sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La distinzione è questa:
- Se un proprietario chiede "irremovibilmente" 400.000 euro per un immobile che io gli valuto 300.000, con che faccia gli chiederò l'esclusiva? e se anche gliela chiedessi, perchè dovrebbe darmela?
Per cui o lo convinco a darmela al "mio" prezzo oppure, (per non perderla), mi vedrò costretto a prenderla al "suo".
Invece, in caso di non esclusiva siamo entrambi liberi. Io di essere sincero e dirgli che siamo troppo alti, che sarà difficile concludere qualcosa, e che comunque non mi impegno a pubblicizzarlo più di tanto, e lui di rispondermi "...faccia come vuole... ci sono altre agenzie e comunque a calare siamo sempre in tempo".
;)

no.
fammi capire.
vuole 400.000. valuto 300.000
per l'esclusiva o lo convinco a 300.000 o la prendo io a 400.000
e vabbè...

non in esclusiva:
cosa cambia scusa??
siamo entrambi liberi?? ma de che??
dici: "Io di essere sincero e dirgli che siamo troppo alti, che sarà difficile concludere qualcosa"
ma questo lo puoi dice anche se punti all'esclusiva sai... :p

tanto che sia esclusiva o meno se è fisso a 400.000 proposte a meno non ne accetta cmq
se invece si riesce a farlo ragionare ragionerà con incarico in esclusiva o meno...

proprio non riesco a capirvi...

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Te lo spiego io. L'immobile viene venduto a 350. Tu non l'hai preso, il mediatore che l'ha venduto l'aveva in cassetto e ha fatto un ribasso. ;)L'esclusiva in effetti c'entra poco, nel ragionamento, se non per il dato di fatto che molti che lavorano in esclusiva prendono incarichi come sono e avendo PROMESSO una performance, creano delusione nei confronti della categoria. Tu avevi sbaglaito a dire 300, il mediatore non s'è posto il problema prima, pubblicizzava quelli a 300 pure lui (gli spazi costano) ma si è lasciato libero di vendere pure quello a 400, chiudendo a 350 (ma anche a 300, l'ho messa li, la cifra).

Succede.

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Comunicare tutte le offerte, anche quelle scandalose, non è altro che il risvolto della stessa medaglia di cui abbiamo parlato prima. Se l'appartamento ha un certo valore che ritieni superiore del 25% all'offerta del acquirente non ha senso presentarla al proprietario che la cassa con disprezzo. Illudi l'acquirente (che ci riprova con altro agente) e deprimi il venditore che magari ti manda a quel paese.

sono in disaccordo con te, pazienza................;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto