E

EnCa78

Ospite
Solo come dato statistico, nelle zone di pregio di Napoli (Chiaia-Mergellina, Vomero, Centro storico da Toledo a Piazza San Domenico Maggiore, Posillipo) la correzione dei prezzi in atto è abbastanza marcata. Siamo nell'ordine del 20% solo in comparazione all'ultimo biennio (attenzione, 2010-2012 e non 2007-2012), con trend ribassista. Non a caso, per quanto mi riguarda, il 2012 è iniziato con un rinnovato interesse da parte di potenziali acquirenti che, giustamente e da me appoggiati, in quest'onda calante ci sguazzano. E i proprietari stanno iniziando ad ascoltarci. Ovviamente quest'ultimo fattore dipende dal lavoro svolto in acquisizione e in costanza di incarico, gestendo seriamente la vendita dell'immobile.

studiopci

Membro Storico
Da che mondo è mondo, ed in Italia specialmente , più una cosa costa ed è proibitiva... più è " roba da ricchi " quindi fà differenza , vedi l'Iphone ( € 700 ) tutti lo vogliono e tutti ce l'hanno nonostante la crisi, gli immobili cosidetti di " prestigio " o molto costosi non risentono di particolari ribassi , anzi, perchè comunque interessano una fascia che della crisi non è che se ne importi molto, come non è che se ne importi molto di come fare i soldi... Fabrizio

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Da che mondo è mondo, ed in Italia specialmente , più una cosa costa ed è proibitiva... più è " roba da ricchi " quindi fà differenza , vedi l'Iphone ( € 700 ) tutti lo vogliono e tutti ce l'hanno nonostante la crisi, gli immobili cosidetti di " prestigio " o molto costosi non risentono di particolari ribassi , anzi, perchè comunque interessano una fascia che della crisi non è che se ne importi molto, come non è che se ne importi molto di come fare i soldi... Fabrizio

:stretta_di_mano::applauso:
sante parole.............

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
gli immobili cosidetti di " prestigio " o molto costosi non risentono di particolari ribassi , anzi, perchè comunque interessano una fascia che della crisi non è che se ne importi molto, come non è che se ne importi molto di come fare i soldi...
non è vero:confuso:,
anche la fascia degli immobili di prestigio è interessata dagli stessi problemi del mercato immobiliare:), basta leggere i quotidiani e/o le varie notizie disponibili anche in rete:confuso:

studiopci

Membro Storico
non è vero,
anche la fascia degli immobili di prestigio è interessata dagli stessi problemi del mercato immobiliare, basta leggere i quotidiani e/o le varie notizie disponibili anche in rete
Sarà ma... penso che l'unico problema per l'acquisto di questa tipologia di immobili oggi sia solo la giustificaziine della somma... molti non hanno come farla... ma ti garantisco che i modi per aggirare ci sono e come se ci sono... Fabrizio

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sarà ma... penso che l'unico problema per l'acquisto di questa tipologia di immobili oggi sia solo la giustificaziine della somma... molti non hanno come farla... ma ti garantisco che i modi per aggirare ci sono e come se ci sono... Fabrizio
questo è un altro problema ancora, la crisi si sente pure negli immobili di prestigio ;)

studiopci

Membro Storico
Continuo a pensare che non si può chiamare crisi quella che interessa questa tipologia di immobili... io ho alcuni clienti " facoltosi " che in questo momento non procedono all'acquisto della seconda o terza casa unicamente perchè vogliono capire cosa gli " costerà " non quanto...

ccc1956

Membro Senior
Professionista
questo è un altro problema ancora, la crisi si sente pure negli immobili di prestigio ;)

certamente ma il prezzo non cala.
pensa io lo posso anche capire per le zone centrali o storiche delle grandi citta' ma quello che mi fa letteralmente imbestialire e' che iin certi hinterland milanesi i prezzi siano astronomici.
ti faccio un esempio che a milano conoscono tutti, ad esempio a Buccinasco, hinterland attaccato alla citta' i prezzi sono ANCHE questi per le tipologie migliori.
Appartamento in Vendita a Buccinasco #20985411 - casa.it

Immobile Di Prestigio in Vendita a Buccinasco #20697458 - casa.it

trezzano sul naviglio.................in cxlo ai lupi e senza collegamenti validi.
Attico in Vendita a Trezzano Sul Naviglio #20980738 - casa.it

cernusco sul naviglio............. a 18 km dal centro di milano, 22 km con tangenziale
Immobile Di Prestigio in Vendita a Cernusco Sul Naviglio #20865423 - casa.it

allora a me sembra che un po' tutti diano i numeri ma se nell'hinterland ci sono questi prezzi ed io ne ho postati solo alcuni, come vi sembra possibile che nel centro di milano i prezzi possano calare??:occhi_al_cielo::occhi_al_cielo:

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto