Conosco abbastanza bene il quartiere Forlanini, ci abitano alcuni conoscenti e avevo venduto qualcosa vent'anni fa, nei primi anni di lavoro .
Ultimamente hanno comprato lì due coppie di amici di mia figlia, per metter su famiglia.
La zona effettivamente è piuttosto carina ( per essere così periferica), piena di verde e mediamente tranquilla, adatta a famiglie, servizi tutti presenti ; le case sono più o meno tutte tagliate bene, e i prezzi più o meno sono quelli.
Quello che non mi convince assolutamente è il piano terra, poiché, anche nell'annuncio della casa di cui parliamo, ci sono inferriate ovunque, e questo non mi pare mai un bel vivere.
Capisco bene l'amore per la zona, meno quello per l'immobile, visto che, così com'è, sembra un negozio di rigattiere...Penso che il piacere provato dipenda dalla lunga ricerca, dalla conoscenza del condominio, ma si può trovare di meglio, stando lì.
Quindi io lascerei proprio perdere il piano rialzato, e casomai punterei ad acquistare un piano alto o almeno medio nello stesso quartiere, magari rinunciando al box.
Non ne faccio tanto una questione di prezzo ( un po di trattabili ci sta), ma di piano rialzato; è sicuramente un piano rialzato meno penalizzato di altri, ma sempre rialzato è...