http://luirig.altervista.org/sinonimi/dizionario-sin-contrari/index.php?rcn=027185se intendevi intenso penso che si stia in realtà svilendo.
se intendevi in tonfo credo che possa crescere ma solo in certi ambiti
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
http://luirig.altervista.org/sinonimi/dizionario-sin-contrari/index.php?rcn=027185se intendevi intenso penso che si stia in realtà svilendo.
se intendevi in tonfo credo che possa crescere ma solo in certi ambiti
La distinzione è questa:
- Se un proprietario chiede "irremovibilmente" 400.000 euro per un immobile che io gli valuto 300.000, con che faccia gli chiederò l'esclusiva? e se anche gliela chiedessi, perchè dovrebbe darmela?
Per cui o lo convinco a darmela al "mio" prezzo oppure, (per non perderla), mi vedrò costretto a prenderla al "suo".
Invece, in caso di non esclusiva siamo entrambi liberi. Io di essere sincero e dirgli che siamo troppo alti, che sarà difficile concludere qualcosa, e che comunque non mi impegno a pubblicizzarlo più di tanto, e lui di rispondermi "...faccia come vuole... ci sono altre agenzie e comunque a calare siamo sempre in tempo".
Ehhh... sapessi... concordo al 100% però, capiamoci: puoi promettermi il tuo impegno, il risultato no.chi fa promesse sbaglia
che prenda incarichi in esclusiva o meno...
Comunicare tutte le offerte, anche quelle scandalose, non è altro che il risvolto della stessa medaglia di cui abbiamo parlato prima. Se l'appartamento ha un certo valore che ritieni superiore del 25% all'offerta del acquirente non ha senso presentarla al proprietario che la cassa con disprezzo. Illudi l'acquirente (che ci riprova con altro agente) e deprimi il venditore che magari ti manda a quel paese.
Guarda che Enrikon l'aveva messa per esteso prima:questa me la rivendo
Inutile sognare il mercato perfetto, dove i proprietari mettono in vendita ai prezzi "giusti" e gli acquirenti propongono senza trattare (o quasi), anche perchè questo sarebbe il lavoro più facile del mondo e noi diverremmo inutili.
Beh a volte le botte di **** te le crei !
Il vero valore dei mediatori ad oggi è ancora intonso.
Sono vecchia...sorry non mi ero accorto dell'esercizio di stile...devi riconoscere che hai usato un termine praticamente estinto
volevo dire che in certi ambiti il ruolo del mediatore è purtroppo negletto
Gratis per sempre!