studio area viareggio

Nuovo Iscritto
Ma scusa, hai sentito no?

Fiaip, Fimaa puntano su replat e casa.it in modo esclusivo, mica discorsi... mi chiedo dove fosse seduto il nostro collega al tavolo, perchè non ricordo queste argomentazioni, ci starò più attento il 27, quando torno nella capitale, forse non l'ho visto... eppure non eravamo molti seduti lì, mi pare 7... mah!

E chissà chi mi ha mandato la mail sottoscritta nel verbale :) eppure mi pareva di essere a firenze... forse sognavo.

Comunque mi chiedo come mai, a Lucca, se cerco su Replat ne trovo una di agenzia (la sua)...

A Siena 8, delle quali 6 le avevo in ufficio l'altra settimana, so che paseranno a sistemi alternativi

A Grosseto 6, Arezzo 3, Livorno 1, Massa Carrara 2, Firenze 25 (anche di queste ne conto circa ua 10 con le quali ho parlato)...

Oh, devo essermelo sognato...

:^^:

Io credo che casa.it e Replat siano partenr commerciali di FIAIP, e credo che questo preveda che FIAIP mantenga un ottimo rapporto con loro, ma non di certo che si precluda di accontentare le richieste della base, FIAIP non si sposa con nessuno, a quanto so io, a parte i propri associati.

E sicuramente FIAIP ascolterà la voce di quegli associati che hanno espresso, nonostante le convinzioni del nostro collega sopra, pensieri diversi.

Io ho avuto a che fare con Domenico (MIMMO FRIMM) di replat per 3 anni, queste argomentazioni le ho sentite trite e ritrite, poi però, con la gente ci parlo io, guarda caso... e ame arrivano altre voci, anche per iscritto ;)

Ma naturalmente IO parlo tanto per parlare, mica so quello ceh dico, continuate pure. ;)

A me non sembra che il Consiglio Nazionale Fiaip la pensi come te anziiiiiiiiiiiiii.......E poi mi hanno detto che il sistema sta partendo in toscana e come tutte le cose ci vuole n pò di tempo....
nelle città dove è presente hanno iniziato tempo fa e per quanto ne so 3400 agenti il contratto lo rinnovano ogni anno mentre se fosse come dici tu sarebbe già morto Replat e così non sembra visto che i numeri aumentano...e ricordati che è facile sentire i colleghi che se ne sono usciti, ma per fare le cose giuste e per essere leali bisogna che tu faccia oltre 3000 chiamate a chi lo usa dal 2004, caro collega....comunque sarò curioso di sentire i colleghi di firenze
 
O

Oris

Ospite
Beh, io gli indizi per capire te li ho dati, fai te. ;)

Per quanto ne so io, (sicuramente meno di te), FIAIP rtiene conto dei suoi associati, e se i suoi assocaiti chiedono una cosa, non credo che FIAIP verrà meno all'impegno.

Ma naturalmente, io non so di cosa parlo. ;)
 

studio area viareggio

Nuovo Iscritto
a me mi basta, grazie.......in futuro ri-chiedero' e poi vedro', senza voler togliere nulla a nesssuno, ovvio.........

Aggiunto dopo 1 :



Io ho chiesto di provare, m'hanno detto
ok ma poi parte il contratto, non ci sono periodi di prova

oh, allora ho chiesto a altri...........cos'è, devo fare atti di fede?
Perchè tu la pizza prima la mangi per prova e poi se ti piace la paghi???
Le cose buone si pagano e le cose così e così si cerca di darle in regalo
..
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Seoli, però il tuo discorso non è molto corretto come approccio, se collabori devi collaborare al 100% altrimenti il danno lo fai a testesso, in primis, quindi se hai la mentalità di non condividere tutto, meglio se non condividi affatto ;)

Ma infatti è quello che chiedevo prima di essere travolto da sto' spot pubblicitario viareggino.............:risata::stretta_di_mano:

volevo capire se era una MIA mentalita' o una falla nel sistema..............allora avevo chiesto e alcuni m'hanno risposto cosi', mico dico che ho ragione o fo' bene............cioè, finche guadagno fo' bene ok, ma nel senso di "giusto".

Io chiedevo.
 
O

Oris

Ospite
Perchè tu la pizza prima la mangi per prova e poi se ti piace la paghi???
Le cose buone si pagano e le cose così e così si cerca di darle in regalo
..
Si hai ragione, infatti RePlat non ha mai fatto campagne di marketing basate sull'uso gratuito o quasi, in passato...
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Perchè tu la pizza prima la mangi per prova e poi se ti piace la paghi???
Le cose buone si pagano e le cose così e così si cerca di darle in regalo
..

casa.it è buono eppure mi da' 2 mesi di prova (a me me ne diede 3)....................eppure.........io tutti quei soldi senza manco provare non te li do', fai te.

Aggiunto dopo 7 minuti :

Ma poi il divertente e che dentro di me, li chiedevo i mesi di prova per testare anche me stesso, per vedere se mi ci trovavo.........ma nulla........e allora nulla sia......la pizza costa 15 euro, ma se pago 700/800 euro e poi non mi piace o non mi ci trovo........poi lo so' ............m'incaz troppo..................insomma, son sempre parecchi soldi........

Boh.........forse sono io..........pero' per ora mi fido di me :D
 

Beniamino

Nuovo Iscritto
Io stavo per associarmi a un franchisin dove è in funzione il sistema replat. Io l'ho valutato assolutamente fallace. Il punto debole è la pssibilità di aggirarlo o di non farlo funzionare per proprio tornaconto. E dove è possibile 'sgamare' le persone 'sgamano'. Non credo e non crederò mai alla collaborazione fra sconosciuti o quasi quendo ci sono in ballo dei soldi. Chi dice il contrario può dirlo benissimo, ma io non gli crederei. Mezzo secolo di lavoro mi hanno non arricchito di soldi ma di conoscenza della umana specie si.

Ops... :confuso:non mandatemi, per favore.

Aggiunto dopo 3 minuti :

Ovviamente, siccome io sono abituato al problem solving avevo proposto la soluzione al problema. Una soluzione semplice, precisa e concisa, ma gli sguardi di taluno mi hanno consigliato l' osservanza dell' 11° comandamento.


Si si! Quello che state pensando...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto