ti ha detto un mucchio di cavolate..
Ma si può fare il rogito senza agibilità? A cosa vado incontro?
Scusatemi ma sono preoccupata, se fosse solo per me mollerei tutto!
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
ti ha detto un mucchio di cavolate..
ci sono un po troppe cose fuori posto. A naso direi che non puoi sanare alcune cose (tipo il bagno). Io mi farei seguire da un tecnico di fiducia per far sistemare tutto.
Se l'immobile ti è stato promesso in regola puoi recedere chiedendo il doppio della caparra versata
Non è inutile Umberto, poichè se accettassimo la tesi di Tommaso su cosa deve fare il vero agente immobiliare significherebbe che l' Agenti Immobiliari che ha seguito marco1982 ha effettuato una prestazione incompleta e quindi la provvigione pagata sarebbe soggetta a possibile riduzione. Se dovesse passare il concetto allora un cliente sarebbe legittimato, firmato il preliminare, a dire: adesso vado avanti da solo e poichè non mi assisti più ti pago la metà di quanto dovuto. A voi piace questo ragionamento? a me NO.
Quindi ribadisco la mia prima risposta: l' Agenti Immobiliari di marco1982 ha svolto il suo incarico da vero agente immobiliare il suo pieno compenso è dovuto e il suo incarico è terminato, non ha responsabilità poichè il definitivo è stato firmato e marco1982 non ha lamentato scorrettezze.
Tutto il resto per me sono solo chiacchere.
saluti
Smoker
Tommaso ( mi viene piu' facile scriverlo)..io la penso come te come modus operandi...vado sempre sino al rogito..recupero i documenti..cerco nel limite delle mie capacita' di capire il giusto e lo sbagliato, ma non sono obblighi che abbiamo...lo fa chi intende la professione in un certo modo, ma chi non lo fa' non vuol dire che deve essere pagato differentemente.
Alcuni di noi indicano delle operativita' che personalmente non uso,ma questo non significa che le mie siano sbagliate o viceversa...quindi per quel che mi riguarda..sia tu che Smoker avete ragione.
Comunque, per tutti coloro avessero interesse...andatevi a leggere queste sentenze ...cosi' vi schiarite le idee![]()
Gli interventi di moderazione sono sempre stati apprezzati.
Servono per smorzare i toni che si accalorano nelle discussioni.
Un intervento deciso l'avrei visto giusto e doveroso al post 8 di questa discussione.
A mio avviso non si può permettere a nessuno di offendere con interventi diretti, irrispettosi ed oltremodo ineducati l'utente che sta tentando di spiegare in maniera civile ed educata un qualsiasi quesito.
@ andrea... se avessi voluto nascondere il mio nome avrei usato uno pseudonimo come ha fatto smoker e tanti altri che in questo forum preferiscono non metterci la faccia.
vedo che non hai ancora smaltito...
non sono daccordo, poichè se ci qualifichiamo mediatori solo ed esclusivamente per stipulare "compromessi" allora la mediazione è inutile... il mediatore è colui che mette in relazione due o più parti per la conclusione di un affare. Firmare un compromesso non è solo che l'inizio della stipula di un affare.. non ci sono trasferimenti di proprietà...ma meri obblighi da rispettare sia come acquirente che come venditore per arrivare al rogito che è l'atto vero e prorio. Se l'agenzia sparisce dopo un compromesso qual'è la sua attività? aprirmi casa e farmela vedere? allora divento anche io agente!
Eccomi qua, Custode, sono ancora vivo!!
Antonello...Antonello...Antonello...!!!!!
Mi meraviglio di te... dare queste risposte...
Ma a te non roderebbe pagare 6.200 euro per una intermediazione e poi ritrovarti da solo a procurarti tutta la documentazione necessaria alla banca, al perito ed al notaio? ...chi si rivolge ad un agenzia immobiliare lo fa perchè non pratico e per avere tutta la tranquillità e sicurezza possibile per una operazione di compravendita non da poco?
...ma per favore ragazzi non diciamo ca...te, questo ci compete, questo no, in un momento come questo ci proponiamo in questo modo con la clientela? dire questo non è dovuto perchè il mio compito è finito al momento della firma con il venditore, etc.....etc....
... il vero agente immobiliare accompagna la clientela in ogni passaggio, dalla semplice proposta fino alla stipulazione dell'atto notarile !!!!!!!!! solo allora sara' sicuro di essersi guadagnato il giusto compenso!!!
Non me ne vogliate, ma secondo me questo dovrebbe fare il VERO AGENTE IMMOBILIARE.
Il sottoscritto, a chi deve pagare 6.200 euro di provvigioni, se lo COCCOLAe lo tratta nel migliore dei modi mettendolo a suo agio.
Solo così il cliente si sente soddisfatto e sa di dover pagare giustamente per un servizio, a differenza del signore che si è lamentato.
A quel signore io dico: Non ci faccia caso oramai è passata; però voglio dirgli anche che non tutti gli agenti immobiliari sono come quello in cui si è imbattuto lui;gli suggerisco di comportarsi in questo modo: quando parlerà con altre persone dell'operato di quell'aA.I. di dire chiaramente di rivolgersi a chi garantisce un servizio migliore e ...completo.
Ciao ciao.
parole sante!
Aggiunto dopo 3 minuti :
avrei voluto trovarlo io un'agente come Lei..invece purtroppo la mia esperienza è più simile a quella del signore che si è lamentato..c'è sempre qualche "professionista" che rovina il decoro di una professione, pensando solo al proprio guadagno:???:
Gratis per sempre!