gcaval

Membro Attivo
Professionista
Io penso che queste considerazioni debbano essere prese nel senso giusto, ossia al fine di migliorare il rapporto tra AI e clienti. Io sono uno dei clienti, ed è tutto mio interesse trovare una classe di AI pronti e preparati. Credo che molti siano già ottimi professionisti, ma per tutta la categoria c'è molto da fare. Questo almeno mi dice l'esperienza.
Se gli AI comprendono le esigenze dei clienti, lavorano meglio loro e offriranno un valore aggiunto che viceversa la sola internet non può offrire.
Sono certo che queste discussioni aiutano noi tutti a capire meglio le esigenze altrui e a migliorare il nostro modo di lavorare.

Eusto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Senza voler fare retorica o offendere qualcuno.....SE OGNUNO DI NOI FACESSE IL PROPRIO MESTIERE NON CI SAREBBERO MAI PROPLEMI!!!Voglio dire che molti proprietari s'improvvisano Agenti immobiliari capaci di stimare un'immobile o ancora di + chiamano diverse agenzie e danno l'incarico al miglior stimatore.Questo rovina la figura dell'agente immobiliare.
Perchè date le circostanze alcune volte siamo nelle loro mani pur di LAVORARE.( Questo è molto triste ma è la pura verità).
Senza discriminare nessuno ma il nostro ruolo viene compreso solo da gente di categoria MEDIO-ALTA!!
Secondo il mio modesto parere.

gcaval

Membro Attivo
Professionista
Senza discriminare nessuno ma il nostro ruolo viene compreso solo da gente di categoria MEDIO-ALTA!!

E tu sei soddisfatto di lavorare solo con gente di categoria medio-alta? A chi imputi la responsabilità di comunicare la tua/vostra competenza e professionalità anche alle categorie basse, per usare una tua espressione? E' colpa del volgo che non vi comprende o vostra che non riuscite a far percepire la vostra utilità?

La tua disamina mi sembra un po' superficiale, anche se contempla alcune cose vere. Ritenere che i proprietari siano degli zucconi non è la via d'uscita; certamente ce ne sono tanti, ma non è questa la causa del successo o meno di un AI.
Se ogni AI facesse il proprio dovere secondo coscienza nessun proprietario di casa potrebbe fare il furbo. Stesso discorso dicasi per qualsiasi altro professionista.

Io credo che molti lavori stiano cambiando. Oggi anche un medico si sente fare delle osservazioni che fino a qualche anno fa erano inimmaginabili. Questo perché la gente si informa di più, anche grazie ad internet. Ovviamente non sto dicendo che i clienti sono tutti competenti, spesso sono disinformati e presuntuosi, ma sono sempre clienti.

Secondo me il professionista autorevole, capace, competente, che sa trattare il proprio cliente (o paziente o altro) fa sempre la differenza. A mio parere il mondo sta cambiando ad una velocità incredibile. Molti sono convinti che si tornerà ai livelli pre crisi. In realtà è in atto un cambiamento, quindi non ci saranno "ritorni al futuro". Lo vediamo già oggi: i professionisti (in tutti i campi) che si aggiornano e si adeguano al cambiamento sopravvivono, gli altri chiudono la saracinesca. Questo principio vale per tutti i mestieri.

Eusto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
La tua disamina mi sembra un po' superficiale,

Caro collega usciamo dall'ipocrisia!!
Puoi mettere a disposizione tutta la professionalità che vuoi ma molte volte siamo merce di scambio!!
In un altro post leggevo che ci sono Agenti Immobiliari che lavorano gratis per i proprietari QUESTO COME LO CHIAMI!!!!:shock:
Tiriamo fuori il collo e VALORIZZIAMO FACENDOCI SENTIRE LA NOSTRA CATEGORIA!!!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto