Questi soldi servono per risanare scelte che sono state fatte negli anni da persone che non avendo la minima competenza hanno operato in tal senso.
Va che nelle banche ci sono dentro anche mutui e fallimenti di aziende non ci sono solo DERIVATI. Si parla anche di CREDITI NON RISCOSSI.
Le banche dovevano prestare soldi alle aziende... ma attualmente le prestavano solo a chi non ha bisogno. Prima però sono andati a pioggia su tutti... e andava bene a tutti prendere soldi e mutui al 100%. Era un problema di derivati anche quello?
A detta tua, Draghi sistema tutto il pacchetto finanza derivati. Estinto il problema Europa i mercati saranno sempre positivi no? La Cina, l'America ce ne possiamo infischiare giusto? Abbiamo sanato.
Ho proprio scritto il contrario. HO SCRITTO che COLORO CHE NON COMPRANO CASA non COMPRANO AZIONI, SEMMAI TITOLI DI STATO.
Ma se hai scritto tu che va sempre in negativo, quindi visto che a VOSTRO PARERE DA ESPERTI il segno è sempre NEGATIVO, compriamo in negativo. E un post prima hai fatto intendere che un segno negativo è un problema per la finanza. Adesso mi parli improvvisamente di guadagno.
AH ecco, quindi confermi che non è il privato operaio della fiat che li compera. Perché leggendo molti commenti qui dentro... sembra che per entrare + gente e far comprare basta togliere i derivati dal mercato.
Faccio inoltre notare che prima ho chiesto di passare dalla teoria alla pratica.
Tutti esperti di derivati, li avrete comprati per parlarne, comprateli con me, no?
Si parla di Italia e di Europa ma l'economia è Mondiale. Chi opera sa quali sono i dati primari su cui si basa ogni singolo mercato. E' chiaro si parla per concetti che si leggono e non stati appresi con la pratica. Si parla di Deutsch Bank e di derivati e ma dell'esposizione in Cina in Germania... niente. E' rimasta una parola sola DERIVATO, il resto non esiste.
Vedo che anche tu ti alzi di buon ora
No, non sono esperto e non ho mai acquistato derivati...
Il problema dei mutui al 100% non è tanto di chi ha preso il mutuo, ma di chi lo ha concesso (facile accesso al credito, come spiegato sopra).