pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Agisco da soggetto e non da complemento oggetto ecco perchè tratto solo il 30% degli appartamenti che vedo.
Fai benissimo, basta che non confondi questa tua scelta con il mercato, che fa scelte differenti, spesso. Alcuni preferiscono lavorare a ampio raggio, alcuni a stretto. Entrambi trattano immobili fuori prezzo, anche se magari pensano il contrario.

A

Abakab

Ospite
A proposito di proposte indecenti ricordo quanto accadde 2 anni fà: Villa singola anni 70 in un paradiso di verde alto Novarese, proprietari signora e suocera ( ormai anziana) di Milano che utilizzavano l'immobile solo nei mesi estivi ..cominciava ad essere per loro un impegno non indifferente .quindi messa in vendita.
Dopo un paio di visite una coppia di Torino viene in ufficio e mi buttano lì una proposta bassa .. moolto bassa inizialmente rifiuto, loro insistono, riesco a fargli alzare l'offerta di 5000€ pur rimanendo bassa ... metto giù la proposta. Chiamo la signora e mi chiede di andare io da lei in quanto la nonnina aveva avuto un incidente una caduta con distorsione della caviglia. Vado sottopongo la proposta e mostro l'assegno ... la Signora "... guardi non è quello che speravo di ottenere ma visto anche quanto è successo credo che sia un segno per cui sia arrivato il momento di venderla". Preso assegno e firmato!:shock:
Naturalmente uscii da quella casa affranto per quanto era successo alla nonnina! :^^: Morale della favola ..mai dire mai !!

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
A proposito di proposte indecenti ricordo quanto accadde 2 anni fà: Villa singola anni 70 in un paradiso di verde alto Novarese, proprietari signora e suocera ( ormai anziana) di Milano che utilizzavano l'immobile solo nei mesi estivi ..cominciava ad essere per loro un impegno non indifferente .quindi messa in vendita.
Dopo un paio di visite una coppia di Torino viene in ufficio e mi buttano lì una proposta bassa .. moolto bassa inizialmente rifiuto, loro insistono, riesco a fargli alzare l'offerta di 5000€ pur rimanendo bassa ... metto giù la proposta. Chiamo la signora e mi chiede di andare io da lei in quanto la nonnina aveva avuto un incidente una caduta con distorsione della caviglia. Vado sottopongo la proposta e mostro l'assegno ... la Signora "... guardi non è quello che speravo di ottenere ma visto anche quanto è successo credo che sia un segno per cui sia arrivato il momento di venderla". Preso assegno e firmato!:shock:
Naturalmente uscii da quella casa affranto per quanto era successo alla nonnina! :^^: Morale della favola ..mai dire mai !!
Normale routine per un mediatore... è incredibile che se ne discuta semmai, in un sito di mediatori.

E

enzo6

Ospite
.........certo ma non capisco cosa c'entra con il fatto che il mediatore non debba comunicare tutte le offerte............;)

Comunicare tutte le offerte, anche quelle scandalose, non è altro che il risvolto della stessa medaglia di cui abbiamo parlato prima. Se l'appartamento ha un certo valore che ritieni superiore del 25% all'offerta del acquirente non ha senso presentarla al proprietario che la cassa con disprezzo. Illudi l'acquirente (che ci riprova con altro agente) e deprimi il venditore che magari ti manda a quel paese.

E

enzo6

Ospite

Certo ma un AI non puo' stabilire una linea di comportamento per sua agenzia basandosi sulle botte di c..o
Magari nel breve va bene ma nel lungo termine si chiude.
Tieni conto che uno dei vantaggi AI è la gestione di collaboratori, se ragioni male ottieni pessimi risultati. In pratica se trasmetti loro che i risultati arrivano per caso non ottieni dei professionisti.

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Certo ma un AI non puo' stabilire una linea di comportamento per sua agenzia basandosi sulle botte di c..o
Tieni conto che uno dei vantaggi AI è la gestione di collaboratori, se ragioni male ottieni pessimi risultati. In pratica se trasmetti loro che i risultati arrivano per caso non ottieni dei professionisti.
Concordo, ma non è proprio per caso, semmai è proprio per la capacità di far nascere affari, che non è scontata. Quindi l'esatto contrario. Secondo me anche dire "il giusto prezzo fa l'affare" è un ovvietà con risvolti pericolosi, che si vedono infatti, anche in queste discussioni.

A

Abakab

Ospite
Beh a volte le botte di **** te le crei !

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto