Da privato avevo 3 visite a settimana, con l'agenzia una visita in tre mesi...come si puo' sperare di vendere in questo modo? Non ditemi che l'agenzia non va bene perche' ho scelto la piu' famosa del posto e allora? La gente non va piu' in agenzia perche' vuole risparmiare sulle provvigioni e' chiarissimo.
Punto primo la gente che vuole risparmiare come dici sono appunto quelle persone che per statistiche e non per parere mio personale, sono le persone che nel 95% dei casi
-- ti vogliono fare una proposta più bassa, morale:
perdi denaro
-- ti fanno una proposta conforme ma, morale: dopo due medi di attesa mutuo ti chiamano dicendo, o sa mi scusi non mi passa il mutuo perchè sono poco solvibile quindi rimani col sedere a terra
perdendo tempo e denaro che avresti guadagnato non bloccando l' immobile su un cliente inaffidabile
-- ti fanno una proposta conforme, il cliente e ok ma tu pensando di vere tutto sotto controllo ti vedi dire dal perito di banca che la tua casa non può essere oggetto di ipoteca e non si può procedere in quanto problemi nei documenti etc. morale:
terdi tempo e denaro
-- tra tutte le chiamate e appuntamenti a destra e a sinistra tu nel frattempo hai
perso salute mentale,
tempo, serenità e comidità.
Io agente immobiliare apparentemente vendo case ma l' agente immobiliare di oggi, quello professionale vende al cliente una cosa che non ha prezzo e cioè:
1 risparmio del tempo
2 guadagnare il denaro il prima possibile
3 la serenità e la comodità
4 la tutela contro rischi nascenti nell' iter di vendita
Se tu cliente vuoi questo mi paghi X% senza se e senza ma.
Quando però dopo diversi mesi ti rendi conto che il tuo lavoro è un altro e non l' agente immobiliare e che fai? beh chiedi aiuto ma nel frattempo chi è che ha perso sei mesi di tempo perso senza aver ottenuto il prima possibile il denaro della vendita? si sei proprio tu caro proprietario