leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Direi che se si accetta un incarico scritto a 400 ed esso è non vendibile solo a 300 sicuramente non c'è trasparenza. Se cio' fosse il proprietario non te lo firmerebbe.E' ovvio che si gioca sull'equivoco, si dice che la richiesta del proprietario è alta ma non si asserisce sia vendibile solo a 300.
A questo punto mi domando: Oggi cosa tratto un immobile del genere se non ho speranze?
Forse cio' valeva 5 anni fa in altra fase di mercato. Questo atteggiamento porta a far credere al cliente l'immobile sia vendibile a 370.

.....un conto è il prezzo che il venditore vuole realizzare altro conto è il prezzo che vuole acquistare il cliente pertanto non capisco cosa c'entri il mediatore...........;)

enrikon

Membro Senior
..tu che sei "estroverso" perchè allora il vile denaro lo chiedono ad entrambi e se non lo percepiscono si arrabbiano????....
Io non riesco ad arrivare a dire che l'occhio di riguardo che hanno molti mediatori verso i proprietari li trasformi automaticamente in mandatari. Anche perchè, durante la gestione della vendita di un immobile, ho visto molti colleghi comportarsi assolutamente da mandatari per poi - in fase di trattativa - trasformarsi rapidamente in mediatori e cominciare a dare mazzate a destra e a manca pur di concludere l'affare. :sorrisone:

E

enzo6

Ospite
..............è un mediatore il quale informa le parti non è suo compito filtrare ma comunicare come è considerato l''immobile o la sua azienda da colui che è interessato ad acquistarla ...........;)
.il NO è eventualmente un "piacere" che lascio al venditore.............;)

hai risposto ad una frase che non è mia anche se risulta mio nick, come mai?

A

Abakab

Ospite
Direi che se si accetta un incarico scritto a 400 ed esso è non vendibile solo a 300 sicuramente non c'è trasparenza.
Ed ecco la vera utilità dell'esclusive: che se ne fotte della trasparenza , cominciamo a non avere tra le palle ( si può dire?) la concorrenza .. poi questo ( venditore) ce lo lavoriamo!

E

enzo6

Ospite
.....un conto è il prezzo che il venditore vuole realizzare altro conto è il prezzo che vuole acquistare il cliente pertanto non capisco cosa c'entri il mediatore...........;)

Infatti in questo esempio il mediatore non c'azzecca nulla come per la trattativa che crede di gestire

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Ed ecco la vera utilità dell'esclusive: che se ne fotte della trasparenza , cominciamo a non avere tra le palle ( si può dire?) la concorrenza .. poi questo ( venditore) ce lo lavoriamo!
L'abbiamo appurato già molte volte qua dentro.... mi ci sono voluti anni per farglielo confessare. Ma è un altro tema.

E

enzo6

Ospite

Non condivido:
Il cliente ti da l'eclusiva proprio perchè ti chiede il 33% in piu' del prezzo di mercato.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto