Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
... uhm, non spacco il capello in tre, ma come lo vorrei... ! :^^:

Silvio, non partecipando a questo forum, non mi ha mai dato l'indirizzo del suo tricologo....!

Siamo tutti d'accordo: ma su cosa esattamente non lo sappiamo.
1) Che la differenza di classe energetica non comporta una significativa differenza di valore? :soldi:
2) O che non esistono due immobili uguali? :amore:
3) E anche se esistono immobili di identico valore, non sono ugualmente apprezzati?:fiore:
4) Il problema è attribuire il valore alla differenza di classe energetica o alle esigenze dell'acquirente? :idea:

Esausti di fronte a tale quadrilemma :^^: ammettiamo più dignitosamente di dichiararci ... inadeguati a rispondere ;)

su questo credo che siamo d'accordo
.. e fu così che arrivammo al post #400 sena per altro rispondere alla domanda iniziale ... :^^:

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
La risposta presupporrebbe teoria utopica, quindi a parità di tutte le altre caratteristiche, che spesso contano di più. Allo stato attuale la Classe Energetica non è il primo parametro, in termini di esigenza media. Se si rimane nel teorica, due appartamenti IDENTICI in tutto tranne nella classe, costo compreso, chiaramente troveranno in quello con la classe superiore una superiore qualità, ma il rapporto qualità/prezzo è altra cosa appunto, quindi se il prezzo differisce, va visto di quanto.

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
@ pensoperme

Ciao, vedo che il sito myfreenbuilding da te segnalato propone diversi fogli excel gratuiti, con semplice registrazione.

Ti risulta che siano anche poco invadenti dopo la registrazione, o si sarà sommersi da annunci pubblicitari?

Come ti sembrano i fogli proposti?

p.s.: sbaglio o qualche tempo fa era più semplice scambiarsi messaggi privati?

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
@ pensoperme

Ciao, vedo che il sito myfreenbuilding da te segnalato propone diversi fogli excel gratuiti, con semplice registrazione.

Ti risulta che siano anche poco invadenti dopo la registrazione, o si sarà sommersi da annunci pubblicitari?

Come ti sembrano i fogli proposti?

p.s.: sbaglio o qualche tempo fa era più semplice scambiarsi messaggi privati?

Li volevo scaricare anche io... ma ero ipaddato.. :) quindi non so risponderti.. per i messaggi privati, li ho disabilitati.

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Vedi, vedi, aspetta e arriveremo proprio a 400 !
Del resto, siamo mica qui a scaldarci le dita col Micro-Onde ....
(visto che la mia ironia non è stata colta, vedo di mutuarla da esempi di maggior successo...)

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
... riposiamo, forse è meglio ... se no il custode ci accusa di voler movimentare artificiosamente il forum,...:occhi_al_cielo:

Avrei un detto piemontese che fa al caso, sintetizza a dovere le nostre profonde conclusioni, ma non posso tradurlo ...:^^:

"Turnuma a dì, turnuma a 'rbati, quindes cû fan tranta ciapi... e dop che l'uma ben arbatû, tranta ciapi fan semper quindes cû" :^^:

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Vedo che non c'è stato bisogno di interpreti ... mi fa piacere...: aveva ragione Dario Fo,.... c'è in val padana (lasciam perdere altre dizioni...) una comunanza linguistica di fondo che permette una larga comprensione anche fuori dagli stretti confini regionali ...! :D

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto