E
enzo6
Ospite
Cosa non hai capito?
Fai rileggere il tuo post 50 al tuo commercialista poi vediamo cosa ti dice.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Cosa non hai capito?
obbiettivamente sono divergenze di idee, ci possono stare ma io sono un privato cittadino e ragiono in base a cio' di cui vengo a conoscenza.
con esclusiva o senza esclusiva a me venditore cambia poco...io sono agente immobiliare e quindi ragiono in base a cio' di cui vengo a conoscenza..
certo per te è meglio quindi da pigro (come dici) ti farai qualche sonnellino in meno e farai 2 favori: uno a te per non pagare la provvigione e uno al tuo acquirente per non fargliela pagarema se posso usare un cliente trovato da me e non fargli pagare la provvigione capisci che l'esclusiva conta poco??
beh adesso.. io non mi sentirei di parlare a nome di TUTTI. Certe cose capitano perchè si ha a che fare con persone che hanno poco rispetto del lavoro altrui, (sia da una parte che dall'altra) infatti accadono in Italy.nessuno vorrebbe che capitassero e saremmo tutti felici se l'agenzia vendesse sempre tutto e gli acquirenti fossero sempre felici di pagare la provvigione.
ma non e' sempre cosi'.
guarda io non sono giovane di primo pelo...di situazioni pesanti nel corso della mia vita lavorativa ne ho viste tante..alcune le ho anche vissute in prima persona e altre le ho viste da amici e conoscenti.
niente di nuovo sotto il sole.
ci vuole tempo ma ne usciremo.
ccc1956
io dal momento che: non ho incarico e tu vendi la tua casa, ti faccio la valutazione e la dai ad un altro perchè te l'ha valutata €50000 più di me dicendomi invece che non la vuoi più vendere, ho l'incarico e mi paghi (mio malgrado) la penale perchè l'hai venduta a tuo zio, mi è scaduto l'incarico e l'hai venduto ad una tua persona non ho nulla da recriminare. Ci sta. Ho da recriminare quando sento discorsi del tipo.. "ma se l'agente mi ha portato Mister X e Mister X o Miss Y (la moglie) mi hanno citofonato posso vendere la casa senza che l'agenzia pretenda la provvigione? Dopo quanto tempo posso mettermi d'accordo con mister x per non pagare la provvigione??". La risposta la si sa. E' chiara per tutti, ma si fa finta di non saperla.. Perchè la gente non chiede: "ma se entro in pizzeria ordino una pizza la mangio e poi me ne vado senza pagare cosa succede? tanto sono capace di farla pure io e a casa ho tavolo e sedie!"
Questo intendevo per poco rispetto del lavoro degli altri (sopratutto nel mio settore).
Perchè checchè se ne dica TUTTI O QUASI i lavori a questo mondo potremmo farceli da soli, è che non abbiamo voglia o tempo e quindi ci rivolgiamo ad altri per godere dei servizi di cui abbiamo bisogno o semplicemente voglia.
graziese oltre al pulsante "mi piace" ci fosse stato anche quello "idolo" avrei pigiato pure quello!!
...ma cosa stai dicendo, NON SEI SOGGETTO AD IVA SOLO NELREGIME DEI MINIMI ( con tutte le sue regole )@ Topcasa il 3% il 4% in genere si scende al 2% ma l'importante che non ti [B ha scritto:chiedano IVA la provvigione sappi che non è soggetta ad IVA[/B] ed è solo un vecchio trucco per non fare la fattura
Gratis per sempre!