Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
in risposta a Roby e Bagudi riporto quanto già riportato nel messaggio #41
Sto effettuando un'indagine su un comune di 12.000 abitanti e, da una prima analisi, mi risulta che gli immobili intermediati siano il 30%, per differenza quindi il 70% dei proprietari ha concluso la compravendita senza avvalersi di un AI
Come vedete sto eseguendo una ricerca di mercato locale e ho proposto i primi risultati.
Avete qualcosa di vostro simile o migliore da proporre? ;)
grazie

studiopci

Membro Storico
Avete qualcosa di vostro simile o migliore da proporre?
grazie
per come la penso , riporto quanto scritto poco prima.
Questa tipologia di indagine e di dato non potrà mai corrispondere alla realta perchè c'è da tenere conto delle transazioni effettuate da Agenti Immobiliari o agenzie ma non dichiarate, quelle effettuate tramite, avvocati, ingegneri, architetti, bancari, geometri, barbieri, salumieri, sensali, tabaccai, non ultimi le transate per asta, quindi secondo me questi dati lasciano il tempo che trovano.

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Carlo io ho iniziato questo lavoro 24 anni fa, e quello che riporti è cosi da tempo.

Altro??
ho risposto alla tua richiesta di proporre e come vedi lo avevo già fatto.
Rinnovo la domanda: hai qualcosa di simile/alternativo/migliore da proporre?
Così riusciamo a fornire agli utenti un quadro più completo

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
E' cosi da tempo fabrizio, ma non molti sanno che purtroppo le cause inierenti transazioni immobiliari sono molto più frequenti tra privati che con l'ausilio e di un agente immobiliare, almeno cosi mi riportano gli avvocati che conosco, non ho mai appurato se sia vero, ma sinceramente poco importa, ognuno è causa del suo male.

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Apri un posta e mi spieghi che tipo di proposta è la tua ??

Dire che ci sono più transazioni tra privati che tramite l'ausiolio di un agente immobiliare??

Eì qualcosa di nuovo?? come hai letto ti ho detto che si sa da tempo ......

Io chiedo a te : Altro??

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Originariamente Scritto da studiopci
Questa tipologia di indagine e di dato non potrà mai corrispondere alla realta perchè c'è da tenere conto delle transazioni effettuate da Agenti Immobiliari o agenzie ma non dichiarate, quelle effettuate tramite, avvocati, ingegneri, architetti, bancari, geometri, barbieri, salumieri, sensali, tabaccai, non ultimi le transate per asta, quindi secondo me questi dati lasciano il tempo che trovano.
Fabrizio, la discussione chiede se affidarsi o meno ad un AI.
Quanto ho esposto riguarda le compravendite avvenute tramite AI, quindi questo
"avvocati, ingegneri, architetti, bancari, geometri, barbieri, salumieri, sensali, tabaccai, non ultimi le transate per asta" è fuori dal tema e dall'indagine che ho svolto.

quindi secondo me questi dati lasciano il tempo che trovano.
Ritengo comunque che siano molto "meno peggio" di tante parole non dimostrate.
E comunque io ho proposto una mia indagine fondata su un'indagine reale, se qualcuno ha qualcosa di migliore lo proponga, credo possa rappresentare un vantaggio/arricchimento per tutti

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Apri un posta e mi spieghi che tipo di proposta è la tua ??

Dire che ci sono più transazioni tra privati che tramite l'ausiolio di un agente immobiliare??

Eì qualcosa di nuovo?? come hai letto ti ho detto che si sa da tempo ......

Io chiedo a te : Altro??
mi trovo in difficoltà a rispondere a questo intervento.
Mi viene da consigliarti di rileggere la discussione dall'inizio perché mi sembra di aver cercato di rispondere ai vari interventi proponendo e, nonostante abbia rinnovato la mia richiesta, ancora non vedo una tua proposta, pazienza.
Non ho detto solo "che ci sono più transazioni tra privati che tramite l'ausiolio di un agente immobiliare??" ho riportato dei numeri provvisori ed ho chiesto ad altri se hanno analisi simili da sottoporre a dimostrazione di quanto si ritiene "che si sa da tempo"
tutto qua
Sono disponibili, bene, non ci sono, pazienza :fiore:

studiopci

Membro Storico
avvocati, ingegneri, architetti, bancari, geometri, barbieri, salumieri, sensali, tabaccai, non ultimi le transate per asta" è fuori dal tema e dall'indagine che ho svolto.

Perchè ???? secondo quale criterio sono fuori dal tema... se il 30 % è transato da Agenti Immobiliari il 70 % potrebbe essere transato dalle categorie che ti ho tiportato .... e questo potrebbe essere una risposta al quesito della discussione : " Provo a vendere da solo o mi affido ad un agente immobiliare? "

E comunque io ho proposto una mia indagine fondata su un'indagine reale, se qualcuno ha qualcosa di migliore lo proponga, credo possa rappresentare un vantaggio/arricchimento per tutti
ed io continuo a pensare ( scusa l'insistenza ma non sono l'unico ) che queste indagini le conosciamo da anni e sono sfalsate. Fabrizio

studiopci

Membro Storico
Non ho detto solo "che ci sono più transazioni tra privati che tramite l'ausiolio di un agente immobiliare??" ho riportato dei numeri provvisori ed ho chiesto ad altri se hanno analisi simili da sottoporre a dimostrazione di quanto si ritiene "che si sa da tempo"

Giusto per chiudere perchè siamo fuori OT e tralaltro tediamo inutilmente i lettori e parteciapnti con domande/ risposte per me inutili....
ma ribadisco : " Cui prodest questa analisi dettagliata, che ha dati sommersi ed oscuri che ne ribaltano la lettura???? cui prodest sapere che in un paesino di 12.000 anime ( compresi vecchi e bambini , cani e gatti ) il 30% del transato è stato fatto da agenzie ??? in un paese di 12.000 anime quante case sono state transate in quell'anno ... 20, 30, 40, 50, ??? mettiamo 100 in un anno ... 30 le hanno fatte l'agenzia, 30 le varie categorie da me riportate e 40 tra privati ... mi sembra siamo allineati ai valori nazionali !!!! perchè questo ??? perchè siamo nella normalità... confrontiamo quante persone hanno sostituito i tacchetti dei rubinetti da soli e quante con l'idraulico a questo punto . Fabrizio

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto