francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
No @francesca63 , permettimi di dissentire. Se non è stata condonata é un abuso.
Ma vogliamo parlare anche della finestra del bagno, non rappresentata sulls catastale?
La catastale che hanno pubblicato parzialmente nell annuncio è obsoleta
Partirei col farmi scaricare l attuale presente al catasto
E poi verificare TITOLI EDILIZI
Non devi dissentire, perché diciamo la stessa cosa: l’unica differenza è che so che li di verande al piano rialzato ce ne sono molte, quindi, forse, sono regolari dall’inizio o condonate quando si poteva.
La planimetria è sicuramente un’errore, visto che mi pare il bagno non abbia nemmeno una finestra, e un solo bagno cieco è decisamente impossibile, per l’epoca.

Ultima modifica:

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Durante il condono del 1986, la mia Società si occupò anche centinaia di pratiche di condono: l'80% erano verande.

Credo fosse l'unica cosa che hanno guardato veramente, quindi è possibilissimo che la veranda di @FranzFra sia stata condonata.

FranzFra

Membro Junior
Privato Cittadino
eccomi,
ieri pomeriggio lunga chiacchierata in agenzia e nuovo sopralluogo alla casa.
La porta finestra è ok, la mappa catastale del 1961 è un errore di deposito fatto all'epoca, hanno già richiesto la nuova planimetria modificata al comune e stanno aspettando riscontro. Avendo ottenuto il mandato il 7 marzo sono stati fermi due mesi fino a pochi giorni fa. Tra l'altro, ho fatto caso che tutti i palazzi della via sono fatti così, a riprova che fossero state progettate già così.
Unico dubbio è la veranda che probabilmente, come già accennato, è abusiva (anche se sono vetri scorrevoli che si tolgono con una semplice levetta), ma che potrebbe dare problemi...
ieri ho fatto un sopralluogo anche con una persona che si occupa di ristrutturazioni così da avere idea tramite preventivo delle spese prima eventualmente di fare una proposta.

In ogni caso il "problema" dell'essere piano rialzato sta un po' prendendo il sopravvento sul resto, pur piacendomi molto la posizione e la luminosità ottima, quindi temo che alla fine della fiera deciderò di non proseguire.

Intanto ieri ho chiamato un'altra agenzia per un bilocale nemmeno troppo distante, appena dopo il ponte di Viale Corsica verso il centro, ma mi hanno rimbalzato subito dicendomi che i proprietari richiedono la specifica vendita diretta senza condizioni di mutuo ecc ecc. Fino ad ora non mi era mai capitato, tutta esperienza :D

Per caso conosci uno che si chiama LoPescio?

( @RobertodaBangkok prendi nota please )
mm il nome forse mi risuona però non ricordo bene.

Ultima modifica:

Laura.Roma

Membro Junior
Privato Cittadino
In ogni caso il "problema" dell'essere piano rialzato sta un po' prendendo il sopravvento sul resto, pur piacendomi molto la posizione e la luminosità ottima, quindi temo che alla fine della fiera deciderò di non proseguire.
Ottima luminosità in questo periodo dell'anno, ma in inverno? I piani bassi andrebbero visitati a Dicembre, non a Maggio. Se costa troppo e sei uno a cui piace avere i raggi del sole dentro casa tutto l'anno, lascia perdere. I prezzi scenderanno causa recessione economica, troverai sicuramente di meglio.

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
mm il nome forse mi risuona però non ricordo bene.

TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ah che sei veramente perfido:risata::risata:

TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Stavo leggendo le tue riflessioni post visita. Non sarebbe meglio puntare su un bilocale di 65/70mq , spazioso , cun cucina separata, piuttosto che puntare su un trilocale?
Se non ho capito male non hai famiglia, giusto?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto