pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
L'eslusiva é un legaccio per come la usano, eccome se lo é:^^:Si parla di realtà non di come dovrebbe essere. Il mandatario che ami anche tu puó benissimo raccogliere piú proposte ai fini di ottenere il miglior prezzo, non c'é danno ne dolo. Lo puó fare anche il mediatore, basta che sia trasparente. :fico: che poi l'esclusiva significhi qualità, direi di stendere un velo pietoso, semmai é il contrario, in italia.

I

immpittaro

Ospite
ciccio, é il mercato. Ma tu credi che la gente si accalcherà a fare proposte al rialzo su un immobile a prezzo?

NON capisci forse perchè non hai venduto.....
es: tu sei seduto a fare la proposta seriamente ed oculatamente.....succede che un altro la fa con caparra migliore ( mi rendo conto che forse il discorso non è in linea coi tempi :confuso:)......quel cliente che perde il bene glielo dici tu : " ciccio è il mercato " ?....se parlassimo dei tappeti persiani forse lo accetterebbe non magari quello della casa , il più importante della vita di tutti noi
Questo NON è mercato e NON deve esserlo su certi prodotti...altrimenti avvaloriamo l'idea che nell'immobiliare è tutto lecito
Chi non si è trovato in questa situazione vendendo case ?? e per quale beneficio di CHI ?? del venditore in primis che per 4 soldi non avendo firmato un piffero ti può far fare figure di me.da ?? E allora l'esclusiva è un lacciolo per chi ?
Mettetevi in testa che se volete futuro, tutti mandatari con esclusiva e senza provvigione per l'acquirente......tutto il resto sono pippe mentali ;)

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
No, a me acquirente deve andare bene, non ho il diritto di impedire al proprietario di fare i suoi interessi, a me devi tutelarmi in altro modo... Se rischio una delusione, é il prezzo della libertà, mia e tua, nel mondo funziona cosí e tutti lo capiscono, so che in italia si tende a valutare i propri diritti piú diritti di quelli altrui... Ma tu mi parevi unilluminato ;)

I

immpittaro

Ospite
L'eslusiva é un legaccio per come la usano, eccome se lo éSi parla di realtà non di come dovrebbe essere. Il mandatario che ami anche tu puó benissimo raccogliere piú proposte ai fini di ottenere il miglior prezzo, non c'é danno ne dolo. Lo puó fare anche il mediatore, basta che sia trasparente. che poi l'esclusiva significhi qualità, direi di stendere un velo pietoso, semmai é il contrario, in italia.

IO IN vita mia mai fatto questo al di la del danno e del DOLO ( :^^: il mio paese ) se lavori seriamente hai l'arma in mano per trattare con serietà compratore e venditore....magari bastaerebbe diventare tutti più seri in un settore dove si continua a fare speculazione più che semplice vendita ;)

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Ma se mi parli di te non poso fare obiezioni, si parla in generale... Ora dimmi, sapendo chi é che prende piú esclusive in italia, pensi ancora che siano sinonimo di qualità? :^^:

I

immpittaro

Ospite
No, a me acquirente deve andare bene, non ho il diritto di impedire al proprietario di fare i suoi interessi, a me devi tutelarmi in altro modo... Se rischio una delusione, é il prezzo della libertà, mia e tua, nel mondo funziona cosí e tutti lo capiscono, so che in italia si tende a valutare i propri diritti piú diritti di quelli altrui... Ma tu mi parevi unilluminato

forse non ci capiamo......vediamo un pò cosa succede ad un venditore che in periodo di saldi tarocca i prezzi per vendere oppure a quello che non segue i prezzi imposti dal marchio......denunce e riscchi di chiusura dell'attività......o a quello che vende un podotto avariato senza dirlo......nelle case invece TUTTO si può fare....la chiami illuminazione questa ???
IO SONO LA LUCE e non vene accorgete solo perchè presi da un modus vivendi dell'immobiliare sbagliato e vecchio;):^^:

I

immpittaro

Ospite
Ma se mi parli di te non poso fare obiezioni, si parla in generale... Ora dimmi, sapendo chi é che prende piú esclusive in italia, pensi ancora che siano sinonimo di qualità?

Sono d'accordo......ma chi accetta ciò ? Gli stessi che lo denunciano lo imitano maldestramente......ho detto sopra che questo non è un settore dove si opera SERIAMENTE......si vuole solo vendere e con doppia provvigione perchè una vecchia legge inadeguata lo consente e finchè sarà così NON cambierà nulla

studiopci

Membro Storico
Io penso che vendere l'immobile a prezzo , significhi proporlo sul mercato al prezzo che il mercato accetta, il che non vuol dire dargli una valutazione secondo parametri tipo: più avanti l'hanno venduto, un altro appartamento simile l'hanno venduto , ecc.ecc. o parametri tipo gli IVS ed altre cose del genere molto amate da altri, credo che oggi sia molto difficile fare e dare una valutazione ad un immobile, personalmente ho sempre invitato il cliente a calarsi nei panni del compratore e di mettersi fuori della porta, poi farsi la domanda : Quanto pagherei per comprare questo immobile ??? oggi, però , aggiungo anche " se trova una persona seriamente intenzionata a fare la proposta , sediamoci e cominciamo a ragionare fin dove è possibile, poi deciderà se vendere o meno" . Fabrizio

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto