M.M.

Membro Junior
Agente Immobiliare
obbiettivamente sono divergenze di idee, ci possono stare ma io sono un privato cittadino e ragiono in base a cio' di cui vengo a conoscenza.
con esclusiva o senza esclusiva a me venditore cambia poco...
io sono agente immobiliare e quindi ragiono in base a cio' di cui vengo a conoscenza..
ma se posso usare un cliente trovato da me e non fargli pagare la provvigione capisci che l'esclusiva conta poco??
certo per te è meglio quindi da pigro (come dici) ti farai qualche sonnellino in meno e farai 2 favori: uno a te per non pagare la provvigione e uno al tuo acquirente per non fargliela pagare
nessuno vorrebbe che capitassero e saremmo tutti felici se l'agenzia vendesse sempre tutto e gli acquirenti fossero sempre felici di pagare la provvigione.
ma non e' sempre cosi'.
beh adesso.. io non mi sentirei di parlare a nome di TUTTI. Certe cose capitano perchè si ha a che fare con persone che hanno poco rispetto del lavoro altrui, (sia da una parte che dall'altra) infatti accadono in Italy.

ccc1956

Membro Senior
Professionista
M.M. beh adesso.. io non mi sentirei di parlare a nome di TUTTI. Certe cose capitano perchè si ha a che fare con persone che hanno poco rispetto del lavoro altrui, (sia da una parte che dall'altra) infatti accadono in Italy.

Scusa non riesco a quotarti...
Questa e' la frase che sento sempre....non significa niente. e' senza senso.
allora tu ragioni da agente e capisco, io ragiono da privato cittadino.
io vendo casa con te da lungo tempo e non trovi un acquirente,
opla' lo trovo io (si parla di venditore, non del sottoscritto) tra le mie conoscenze.
non vedo il problema.
tu sei stato sfortunato anche se magari hai lavorato bene, io anche perche' non mi hai trovato il cliente.
cosa dovrei fare??
Lasciar perdere il cliente trovato da me e non trovato da te perche' non ho rispetto del lavoro altrui??:occhi_al_cielo:
o far pagare la provvigione all'acquirente trovato da me??
Qui non si parla di beneficienza.
si parla di soldi, occasioni trovate o perdute.

Mil

Membro Senior
guarda io non sono giovane di primo pelo...di situazioni pesanti nel corso della mia vita lavorativa ne ho viste tante..alcune le ho anche vissute in prima persona e altre le ho viste da amici e conoscenti.
niente di nuovo sotto il sole.
ci vuole tempo ma ne usciremo.

Sì, sì...tutto ha un epilogo. Bisogna solo vedere qual è. In Italia abbiamo un problema di eccessiva concentrazione in alcuni settori (gli a.i sono quintuplicati in dieci anni, gli avvocati di Milano sono lo stesso numero di tutta la Francia....). Penso solo che prima o poi il problema di molte professioni esploderà.
Ma adesso sono o.t....

M.M.

Membro Junior
Agente Immobiliare
ccc1956
io dal momento che: non ho incarico e tu vendi la tua casa, ti faccio la valutazione e la dai ad un altro perchè te l'ha valutata €50000 più di me dicendomi invece che non la vuoi più vendere, ho l'incarico e mi paghi (mio malgrado) la penale perchè l'hai venduta a tuo zio, mi è scaduto l'incarico e l'hai venduto ad una tua persona non ho nulla da recriminare. Ci sta. Ho da recriminare quando sento discorsi del tipo.. "ma se l'agente mi ha portato Mister X e Mister X o Miss Y (la moglie) mi hanno citofonato posso vendere la casa senza che l'agenzia pretenda la provvigione? Dopo quanto tempo posso mettermi d'accordo con mister x per non pagare la provvigione??". La risposta la si sa. E' chiara per tutti, ma si fa finta di non saperla.. Perchè la gente non chiede: "ma se entro in pizzeria ordino una pizza la mangio e poi me ne vado senza pagare cosa succede? tanto sono capace di farla pure io e a casa ho tavolo e sedie!"
Questo intendevo per poco rispetto del lavoro degli altri (sopratutto nel mio settore).
Perchè checchè se ne dica TUTTI O QUASI i lavori a questo mondo potremmo farceli da soli, è che non abbiamo voglia o tempo e quindi ci rivolgiamo ad altri per godere dei servizi di cui abbiamo bisogno o semplicemente voglia.

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ccc1956
io dal momento che: non ho incarico e tu vendi la tua casa, ti faccio la valutazione e la dai ad un altro perchè te l'ha valutata €50000 più di me dicendomi invece che non la vuoi più vendere, ho l'incarico e mi paghi (mio malgrado) la penale perchè l'hai venduta a tuo zio, mi è scaduto l'incarico e l'hai venduto ad una tua persona non ho nulla da recriminare. Ci sta. Ho da recriminare quando sento discorsi del tipo.. "ma se l'agente mi ha portato Mister X e Mister X o Miss Y (la moglie) mi hanno citofonato posso vendere la casa senza che l'agenzia pretenda la provvigione? Dopo quanto tempo posso mettermi d'accordo con mister x per non pagare la provvigione??". La risposta la si sa. E' chiara per tutti, ma si fa finta di non saperla.. Perchè la gente non chiede: "ma se entro in pizzeria ordino una pizza la mangio e poi me ne vado senza pagare cosa succede? tanto sono capace di farla pure io e a casa ho tavolo e sedie!"
Questo intendevo per poco rispetto del lavoro degli altri (sopratutto nel mio settore).
Perchè checchè se ne dica TUTTI O QUASI i lavori a questo mondo potremmo farceli da soli, è che non abbiamo voglia o tempo e quindi ci rivolgiamo ad altri per godere dei servizi di cui abbiamo bisogno o semplicemente voglia.

se oltre al pulsante "mi piace" ci fosse stato anche quello "idolo" avrei pigiato pure quello!! :applauso:

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
TOP casa
una volta per tutte l'IVA si paga sulla mediazione anche i sassi lo sanno non continuare e comunque qui si discute sul 3 % di provvigione che viene stabilita dall'uso e consuetudini del luogo in cui si esercita, e comunque scaturisce dall'accordo tra le parti .

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto