ultime notizie...201 giorni la media per vendere un immobile
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Io ho solo chiesto quale potesse essere il vantaggio di un venditore nel dare l'esclusiva.
RIPETO, se la vendita è trasparente e l'immobile piace solitamente in due/tre appuntamenti si concretizza
Mah! Mi chiedo perchè non l'abbia mai fatto prima
Da una statistica risulta che i clienti + interessati all'acquisto sono nei primi mesi di vendita..
E la statistica che dice per gli acquisti effettuati dopo tot mesi di tentata vendita?
Infatti nel mio commento non c'è nulla di personale, ci mancherebbe. Provo solo ad aprire una discussione. Ognuno qui è libero di dare consigli. A mio parere i consigli o le opinioni dovrebbero essere motivate. Io ho solo chiesto quale potesse essere il vantaggio di un venditore nel dare l'esclusiva.
Io ti ho dato le mie motivazioni ed ognuno é libero di pensarla come vuole.
Be', se è questo il modo di pensare, allora dovrei ritenere che le agenzie che mi hanno chiamato per chiedere di vendere l'immobile ai propri clienti (senza esclusiva) siano prive di ogni serietà e professionalità. Se uno si prende un impegno, lo porta a termine, se è serio. Del resto il guadagno è lo stesso, alla fine. Ma così non è, perché quelle che stanno collaborando, hanno comunque speso dei soldi per fare la pubblicità, quindi il problema non è certo quello che dici tu, ossia che con l'esclusiva l'agenzia può investire di più.
La verità è che se ho più agenzie che collaborano, ho più probabilità di vendita. In più io stesso utilizzo altri canali, per cui non è escluso che lo possa vendere da solo. Questo non è per non pagare la provvigione (faccio l'immobiliarista, collaboro con le agenzie, e spesso riconosco quanto meno delle spese con quelle che mi hanno dato una mano a vendere), ma solo per avere più possibilità.
Diverso potrebbe essere il discorso per un venditore che non ha tempo e preferisce dare tutto in mano ad un AI.
Però non dite che l'esclusiva agevola il venditore, perché non è affatto vero. Al massimo non lo penalizza, se non ha modo di seguire la sua vendita, ma non lo agevola in alcun caso. L'esclusiva è a vantaggio dell'AI.
Detto questo, ognuno è libero di lavorare come crede, con esclusiva o senza. L'importante è mettere le cose in chiaro.
Io lavoro senza, e pago sempre le persone che lavorano per me.
PS: dire "Se no perché mai sarebbe ancora li, il tuo immobile?" è fuori luogo di questi tempi. O vogliamo dire che c'è la corsa a comprare? 200 mq non si vendono facilmente.
Gratis per sempre!