Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
1) L'acquirente tenta di prendere l'appartamento a prezzo super scontato, facendo promesse all'Agenti Immobiliari: questo da parte sua inizia a fare una valutazione molto più bassa delle aspettative, seguita poi da una proposta inferiore del 10% circa, sperando di arrivare con una trattativa a spuntare almeno 50K meno di quello che presumibilmente credeva di realizzare il venditore. purtroppo questo non abbocca. Magari l'acquirente era disposto a dare una superprovvigione se andava bene il colpo, ed il mediatore si è posizionato da una parte sola...
2) L'affare sfuma, e l'acquirente, che evidentemente ha pelo sullo stomaco, questa volta spera di fregare il compare...: se proprio l'alloggio non viene via a meno di 330, almeno proviamo a scavalcare quel frescone di Agenti Immobiliari; e quasi quasi ci era riuscito....

Guarda che l'ho scritto anch io prima che era una cosa del genere, ma qui si è parlato di accordo sin dall'inizio (cioè che continua tiutt'ora a danno del venditore)
Il compratore ha 'usato' l'AI e poi l'ha scaricato altro che accordo.
Per vedere se ha venduto è sufficiente una visura catastale aggiornata.

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Che l'acquirente ci abbia provato, è molto probabile: di fessi che sborsano 330k standosene zitti, sapendo che girava una quotazione di 280, non se ne vedono molti in giro.

Ma anche l'Agenti Immobiliari non mi pare esca bene da questa storia: non ha mediato un bel niente, non ha lavorato il proprietario per concludere l'affare, forse si è addirittura prestato ad una combine, e nonostante ciò va a pretendere dal venditore una quota non guadagnata, ( o acquisita senza trasparenza.... il famoso nesso causale...: mi sono già dimenticato il secondo di Umberto....:risata:)

Il venditore in tutti i suoi interventi mi pare sia in buona fede: se così fosse, ha ragioni da vendere ad essere incavolato nero ........

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Che l'acquirente ci abbia provato, è molto probabile: di fessi che sborsano 330k standosene zitti, sapendo che girava una quotazione di 280, non se ne vedono molti in giro.
Ma anche l'Agenti Immobiliari non mi pare esca bene da questa storia: non ha mediato un bel niente, non ha lavorato il proprietario per concludere l'affare, forse si è addirittura prestato ad una combine, e nonostante ciò va a pretendere dal venditore una quota non guadagnata, ( o acquisita senza trasparenza.... il famoso nesso causale...: mi sono già dimenticato il secondo di Umberto....:risata:)
Il venditore in tutti i suoi interventi mi pare sia in buona fede: se così fosse, ha ragioni da vendere ad essere incavolato nero ........

L'ho gia scritto in un altro 3d che non è giornata perchè non riesco a speigarmi :disappunto: : io non ho detto che ha lavorato bene, ho detto che c'è nesso causale (che ti piace tanto, l'altro è l'effetto dell'intervento ;) ). Il venditore stesso dice che se avesse saputo in anticipo comunque avrebbe riconosciuto la mediazione (magari alzando un po il prezzo, ma quella è un'altra storia): lui discute il fatto di non essere stato avvisato, ma non l'effetto dell'intervento.
Ai fini pratici (si paventa una causa) non cambia un cavolo anche perchè provare di non aver visto quella proposta è praticamente impossibile....

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
MA Umbe a mio parere parlando di diritto astratto, se riuscisse a provarlo, non dovrebbe pagare la provvigione.

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Roby, a parlare di diritto astratto basto già io... (così ho preceduto Umberto, che me lo rinfaccia sempre, ed è tutta la sera che ripete... ma io l'avevo già detto :risata:)

Fermati alla prima considerazione: è provarlo col giudice che il venditore ha una strada in salita.
Forse è più facile far buon viso a cattivo gioco, e proporre max il 2% dei 250 della proposta, o lasciare che sia l'agente a intentare la causa.

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Fermati alla prima considerazione: è provarlo col giudice che il venditore ha una strada in salita. Forse è più facile far buon viso a cattivo gioco, e proporre max il 2% dei 250 della proposta, o lasciare che sia l'agente a intentare la causa.

Sei uno dei miei preferiti, ma l'avevo già detto :^^:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto