studiopci

Membro Storico
A napoli si dice " vieni a parlare di dottore a casa dell'ammalato " ma dico ...
Non chiedevo questo.
Siccome hai espresso un parere su un link chiedevo se si poteva andare oltre proponendone altri ritenuti più attendibili e/o più veritieri
Ti rispondo in maniera molto semplice ... con una domanda... perchè le persone che hanno problemi con il settore immobiliare vengono su un forum di Agenti Immobiliari ha chiedere indirizzi e soluzioni invece di andare sul sito di Notai, ingegneri, avvocati ed architetti ???????

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Posso postarti migliaia di articoli, dal come costruire una bomba atomica in casa a come procedere alala sostituzione del tacchetto del lavandino... questo non significa nulla... i termini della questione sono personali e ripeto è solo un discorso di " servizio " niente altro , ognuno giustamente la vede a modo suo ( come è giusto che sia ) c'è chi si rivolge e si rivolgerebbe solo all'Agenti Immobiliari per vendere casa e chi non lo farebbe, per motivi economici, di praticità, di presunzione, di comodità, ecc.ecc. ... io per esempio se devo organizzare la festa a mio figlio con gli amichetti, vado in una giocheria e faccio fare dalla pasticceria la torta ed il Buffet, pago per un servizio e per non avere tanti problemi, altri invece al contrario fanno la festa a casa e preparano tutto loro. Fabrizio
condivido il tuo ragionamento.
Per convincere il cliente ritengo però credo che dobbiamo far seguire qualcosa di concreto a sostegno delle nostre affermazioni dimostrando qualcosa di più al nostro utente privato... altrimenti ognuno sostiene la propria idea, non viene documentata, ognuno dice la sua e ... non si risolve il quesito che viene sottoposto, un nuovo utente rimane della propria idea sugli AI e noi perdiamo un'occasione per cambiare la percezione che il pubblico ha di noi.

studiopci

Membro Storico
condivido il tuo ragionamento.
Per convincere il cliente ritengo però credo che dobbiamo far seguire qualcosa di concreto a sostegno delle nostre affermazioni dimostrando qualcosa di più al nostro utente privato... altrimenti ognuno sostiene la propria idea, non viene documentata, ognuno dice la sua e ... non si risolve il quesito che viene sottoposto, un nuovo utente rimane della propria idea sugli AI e noi perdiamo un'occasione per cambiare la percezione che il pubblico ha di noi.

Fino a quando nell'immaginario collettivo prevarrà l'idea che l'Agenti Immobiliari senza fare niente guadagna fior di euro ( perchè la mediazione la fanno e la possono fare tutti ), non ci sarà nessun modo di cambiare la percezione... purtroppo io penso che tutto nasca da quel benedetto art. 1755 codice civile ( diritto alla mediazione ) la gente è convinta che il lavoro dell'Agenti Immobiliari consista nel dire ad uno " vuoi comprare casa " ed all'altro " ho la casa che vuoi comprare " non vede tutto quello che c'è dietro ed intorno a questo e non vede la professionalità in questo, tralaltro alla fine chiunque può fare il nostro lavoro.. secondo questo imperativo... è come per chi deve fare un figlio ... chiunque lo può fare ma bisogna vedere chi sarà un buon padre!

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Torno a ribadire che in ogni lavoro in ogni attività c'è il serio il superficiale e il disonesto.

Noi qui non svogliamo altro che la funzione di essere di aiuto se possiamo esserlo non ci ergiamo a paladini della certezza ma affrontiamo un discordo un quesito per come ci viene posto e ognuno di noi risponde in base alla sua esperienza in base al suo agire quotidianamente nel suo lavoro.

Resta all'utente recepire il meglio o quello che più gli fa comodo, come spesso accade.

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
non c'è problema
la mia è solo una proposta per dimostrare un qualcosa in più ad un qualsiasi utente non AI. ;)
Se non riusciamo a fare questo si rimarrà sempre sulle parole/affermazioni dei vari utenti e non vedo come così si possa sperare di cambiare la percezione sulla nostra categoria professionale perchè ci mettiamo allo stesso livello dell'utente non AI e non si propone un qualcosa di diverso e di più.
tutto qua

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Potrei anche condividere quanto dici, se tu fossi il primo a proporre disamine e informazioni in merito...

Quello che non capisco è perchè le chiedi sempre agli altri, e, nella fattispecie, a noi.:basito:

Mi sono accorta di essermi sovrapposta alla risposta di Roby, magari non è un caso...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto