9 mesi per un problema urbanistico??? Io so che ci vogliono due o tre settimane per sanare..............basta prendere un buon tecnico.
a meno che non sia un abuso insanabile ma allora le cose cambiano.
io acquirente non accetto. tanti saluti...........il contratto finisce cosi' e mi viene ridata la caparra. il povero mediatore ha lavorato per niente.
se invece si puo' sanare e' il venditore ovviamente.........che deve sanare entro la data del rogito. mi sembra ovvio.............certo bisogna spostare la data del rogito.........se l'acquirente accetta bene...........anche se aveva firmato per una data inferiore.
se non accetta perche' 9 mesi sono troppi...............credo che possa tirarsi indietro dal contratto.........basta scriverlo prima in proposta tipo:
Nel caso in cui, a seguito dell’accertamento dei Tecnici, venissero alla luce irregolarità di tipo catastale ed urbanistico e queste fossero tali da non poter essere risolte entro la data del Rogito, la proposta perderà di efficacia a tutti gli effetti e nulla sarà dovuto al proprietario dell’immobile e all’agente immobiliare a nessun titolo.
cmq se ll'acquirente va bene aspettare i 9 mesi
bisogna scrivere tutto per bene nella scrittura integrativa che segue.............
se poi all'atto del rogito il venditore non dovesse aver messo a posto......... sono dolori per il venditore................
almeno credo