gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
io pure mi sono stancato di vedere sempre gli stessi annunci da 5 anni di case belle e centrali :sorrisone: se osservi i dati agenzia territorio, a roma oggi si vendono meno della metà delle case nelle zone centrali e di pregio di quelle che si vendevano nel 2005, evidentemente era una domanda effimera

ccc1956

Membro Senior
Professionista
io pure mi sono stancato di vedere sempre gli stessi annunci da 5 anni di case belle e centrali :sorrisone: se osservi i dati agenzia territorio, a roma oggi si vendono meno della metà delle case nelle zone centrali e di pregio di quelle che si vendevano nel 2005, evidentemente era una domanda effimera

Sara' che a roma le cose sono diverse.......
a milano gli immobili in vendita cambiano continuamente , io gli stessi in vendita da anni non li vedo di sicuro................:occhi_al_cielo::occhi_al_cielo:

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
tempo fa per curiosita avevo calcolato che in zona dove abiti tu c'erano solo su casa.it il doppio di offerte di quante sono le transazioni annuali, escludendo pure i nuovi cantieri; ma la verita la sanno solo gli AI e tu a che punto sei?

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se ti telefonano è perchè hai pubblicato qualche annuncio.
Nell'annuncio non evidenzi che sei un'agenzia immobiliare?

Negli annunci assolutamente sì, ma non so perchè spesso i portali fanno confusione. Nei cartelli, invece, non lo specifico. :ok:

;)

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' inutile parlare del mercato delle case di lusso: quello è un mercato che è sempre andato e sempre andrà...
Ci sarà sempre chi ha i soldi sufficienti ed è un target per pochi...

Quelo che non va è il mercato delle case medio-basse, cioè quelle dell'acquirente medio-piccolo ed è su questo mercato che noi ci arrabattiamo...:confuso:

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
bagudi, ti assicuro che non è così, il pregio milanese (stando ai grafici) e romano (stando alla mia esperienza personale) negli anni '90 venne giù persino più delle periferie; certamente è una piccola fetta del mercato per cui alla fine non cambia la vita della media degli operatori, questo si...

ccc1956

Membro Senior
Professionista
E' inutile parlare del mercato delle case di lusso: quello è un mercato che è sempre andato e sempre andrà...
Ci sarà sempre chi ha i soldi sufficienti ed è un target per pochi...

Quelo che non va è il mercato delle case medio-basse, cioè quelle dell'acquirente medio-piccolo ed è su questo mercato che noi ci arrabattiamo...:confuso:

bravissima, anch'io l'ho sempre pensata cosi'. chi puo' compra in quelle zone, chi non puo' rimane in attesa
e tanto non compra lo stesso in quelle zone.
ma sperare che quelle zone i prezzi cadano a picco e' pura utopia.

ps. io parlo soprattutto di zone centrali e semicentrali molto residenziali a milano non tanto dell'immobile di lusso o non di lusso. ma ovviamente nelle zone residenziali le case, i palazzi sono generalmente molto quotati.
sono del parere che una casa in cattive condizioni in un'ottima zona si puo' ristrutturare, ma una casa in una zona molto critica anche se fosse bella.................
per questo certe case costano tanto, perche' incide moltissimo la zona.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto