IN pratica vogliono qualcuno che lavori per loro e che, se loro cambiano idea, per qualsiasi ragione, non riscuota, vogliono il garante per i loro capricci.
Una cosa che NON ESISTE NEL MONDO, perchè significa dare a qualcuno che non ha poteri decisionali ne di veto ne di altro l'onere di subire la volontà altrui, potestativa, sui suoi guadagni meritati.
Io devo portarti a farti firmare un impegno che la legge ritiene valido e vincolante, tra te e la tua controparte, poi siete VOI I RESPONSABILI DELLE VOSTRE AZIONI.
Se volete che io garantisca, allora decido io tutto, non voi, quindi io decido che voi compravendete.
Se mi date potere decisionale a me sui beni vostri allora ci sto.
MA vi leggete? Un minimo di senso civico ce l'avete? A cosa serve la legge nel mondo dove vivete voi, dove gli altri rispondono delle mancanze vostre e di chi si lega a voi con una promessa? Riuscite a avere percezione della assurdità del pensiero che avete partorito?
Volete che un terzo che non ha alcun potere sia alla mercè della serietà vostra e di chi si è legato a voi come controparte.
Ma dico io: se compri senza agenzia allora che fai?
Non sapevo che gli agenti immobiliari fossero enti assicurativi.
L'esempio dell'imbianchino mi pareva abbastanza terra terra.