Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Lui pensa di fare così... quasi sempre.. ma alla fine il mediatore... se ne fregae , comunque, sappiamo benissimo che il venditore , allorchè offriamo la nostra opera per la vendita, carica la pipa..... altrimenti se lo venderebbe lui.... Massimo
. . spiegalo ai venditori se ci riesci!ed il geometra individua il valore non il prezzo di vendita.... Massimo
Ciao Rosa benvenuta tra noiBuon pomeriggio a tutti,
io penso intenda la riduzione del prezzo in percentuale. Comunque nell'ordine del 5% se il prezzo di partenza è in linea con il mercato ....
..........il proprietario ascolta solo la cifra più alta che sente dai vari "esperti di stima nonne e parenti compresi".............. da proprietario mi darebbe enormemente fastidio che lo decidesse il mediatore per me..............
Spesso è soggettiva, appunto.una valutazione oggettiva,
.........certo ma non capisco cosa c'entra con il fatto che il mediatore non debba comunicare tutte le offerte............Hai ragione. Ma se il mediatore ti dice che lo tratta a 400 sapendo che è vendibile a 300 non ti fa alcun servizio ma solo ti illude.
Altra cosa è fare una valutazione oggettiva, magari leggermente generosa ma oggettiva.
La distinzione è questa:
- Se un proprietario chiede "irremovibilmente" 400.000 euro per un immobile che io gli valuto 300.000, con che faccia gli chiederò l'esclusiva? e se anche gliela chiedessi, perchè dovrebbe darmela?
Per cui o lo convinco a darmela al "mio" prezzo oppure, (per non perderla), mi vedrò costretto a prenderla al "suo".
Invece, in caso di non esclusiva siamo entrambi liberi. Io di essere sincero e dirgli che siamo troppo alti, che sarà difficile concludere qualcosa, e che comunque non mi impegno a pubblicizzarlo più di tanto, e lui di rispondermi "...faccia come vuole... ci sono altre agenzie e comunque a calare siamo sempre in tempo".
Gratis per sempre!