Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
No... no... chiariamo una cosa, per i benestanti è attesa... per le persone normali è crisi, perchè non possono comprare...
ah, bene a sapersi quindi

la riduzione dei valori, la contrazione numero di compravendite
per gli immobili di prestigio si definisce ATTESA
per gli immobili non di prestigio si definisce CRISI
lo dico sempre che non si finisce mai di imparare
grazie
 
I

immpittaro

Ospite

sono d'accordo e di questo mercato si parla tanto per sentito dire , visto che la maggior parte di voi e delle agenzie italiane non sono assolutamente in questo segmento.........vorrei un commento di qualcuno del forum con cognizione di causa, cioè uno che intermedi solo immobili dal milione di euri in su....;)

è un pò come la frase che tanto i ristoranti son sempre pieni e la crisi non c'è.......poi compare sul giornale della mia zona che ci sono 5 ristoranti di pesce storici in vendita costretti dalla crisi....etc etc si parla sempre per luoghi comuni da bar ;)
 

studiopci

Membro Storico
A parte la battuta, chi ha disponibilità economica adesso non vuole comprare per una serie di motivi non ultimo il binomio Soldi = evasore, e tutte le varie restrizioni assurde che si sono immesse in campo per la presunta lotta all'evasione ( pensiero personale fuori OT , secondo me l'unico risultato è il trasloco all'estero di tutte le attività , la lotta all'evasione non si fà così ) per cui attende per vedere come finirà , per le persone normali si chiama crisi perchè non possono comprare , non hanno il lavoro o se c'è è precario... le banche non erogano niente e non c'è futuro davanti ... questa è l'analisi , molto concisa ma secondo me unica, chi ha i soldi e non è una colpa beninteso, non ha nessuna difficoltà a vedere avanti, eventualmente ricorre al mutuo lo fà per mera questione fiscale, ma in questo momento attende un attimino ... come si dice ... meglio non farsi vedere... Fabrizio
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
secondo me l'unico risultato è il trasloco all'estero di tutte le attività

A conferma, oggi sul Corriere.it:

"DOPO L'ESODO DEI CAPITALI E DEL LAVORO, UN'ALTRA STRADA PER METTERE AL RIPARO I PATRIMONI
La fuga degli italiani a Lugano. Il 40% dei residenti non è svizzero. E scoppia il boom immobiliare. L'Ubs teme una bolla speculativa."
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto