U

Utente Cancellato 72152

Ospite
@

prendo appunto di questa tua osservazione @possessore . Te la snocciolerò quando ci incontreremo per farti acquistare un'immobile con abusi 🤣

Purtroppo è l'amara verità. Non è colpa nemmeno degli acquirenti. Se sanno di dover chiedere un mutuo, devono per forza guardarle tutte. Oppure, mettono la sospensiva, e sperano che il perito sia distratto...

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
ma scusate, dev'essere per forza un abuso e non una roba fatta legalmente?

Questo devi verificarlo tu, o il tecnico che verosimilmente incaricherai.

Fatti dare le delibere condominiali, se ve ne sono, fatti dare le copie dei bonifici per pagare i fornitori, almeno vedi con quali causali è stata fatta e pagata questa attività.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Conosco abbastanza bene il quartiere Forlanini, ci abitano alcuni conoscenti e avevo venduto qualcosa vent'anni fa, nei primi anni di lavoro .
Ultimamente hanno comprato lì due coppie di amici di mia figlia, per metter su famiglia.
La zona effettivamente è piuttosto carina ( per essere così periferica), piena di verde e mediamente tranquilla, adatta a famiglie, servizi tutti presenti ; le case sono più o meno tutte tagliate bene, e i prezzi più o meno sono quelli.
Quello che non mi convince assolutamente è il piano terra, poiché, anche nell'annuncio della casa di cui parliamo, ci sono inferriate ovunque, e questo non mi pare mai un bel vivere.
Capisco bene l'amore per la zona, meno quello per l'immobile, visto che, così com'è, sembra un negozio di rigattiere...Penso che il piacere provato dipenda dalla lunga ricerca, dalla conoscenza del condominio, ma si può trovare di meglio, stando lì.
Quindi io lascerei proprio perdere il piano rialzato, e casomai punterei ad acquistare un piano alto o almeno medio nello stesso quartiere, magari rinunciando al box.
Non ne faccio tanto una questione di prezzo ( un po di trattabili ci sta), ma di piano rialzato; è sicuramente un piano rialzato meno penalizzato di altri, ma sempre rialzato è...

TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
abuso.JPG

Ti faccio un esempio : questa veranda che ho indicato con la freccia è un abuso.
Soluzione A : E' stata condonata o nell1986 o nel 2004 e allora va bene
soluzione B : deve essere abbattuta per ripristinare lo stato di fatto iniziale

Nel caso della soluzione B c'è solo un piccolo problema per il proprietario. Si scontra con il diritto d'acquisto dell'immobile da parte dell'acquirente " come visto e piaciuto"
Per dirla semplice un acquirente potrebbe non accettare di proseguire l'acquisto perchè a lui era piaciuto l'appartamento con il balcone verandato e se viene totlo non gli piace più

TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Conosco abbastanza bene il quartiere Forlanini, ci abitano alcuni conoscenti e avevo venduto qualcosa vent'anni fa, nei primi anni di lavoro .
Ultimamente hanno comprato lì due coppie di amici di mia figlia, per metter su famiglia.
La zona effettivamente è piuttosto carina ( per essere così periferica), piena di verde e mediamente tranquilla, adatta a famiglie, servizi tutti presenti ; le case sono più o meno tutte tagliate bene, e i prezzi più o meno sono quelli.
Quello che non mi convince assolutamente è il piano terra, poiché, anche nell'annuncio della casa di cui parliamo, ci sono inferriate ovunque, e questo non mi pare mai un bel vivere.
Capisco bene l'amore per la zona, meno quello per l'immobile, visto che, così com'è, sembra un negozio di rigattiere...Penso che il piacere provato dipenda dalla lunga ricerca, dalla conoscenza del condominio, ma si può trovare di meglio, stando lì.
Quindi io lascerei proprio perdere il piano rialzato, e casomai punterei ad acquistare un piano alto o almeno medio nello stesso quartiere, magari rinunciando al box.
Non ne faccio tanto una questione di prezzo ( un po di trattabili ci sta), ma di piano rialzato; è sicuramente un piano rialzato meno penalizzato di altri, ma sempre rialzato è...
Concordo. Qualora volesse acquistarlo lo stesso il valore medio di un piano rialzato , proprio per le motivazioni che hai sottolineato vale almeno il 20% risopetto ad un piano secondo

FranzFra

Membro Junior
Privato Cittadino
le inferriate non sono assolutamente un problema per quanto mi riguarda. Anche perché non sono fisse e si aprono completamente, non ne vedo il problema, quindi. Inoltre, non ho mai parlato di amore per l'immobile ma di un interesse molto elevato perché è il primo immobile dopo tanto che mi fa un piacevole effetto, e ho già detto che non è un metro di giudizio dirimente.
Ti ringrazio però per il tuo spunto sicuramente utile :)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto