ccc1956

Membro Senior
Professionista
adesso vi racconto una storiella capitata in questi gg.
casa in vendita. agenzia e venditore ottimo feeling.
l'agenzia telefona venerdi mattina alle 11 per appuntamento visita stesso gg alle h. 15-30. il venditore accetta
ma chiede di spostarlo alle 17. perche a mezzogiorno c'e' funerale di vicina di casa a cui deve andare.
l'agenzia ritelefona e dice, e' meglio domani mattina, sabato alle 12.00.
alle 11.00 di sabato telefona agenzia...........ci scusi il cliente e' malato, sara' per settimana prossima.
ok.
lunedi' mattina, agenzia telefona proponendo visita per martedi' pomeriggio h. 15.00
certamente dice il venditore.
martedi' h. 14.00, agenzia telefona..............la signora e' ancora malata............ritelefonera' verso venerdi.
il venditore si incaxxa.
giustamente. ha spostato, impegni, lavoro, incontri.................per due volte.
non con l' agenzia ma dice le sue ragioni. ma insomma sto cliente m******* non poteva telefonare di martedi mattina, se era ancora malato??
e lunedi non sapeva se era gia' guarito oppure meno???
non faccio commenti.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ma insomma sto cliente mongoloide non poteva telefonare di martedi mattina, se era ancora malato??
e lunedi non sapeva se era gia' guarito oppure meno???

Questo è quello che ad un agente immobiliare capita quasi tutti i giorni, a testimonianza di quanto poco rispetto ci sia in giro, non solo per il lavoro degli altri, ma nei confronti degli altri in generale...:rabbia:

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
L'analisi l'avevo proposta a sostegno delle varie affermazioni, in risposta al tema della discussione, come dimostrazione delle varie dichiarazioni degli AI, in risposta più concreta possibile ai dubbi di un qualsiasi utente non AI che si ponesse la stessa domanda introduttiva della discussione.
L'intenzione è di dimostrare, con quanto abbiamo a nostra disposizione, che un AI è meglio di un non AI e che conoscere il mercato e, ripeto, a supporto di questo si possono portare esempi, analisi, ricerche ... al fine di cercare di migliorare la percezione della professionalità della categoria, dimostrando di possedere qualche mezzo in più di un non AI e quindi convincere, se possibile, un non AI a rivolgersi ad un AI professionale per qualsiasi trattativa economica immobiliare.
Ci ho provato in base alle mie possibilità e quindi non ritengo di essere andato fuori tema.
Se qualcuno la pensa diversamente discutiamone, sono aperto e disponibile al confronto.
Ditemi come procedere ... non so che fare.
A me va bene pure continuare in altre discussioni, anche nuove, attendo indicazioni.

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ma le compravendite intermediate da agenti immobiliari col patentino non si assestavano sul 45% del totale ?
:domanda:
Lo asserivano sia il Cav. Passuti che il Custode.

studiopci

Membro Storico
I dati Italia sono indicativamente questi, il problema è ( secondo me ) riscontrare la quota sommersa / non dichiarata del reale compravenduto con l'ausilio di un intermediario ( per intermediario intendo abusivi e non ) . Fabrizio

E

EnCa78

Ospite
non lo so, non ho ancora il dato italiano ... ho eseguito un'indagine come esposto.
Tu nella tua zona hai qualche dato/riscontro/analisi?
grazie

Mi intrufolo con una mia considerazione;): l'anno scorso sono stato ad una conferenza a Milano sull'immobiliare e, con mia somma sorpresa, ho verificato datri sorprendenti.
Non li ricordo con precisione, ma più o meno questi dati evidenziavano che il compravenduto in Italia tramite intermediazione immobiliare era a diverse velocità. Nella mia città, Napoli, l'intermediato è pari al circa il 60-65% del totale, Firenze intorno al 40% e Roma e Milano poco più. Mah, la verità è bella in quanto non assoluta...

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
La percentuale di intermediato in Italia é degno di un paese sottosviluppato:occhi_al_cielo:
Il solito problema dell'abusivismo che non si vuol risolvere.

Usa c'è il 90% e più di intermediato....

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto