Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
E poi, quando se ne accorgono, fanno di tutte le erbe un fascio e spargono parola, e a me di trovarmi nello stesso fascio dei falsi mediatori al contrario mi girano le cosidette... parecchio. :D
Poi noi staremo scherzando ma intere orde di clienti in****ati che sp...ano la categoria proprio per questo su internet quotidianamente no. :D

D'altronde non è raro sentire "ma se lavori per il venditore, perchè devo pagarti?" se poi ci aggiungi che paga solo lui, stai fresco :D

Poi scusate, se non c'è nulla di male ditelo, scrivetelo: faccio pagare solo l'acquirente, mettetelo nelle vostre pubblicità.

Se è vero che non è una cosa disdicevole e non porta alcun problema, siate trasparenti, no? ;)
E se il cliente vi dice qualcosa rispondetegli "non sono cavoli suoi, sta scherzando?" ;)
Ma scommetto che non lo farete.

Noi mediatori e mandatari veri invece possiamo esser trasparenti, e ce ne vantiamo, moralismi a parte, qui è questione di marketing :p, quello duraturo.
 
D

Damiameda

Ospite
è comune anche sentirsi dire dai venditori "prendi le provvigioni da chi compra"
E' una giungla in cui noi dovremmo per primi rispettarci .
 

topcasa

Membro Storico
Forse si doveva fare di più nel momento che è stata introdotta la norma che impone ai notai di comunicare gli importi di provvigione al rogito.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
E cosa? :)

Le associazioni di categoria sono da sempre invitate ai tavoli, ma non hanno potere ne di veto ne decisionale, vengono ascoltate e stop.

Se convincono vengono perse in considerazione altrimenti ciao.

Bersani, (oramai sepolto grazie al cielo) ha in pratica detto che gli agenti immobiliari evadevano e quindi si è inventato tale sotterfugio, che non ha eguali nel mondo e per nessuna categoria.

Non mi pare abbia recuperato granché, il massimo di cui si può vantare sono le ricariche telefoniche e le assicurazioni familiari per l'RCA alla classe bassa.

Gli agenti immobiliari non hanno alcun peso sulle decisioni dei governi, le associazioni dovrebbero puntare a creare valore vero convogliando le energie di tutti e rafforzando al categoria sopratutto nel valore reale percepibile dal mercato, altro che politica... :D ma in politica puoi bluffare, e dire tante cassate che la gente è libera di credere, dicendoti che sei bravo, arrogandoti meriti che non hai ecc., per i fatti concreti invece serve solo fare fatti concreti, il resto è inutile, per questo è più difficile e molti evitano... :D
 

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi ricordo il grande Mike Ferry(n°1 degli agenti immobliri americani) che a riguardo di qualsiasi domanda sulla riduzione della provvigione diceva di dire sempre "NO, ci sono altre domande?" nel 60% dei casi funziona, nell'altro 40% erano da cestinare!!


nessuno con un po' di sale in zucca lavora gratis nel mondo solo le onlus lo fanno e qualche mediatore che dice pure di essere bravo!!
 

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La categoria è compromessa non le provvigioni non modeste, ma per le teste di cavolo che non sanno lavorare.

Personalmente nn la penso cosi, meglio che esistono le teste di cavolo, i sensali e tutti quelli che nn sanno lavorare, i clienti coglieranno meglio le differenze, come in tutti i lavori del mondo ce chi è più bravo di un altro, va bene cosi è la vita!
 

Rosa1968

Membro Storico
Ciao Evoluzione casa, le differenze le dobbiamo sempre vedere tra i migliori ..... con i peggiori è troppo facile ti pare? Ma i peggiori fanno più danni questo è il problema.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto