eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Il colpo d'occhio e la friggitoria che percentuale o range stabiliscono invece ??:D Scherzo
:D

e io che ne so? non sono un perito "alla vecchia" :D
però credo (credo: parere personale) che la stima occhiometrica si variabili così... "impalpabili" sia soggettiva, non riproducibile, non verificabile, ma in definitiva più accurata di un algoritmo.

per inciso.... le perizie con metodi ivs che hanno scalzato le valutazioni "a vecchio", sono l'ultimo tassello della rivoluzione creditizia che è cominciata quasi una ventina di anni fa.
ormai qualunque processo di merito creditizio (erogazione, rinnovo fidi) è completamente automatizzato, in ossequi al dictat dell'oggettivo, osservabile, quantificabile, riproducibile.
però chissà come mai per le posizioni chiave i rating automatici sono sempre sottoposti alla cara vecchia revisione occhiometrica.

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Certo, mi rendo conto che avete bisogno di maggiori informazioni, provvedo subito!

Il contratto è un 4+4 ed è trascorso appena un anno dall'inizio della locazione,l'affitto è di euro 480,00 mensili escluso le spese ordinarie, è un due locali con una cucina appena, appena abitabile, non ha giardino ma ha un piccolo balcone e per Vs. maggiori informazioni, ci sono delle spese straordinarie che gravano sull'immobile , che sono state rateizzate per alcuni anni (mancano circa 5 anni al termine delle rate).

Grazie ancora!

Cris2
480 x 12 x 20 = 115.200; se è in una zona in cui circolano investitori, il valore attraente per uno di essi, equivalente cioé a un rendimento del 5%, è questo - quanto esso sia distante dal valore dello stesso immobile venduto come prima casa, non è dato saperlo, in questa fase i valori effettivi di vendita sono assai aleatori -ah dimenticavo, in teoria i 115.200 dovrebbero comprendere le spese di acquisizione notaio etc... ma non andiamo troppo per il sottile...

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
"Ok tutto, ma questo mi aiuta a vendere ????"
La mia risposta è: "purtroppo no.
Mi dispiace.
beh, è noto che non rientra nei doveri professionali della maggioranza degli AI dimostrare quanto dichiariano ... e così fan tutti, è noto
acquisisco a 200, se no vendo chiamo il proprietario, gli dico di abbassare il prezzo ... prima o poi c'azzecco

una valutazione corretta con un bravo agente immobiliare ti aiuta nella vendita, nella trattativa, nella determinazione del prezzo di offerta ...
una valutazione farlocca con un bravo agente immobiliare NON ti aiuta a vendere
una valutazione farlocca con un agente immobiliare farlocca NON ti aiuta
...
e in tutti i casi puoi lo stesso riuscire a vendere
...
e poi, soprattutto per un agente immobiliare, valutare bene è un'ottima opportunità per tantissime cose[DOUBLEPOST=1398879166,1398878867][/DOUBLEPOST]
è quello che stavo (così come pure bastimento, credo) sostenendo.
la differenza fra te e Bastimento è che tu non leggi con attenzione, cambi strada, rispondi a quello che ti pare, e prosegui per la tua idea senza considerare quanto ti viene sottoposto
vuoi la prova: non ti sei accorto di quanto invece ha riportato Bastimento a proposito del mio lavoro, non è una differenza da poco ma sostanziale
parli, critichi, non proponi e non ti accorgi di quello che ti passa sotto il naso ...
l'aggravante è che tu sei pure stato avvisato, Bastimento ha fatto da solo
...
però stai migliorando perchè, sinceramente, da te mi aspettavo l'obiezione su Babbo Natale

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
contrariamente a quanto accusa Garbuio
ma perchè continui a prendere di mira il solito utente? :shock:
perchè gli metti in bocca affermazioni non vere? :confuso:
perchè non ti impegni sul tema? :fico:
...
gli altri tutti santi subito :festa:
pure quelli che sparano stramberie abissali inventate e fuori da tutti i sentimenti possibili immaginabili
...
chiedo l'applicazione della par condicio :occhi_al_cielo:

boh .. poi non so se stai parlando come utente o come membro dello staff ... l'applicazione della par condicio la chiedo a Bagudi Staff ...
con questi sdoppiamenti della personalità ... uffa ... già è fatica seguire il tema ... adesso devo pure stare attento a quale potrebbe essere il ruolo dell'utente che ufficialmente si presenta come membro dello staff ... chiedo l'intervento degli statistici per capire quale ruolo è maggiormente rivestito dall'utente ... così posso capire le possibilità che ho di azzeccarci o meno :festa::festa::festa:

PS
gli IVS non li hai ancora spiegati ;)

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ah, Carlo, non sei attento !!!!

RIleggi.

Ho detto più di una volta in questo 3D che parlo in veste personale, e non da moderatore...

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
No, Eldic, a parte che i moderatori non si possono permettere di mettere in "ignore" qualcuno (purtroppo a volte...:^^:), non vi hanno mandato a quel paese perchè la discussione è interessante, qualunque opinione uno si sia fatta, e - contrariamente a quanto accusa Garbuio in tutte le sue discussioni - ci piace imparare e soprattutto "capire" cose nuove e io condivido quanto sotto evidenziato

1509902_635201023223898_1681613808451904611_n.jpg

Molti di quelli che avranno avuto la pazienza di seguire tutto il 3D - impeccabile quanto a conoscenze scientifiche - si sarà comunque chiesto, come me, alla fine:

Mi dispiace.

sarebbe stato un ignore di "autoconservazione" :D
in linea teorica comunque potrebbero anche aiutarvi.
le perizie "a nuovo", hanno comunque dei vantaggi, nella loro asetticità. riducono la componente interpretativa, sono standard, poco passibili a magheggi dolosi di un perito non imparziale (verso le quali la grandi compagnie sono assicurate).
se dovessero mostrarsi accurate nell'esprimere un valore di mercato, potrebbero contribuire ad innalzare la percentuale di intervento da parte delle banche.

come che sia, dimenticavo un particolare.
come da normativa, le perizie, anche queste "nuove", devono essere soggette a rivalutazione periodica.
Di natura meramente statistica :E

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
beh, è noto che non rientra nei doveri professionali della maggioranza degli AI dimostrare quanto dichiariano ... e così fan tutti, è noto
acquisisco a 200, se no vendo chiamo il proprietario, gli dico di abbassare il prezzo ... prima o poi c'azzecco

una valutazione corretta con un bravo agente immobiliare ti aiuta nella vendita, nella trattativa, nella determinazione del prezzo di offerta ...
una valutazione farlocca con un bravo agente immobiliare NON ti aiuta a vendere
una valutazione farlocca con un agente immobiliare farlocca NON ti aiuta
...
e in tutti i casi puoi lo stesso riuscire a vendere
...
e poi, soprattutto per un agente immobiliare, valutare bene è un'ottima opportunità per tantissime cose[DOUBLEPOST=1398879166,1398878867][/DOUBLEPOST]
la differenza fra te e Bastimento è che tu non leggi con attenzione, cambi strada, rispondi a quello che ti pare, e prosegui per la tua idea senza considerare quanto ti viene sottoposto
vuoi la prova: non ti sei accorto di quanto invece ha riportato Bastimento a proposito del mio lavoro, non è una differenza da poco ma sostanziale
parli, critichi, non proponi e non ti accorgi di quello che ti passa sotto il naso ...
l'aggravante è che tu sei pure stato avvisato, Bastimento ha fatto da solo
...
però stai migliorando perchè, sinceramente, da te mi aspettavo l'obiezione su Babbo Natale

perchè tu ancora non hai capito una cosa che ti ho scritto ormai un numero infinito di volte e che di ribadisco per un'ultima volta, prima di rinunciarci definitivamente.

nessuno ti dice che i tuoi idolatrati IVS fanno schifo, non sono affidabili o che puzzano.
ti ho solo detto che sono una misura e come tale affetta da errore. come qualunque altra misura.
di fisica subatomica ci capisco meno di zero; eppure se mi dicono che il tempo di dimezzamento del rutherfordio è di 3,32 nanosecondi, so che quel valore si porta dietro un errore.

se lo capisci, bene.
se non lo capisci, bene lo stesso; fai te tue perizie per chi te le commissiona.
magari non dirgli che il valore che gli dai quasi mai è quello di compravendita...

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
nessuno ti dice che i tuoi idolatrati IVS fanno schifo, non sono affidabili o che puzzano.
gli IVS li ha citati Silvana e non li ha ancora spiegati
tu non li conosci
hai visto centinaia di perizie che, a tuo parere ... e che sostanzialmente non sai o vuoi giudicare

ti ho solo detto che sono una misura e come tale affetta da errore. come qualunque altra misura.
ma non te sei reso conto che su questo aspetto c'è stata convergenza?
perchè continui sulla tua strada e non segui?
eppure sei stato avvisato, ti è stato spiegato più vote

l'errore non sta nel risultato finale ma nel metodo che usi per arrivarci e se usi o meno dati reali ... rileggi

se lo capisci, bene.
se non lo capisci, bene lo stesso; fai te tue perizie per chi te le commissiona.
magari non dirgli che il valore che gli dai quasi mai è quello di compravendita...
togli il quasi ... lo scopo della valutazione non è centrare il prezzo di compravendita
ma perchè non leggi con attenzione, è tutto scritto[DOUBLEPOST=1398883851,1398883785][/DOUBLEPOST]
come che sia, dimenticavo un particolare.
come da normativa, le perizie, anche queste "nuove", devono essere soggette a rivalutazione periodica.
Di natura meramente statistica :E
e vai con le perle :festa:
sei ... infinito:applauso:[DOUBLEPOST=1398883950][/DOUBLEPOST]
Ah, Carlo, non sei attento !!!!
RIleggi.
Ho detto più di una volta in questo 3D che parlo in veste personale, e non da moderatore...
e allora togli la scritta sulla foto e fatti vedere per quello che desideri ma a far così generi solo confusione[DOUBLEPOST=1398884003][/DOUBLEPOST]
Mi dispiace.
cos'è che invece ti aiuta a vendere?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità