc. ecc.
Insomma, avrà capito che da soli, non è cosa....

abellocorporation

Membro Ordinario
Professionista
esatto, la maggior parte delle volte il cliente si fa impressionare da tutti questi appuntamenti fissati per il suo immobile mentre non capisce che sta subendo (nella maggior parte dei casi) un disservizio che gli comporta perdita di tempo, fastidi etc. Io e alcuni colleghi lo chiamiamo il turismo immobiliare e cioè far vedere casa a chiunque. Qui c'è un passaggio che salta, e cioè la selezione del cliente in studio prima della visita.
Quindi il cliente deve capire che tante visite non è sinonimo di qualità bensì di apparenza. Per carità, probabilmente sono tutti reali interessati con un badjet di acquisto conforme e sicuro nel pagamento ma... è un caso su cento secondo me.
A mio avviso è meglio meno fastidi quindi appuntamenti mirati con compratori qualificati, l' agente immobiliare perde meno tempo a fare appuntamenti inutili quindi meglio pochi ma buoni. Questo è un servizio di qualità che si fa pagare. Al giorno d' oggi è finito il tempo in cui il cliente chiama per aver visto un inserzione e ti ordina di vedere la casa e il povero agente pronto in qualsiasi orario a far vedere casa. No non è più così. Vediamoci prima in studio, vedo di poterla aiutare proponendole solo immobili adatti a lei.(mentre si qualifica il compratore) Il proprietario ancora questo non lo capisce e si fa abbindolare dalle apparenze perdendo tempo.

abellocorporation

Membro Ordinario
Professionista
Da privato avevo 3 visite a settimana, con l'agenzia una visita in tre mesi...come si puo' sperare di vendere in questo modo? Non ditemi che l'agenzia non va bene perche' ho scelto la piu' famosa del posto e allora? La gente non va piu' in agenzia perche' vuole risparmiare sulle provvigioni e' chiarissimo.

Punto primo la gente che vuole risparmiare come dici sono appunto quelle persone che per statistiche e non per parere mio personale, sono le persone che nel 95% dei casi
-- ti vogliono fare una proposta più bassa, morale: perdi denaro
-- ti fanno una proposta conforme ma, morale: dopo due medi di attesa mutuo ti chiamano dicendo, o sa mi scusi non mi passa il mutuo perchè sono poco solvibile quindi rimani col sedere a terra perdendo tempo e denaro che avresti guadagnato non bloccando l' immobile su un cliente inaffidabile
-- ti fanno una proposta conforme, il cliente e ok ma tu pensando di vere tutto sotto controllo ti vedi dire dal perito di banca che la tua casa non può essere oggetto di ipoteca e non si può procedere in quanto problemi nei documenti etc. morale: terdi tempo e denaro
-- tra tutte le chiamate e appuntamenti a destra e a sinistra tu nel frattempo hai perso salute mentale, tempo, serenità e comidità.

Io agente immobiliare apparentemente vendo case ma l' agente immobiliare di oggi, quello professionale vende al cliente una cosa che non ha prezzo e cioè:
1 risparmio del tempo
2 guadagnare il denaro il prima possibile
3 la serenità e la comodità
4 la tutela contro rischi nascenti nell' iter di vendita

Se tu cliente vuoi questo mi paghi X% senza se e senza ma.

Quando però dopo diversi mesi ti rendi conto che il tuo lavoro è un altro e non l' agente immobiliare e che fai? beh chiedi aiuto ma nel frattempo chi è che ha perso sei mesi di tempo perso senza aver ottenuto il prima possibile il denaro della vendita? si sei proprio tu caro proprietario:applauso:

V

Veltri Silvia

Ospite
Intanto la casa non è a Roma, ma all'Aquila, in una zona ad essa limitrofa. Poi quando la vendevo da sola, volevo venderla ancora da ultimare, mentre ora la venderei rifinita per un prezzo ancora più basso. Secondo me, di questi tempi chiedere il tre per cento è utopico, le agenzie dovrebbero capire che un modesto uno per cento basta e avanza..

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto