E

enzo6

Ospite
@ Enzo6

Si è parlato di poca professionalità nel presentare proposte al di sotto della richiesta di un 15/20% in meno .. ritengo invece poco professionale accettare esclusive ben sapendo che la cifra richiesta è superiore di gran lunga rispetto ai valori di mercato .. addirittura hai accennato ad un 33% in più!

Certo hai ragione

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
allora cerchiamo di capirci...
io ho detto a prezzo riferendomi alle MIE valutazioni
se vado a vedere un alloggio e IO ritengo possa valere 10, posso prenderlo in vendita a 11, 11,5. oltre non vado. punto.

leggiti il forum?? ahahah e che cos'è?? la bibbia?? :D :D ma dai su...
Su di te non posso purtroppo dire nulla, non avendo la possibilità di confutare quanto dici. Il leggiti il forum era per renderti palese di quanto i tuoi stessi colleghi parlino di gente che prende incarichi in esclusiva fuori prezzo. Poi basta guardare qualche portale... Cerchiamo di avere una mente elastica.

Tra l'altro, il tuo ritenere che valga 10, e la tua tolleranza del 15% non sono affatto garanti del "è a prezzo", come ti ho detto io. Un conto è la tua coerenza, un conto è il mercato. ;) Ci siamo capiti ora?

enrikon

Membro Senior
Non c'è nulla di male ma non comprendo la distinzione tra l'agire con o senza esclusiva. Il ns. comportamento dovrebbe essere lineare idipendentemente del tipo contratto.
La distinzione è questa:
- Se un proprietario chiede "irremovibilmente" 400.000 euro per un immobile che io gli valuto 300.000, con che faccia gli chiederò l'esclusiva? e se anche gliela chiedessi, perchè dovrebbe darmela?
Per cui o lo convinco a darmela al "mio" prezzo oppure, (per non perderla), mi vedrò costretto a prenderla al "suo".
Invece, in caso di non esclusiva siamo entrambi liberi. Io di essere sincero e dirgli che siamo troppo alti, che sarà difficile concludere qualcosa, e che comunque non mi impegno a pubblicizzarlo più di tanto, e lui di rispondermi "...faccia come vuole... ci sono altre agenzie e comunque a calare siamo sempre in tempo".
;)

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Il mediatore deve essere sincero. Se il proprietario vuole 400 ma sai che la vendita sarà a 300 è inutile fargli credere che bisognerà calare da 400 omettendo una necessaria discesa del 25%.
Tu, in qualità di proprietario, rinunceresti a 100 se metti in vendita a 400?

..........il proprietario ascolta solo la cifra più alta che sente dai vari "esperti di stima nonne e parenti compresi".............. da proprietario mi darebbe enormemente fastidio che lo decidesse il mediatore per me..............;)

A

Abakab

Ospite
..........il proprietario ascolta solo la cifra più alta che sente dai vari "esperti di stima nonne e parenti compresi".............. da proprietario mi darebbe enormemente fastidio che lo decidesse il mediatore per me..............;)
. .hai dimenticato il geometra che ha fatto la valutazione 2 anni prima ( è un classico) .. e da lì non si smuovono!! :disappunto:

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
La mediazione è un lavoro.
sostanzialmente non è altro che una gestione di relazioni umane.

Fino a quando il Web, Facebook e Twitter non mi renderanno inutile, io continuerò a guardare negli occhi le mogli di acquirenti e proprietari per perorare la causa dell'altra parte.

Perché a pensarci bene in quale altro lavoro puoi liberamente dire ad una signora proprietaria "mi dispiace ma allora lei non la vuole proprio dare via.." senza minimamente scadere nella volgarità ed a farle pensare al doppio senso di questa frase :sorrisone:

Io adoro questo lavoro, mi fa ANCHE cucire le distanze tra le persone. :maligno:

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Che poi, se ci pensi, se bastasse il "prezzo" il mediatore sarebbe davvero sostituibile dai portali: basterebbe uno che sa valutare e pagargli la perizia....Il "a prezzo" è la nuova frontiera del fumo per cercare plus-valore in una professione che si stenta a capire, pur svolgendola, quando il vero plus-valore viene quotidianamente sottovalutato. ;)

E lo affermo senza voler die che non esista il fuori prezzo, bada bene ;) , sottolineo però che al mediatore NON IMPORTA.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto