A proposito di proposte indecenti ricordo quanto accadde 2 anni fà: Villa singola anni 70 in un paradiso di verde alto Novarese, proprietari signora e suocera ( ormai anziana) di Milano che utilizzavano l'immobile solo nei mesi estivi ..cominciava ad essere per loro un impegno non indifferente .quindi messa in vendita.
Dopo un paio di visite una coppia di Torino viene in ufficio e mi buttano lì una proposta bassa .. moolto bassa inizialmente rifiuto, loro insistono, riesco a fargli alzare l'offerta di 5000€ pur rimanendo bassa ... metto giù la proposta. Chiamo la signora e mi chiede di andare io da lei in quanto la nonnina aveva avuto un incidente una caduta con distorsione della caviglia. Vado sottopongo la proposta e mostro l'assegno ... la Signora "... guardi non è quello che speravo di ottenere ma visto anche quanto è successo credo che sia un segno per cui sia arrivato il momento di venderla". Preso assegno e firmato!
Naturalmente uscii da quella casa affranto per quanto era successo alla nonnina!
Morale della favola ..mai dire mai !!