E

EnCa78

Ospite
Gli acquirenti sono dei bei tipi... Si lamentano del 3%, poi quando risparmiano questi "bei soldini" grazie all'intervento mediatorio dell'agente, pretendono di ringraziarti con una bella stretta di mano.

ccc1956

Membro Senior
Professionista
ccc1956
io dal momento che: non ho incarico e tu vendi la tua casa, ti faccio la valutazione e la dai ad un altro perchè te l'ha valutata €50000 più di me dicendomi invece che non la vuoi più vendere, ho l'incarico e mi paghi (mio malgrado) la penale perchè l'hai venduta a tuo zio, mi è scaduto l'incarico e l'hai venduto ad una tua persona non ho nulla da recriminare. Ci sta. Ho da recriminare quando sento discorsi del tipo.. "ma se l'agente mi ha portato Mister X e Mister X o Miss Y (la moglie) mi hanno citofonato posso vendere la casa senza che l'agenzia pretenda la provvigione? Dopo quanto tempo posso mettermi d'accordo con mister x per non pagare la provvigione??". La risposta la si sa. E' chiara per tutti, ma si fa finta di non saperla.. Perchè la gente non chiede: "ma se entro in pizzeria ordino una pizza la mangio e poi me ne vado senza pagare cosa succede? tanto sono capace di farla pure io e a casa ho tavolo e sedie!"
Questo intendevo per poco rispetto del lavoro degli altri (sopratutto nel mio settore).
Perchè checchè se ne dica TUTTI O QUASI i lavori a questo mondo potremmo farceli da soli, è che non abbiamo voglia o tempo e quindi ci rivolgiamo ad altri per godere dei servizi di cui abbiamo bisogno o semplicemente voglia.

non puoi recriminare niente perche' non c'e' nulla da recriminare.
eppure a me sembra di parlare italiano.
io non ho mai detto che mi tolgo dall'incarico se trovo un acquirente trovato da me.
continuo con l' agenzia e concludo la vendita pagando la provvigione.
ma l'acquirente no.
l'altro discorso che fai tu, quello del cliente portato dall'agenzia che vuole fare il furbo e' un altro discorso che non ha nulla a che fare con quello di cui sto parlando io.
ma possibile che si va sempre a parare li'??:shock:
io sto parlando di una cosa, non mettiamoci dentro altro che fa solo confusione.
basta dire: OK se il venditore anche con incarico di esclusiva trova da solo un compratore, quest'ultimo non paga la provvigione, giustamente, e il venditore se vuole continuare la collaborazione con l'agenzia paga la sua provvigione concordata oppure fa scadere l'incarico ed entrambi venditore ed compratore non pagano provvigione oppure se il venditore vuole ritirarsi prima della scadenza dell'incarico la penale. (sfido io a trovare un venditore cosi' scemo).
molto semplice in fondo, basta saperle le cose.:)

M.M.

Membro Junior
Agente Immobiliare
non puoi recriminare niente perche' non c'e' nulla da recriminare.
eppure a me sembra di parlare italiano.
io non ho mai detto che mi tolgo dall'incarico se trovo un acquirente trovato da me.
continuo con l' agenzia e concludo la vendita pagando la provvigione.
ma l'acquirente no.
l'altro discorso che fai tu, quello del cliente portato dall'agenzia che vuole fare il furbo e' un altro discorso che non ha nulla a che fare con quello di cui sto parlando io.
basta dire: OK se il venditore anche con incarico di esclusiva trova da solo un compratore, quest'ultimo non paga la provvigione, giustamente, e il venditore se vuole continuare la collaborazione con l'agenzia paga la sua provvigione concordata oppure fa scadere l'incarico ed entrambi venditore ed compratore non pagano provvigione oppure se il venditore vuole ritirarsi prima della scadenza dell'incarico la penale. (sfido io a trovare un venditore cosi' scemo).
molto semplice in fondo, basta saperle le cose.:)
:stretta_di_mano:
io sto parlando di una cosa, non mettiamoci dentro altro che fa solo confusione.
visto che entrambi parliamo italiano, oltre a quelli che leggono e scrivono su questo forum, non mi sembra di aver scritto in aramaico e quindi di aver creato confusione.

ccc1956

Membro Senior
Professionista
:stretta_di_mano:

visto che entrambi parliamo italiano, oltre a quelli che leggono e scrivono su questo forum, non mi sembra di aver scritto in aramaico e quindi di aver creato confusione.

.. insomma, diciamo che quando si parla di un argomento specifico...inutile tirarne fuori altri.
per il resto io dicevo una cosa giusta e tu hai fatto il segno dell'accordo.
nulla di piu'.
sono argomenti importanti, credo di non aver mai letto una discussione di questo argomento..
ciao.

S

smoker

Ospite
Gli acquirenti sono dei bei tipi... Si lamentano del 3%, poi quando risparmiano questi "bei soldini" grazie all'intervento mediatorio dell'agente, pretendono di ringraziarti con una bella stretta di mano.​

In linea teorica il mediatore dovrebbe essere pagato perchè ha fatto concludere l' affare..... In linea teorica il mediatore agevolando una parte: ad es. facendo risprmiare dei soldi perde la sua funzione di imparzialità....... comunque vorrei chiedere alle persone che hanno acquistato nel periodo 2005-2008 se hanno risparmiato tanti bei soldini per l' intervento mediatorio........

Smoker

H&F

Membro Assiduo
Professionista
In linea teorica il mediatore dovrebbe essere pagato perchè ha fatto concludere l' affare..... In linea teorica il mediatore agevolando una parte: ad es. facendo risprmiare dei soldi perde la sua funzione di imparzialità....... comunque vorrei chiedere alle persone che hanno acquistato nel periodo 2005-2008 se hanno risparmiato tanti bei soldini per l' intervento mediatorio........

Smoker
:disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto: ..............

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare

Smoker
E da quando l'AI dirige il mercato??
p.s corretto...@ smoker..its good??

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto